Condannato Flavio Tosi!
"Questi signori ad Opera non li vogliamo [...] andiamo tutti e resistiamo perché così Opera è nostra e gli interessi degli operesi non sono la solidarietà ai nomadi", gridò Fusco. Ci fu pure chi, come uno degli indagati, prese un megafono e urlò: "Usciamo fuori e andiamo a togliere il campo nomadi con disobbedienza [...] andiamo a buttarlo giù". La conseguenza fu un corteo spontaneo che marciò alla volta del campo dove, poco dopo, alcune tende vennero incendiate e altre danneggiate. All'interno dell'area, accertarono poi i carabinieri, erano state portate quattro taniche di benzina, una delle quali usata per innescare le fiamme, mentre alcuni degli indagati bloccavano la circolazione stradale lungo via Berlinguer e una delle tende veniva portata in piazza come trofeo.
(Fonte: Corriere della Sera)
Ieri la sentenza Corte d'Appello di Venezia ha stabilito che il sindaco (leghista) di Verona, Flavio Tosi, deve pagare un risarcimento di 10 mila euro alla comunità sinti.
Guarda caso, però, il sindaco veronese di tasca propria NON caccerà una lira.
A pagare le conseguenze (economiche) del processo sarà il partito leghista, anche perchè come dice Tosi: "Mi sembra normale che sia così e comunque è stata una decisione del movimento. D'altra parte io e gli altri siamo stati condannati per un'iniziativa politica che abbiamo portato avanti".
MMMM...
ALLORA COMPLIMENTI ALLA LEGA ED ALLA SUA POLITICA!