.:.:. FIRMA LA PETIZIONE PER LA LEGALIZZAZIONE DEL P2P .:.:. 

20 luglio, 2007

In pensione a 58 anni: sei d'accordo?










16 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Io 'sta storia non l'ho capita,che significa andare a pensione a 58 anni?,significa che a 58 anni bisogna abbandonare ogni lavoro perché non è più concesso andare a lavorare?,la pensione non è proporzionale agli anni di contributi?,perché non si parla di anni di contributi,invece di età,dove sta scritto che ha 58 anni devo andare in pensione?

20 luglio, 2007 12:32  
Blogger Fallagirare.Staff said...

Dal primo gennaio si potra' andare in pensione con 58 anni di eta' e 35 di contributi. Dal primo luglio 2009 con quota 95 ma con un requisito minimo di 59 anni di eta' e di 35 anni di contributi. Dal primo gennaio 2011 invece si potra' andare in pensione con quota 96 ma almeno 60 anni di eta' e 35 di contributi e dal primo gennaio 2013 con almeno 61 anni di eta' e sempre 35 di contributi.

20 luglio, 2007 13:45  
Anonymous Anonimo said...

A ecco,ora capisco perché non ci avevo capito molto...

20 luglio, 2007 15:27  
Anonymous Anonimo said...

Se ad andare in pensione a 61 anni � l' avvocato o il notaio, non vedo perch� no......ma a 61 anni un operaio di fabbrica (lavoro usurante), non lo trovo giusto.
Invece di alzare l' et� pensionabile, dovrebbero dare lavoro a noi precari cosi cominceremmo a pagare le pensioni di chi ha lavorato prima di noi....com'� sempre stato di generazione in generazione.
Io sono in graduatoria per il posto fisso in Poste Italiane, perch� nel 2006 ho firmato la conciliazione coi sindacati per entrare in due graduatorie: una per le chiamate regionali a tempo determinato, l'altra per le chiamate nazionali a tempo indeterminato. Siamo circa 10.000 persone in questa graduatoria. Sai cosa succede per le chiamate a tempo determinato? La sede centrale di Roma (a quelli in graduatoria) li chiama per lavorare tre mesi e poi li lascia a casa dai due ai tre mesi. Chi sta fuori graduatoria (vedi chiamate da agenzie interinali, o chiamate dirette), pu� anche stare a casa 10 giorni ed essere richiamato immediatamente. Ti pare giusto che io debba rimanere a casa tre mesi, rodermi il culo senza soldi perch� Roma ha deciso cosi?
Sai come funzionano le chiamate per il posto fisso?
Ti mandano a casa il telegramma scrivendo le Regioni che hanno bisogno di personale, se ti interessa per firmare il contratto devi andare a Roma! Metti il caso che arrivi e non c'� pi� il posto che interessava a te? Hai fatto un viaggio a vuoto...e nessuno ti rimborsa le spese.
Grazie ai vari governi che abbiamo avuto....io in questo momento non sto pagando la pensione a mio padre, perch� per tre mesi devo rimanere forzatamente a casa!
Brava ITALIA! Continuiamo cosi, tanto finch� abbiamo l' euro per comprare il pane e pagare le rate per il condizionatore non c'� da preoccuparsi!

20 luglio, 2007 16:59  
Blogger Fallagirare.Staff said...

Aspetta Marina.

Per i lavori usuranti l'età pensionabile resta bassa.

Solo i lavori meno usuranti (notaio, avvocato, impiegati...) subiranno l'impennata prevista dalla nuova legge.

20 luglio, 2007 23:33  
Anonymous Anonimo said...

Allora snoccioliamo l'anomalia. Variazione del sistema pensionistico nuovamente decisione avversa agli utenti già "in uso" cioè coloro che lavorano da qualche tempo, Se si varia un contratto di solito si paga penale. Cosa che normarmente avviene in italia (variazioni sins penale).Io continuo a chiedermi se un dipendente a basso reddito versa allo stato in 35 anni circa 950 milioni di Lire come è possibile che nel frattempo un artigiano venga concesso un versamento forfettario per l'inps ( pari a oggi ) di soli 1800 euro anno?? Si avete capito bene All inclusive ( così capiscono i cari stranieri che vogliono sempre farsi i "c" nostri)e mi chiedo nuovamente, con 900 milioni di lire ( considerato che lo stato non dovrebbe lucrarci) non ci stanno 50 anni di pensione piena ( e non il 70/80% dell'ultimo stipendio??)Senza considerare che quest'anno si sono anche presi la liquidazione anche qua senza (( rimborso per variazione contrattuale)

23 luglio, 2007 08:01  
Anonymous Anonimo said...

ma un post per l'anniversario della morte di borsellino no?

24 luglio, 2007 00:11  
Blogger Fallagirare.Staff said...

In memoria di Falcone e Borsellino avevo postato tempo fa!

24 luglio, 2007 11:25  
Anonymous Anonimo said...

si ma il venti era l'anniversario della morte di borsellini,era un occasione per trattare questo argomento che tra l'altro e'pure serio meglio sicuramente di alcuni tuoi post inutili

24 luglio, 2007 20:55  
Anonymous Anonimo said...

ogni lavoro dovrebbe avere la sua eta'di pensionamento e le pensioni dovrebbero essere tutte uguali,ovviamente a parita' di anni lavorati,per i seguenti motivi:
-essendo tutte uguali chi prendeva troppo poco prenderebbe di piu' e chi prendeva troppo prendera' di meno e saoprattutto la pensione base uguale per tutti per forza di cose sarebbe piu'alta di una pensione base odierna
-vi sarebbe comunque una disparita'di ricchezza tra le persone come giusto che sia
-ormai a 60-70 -80 che ci fai con tutti quei soldi per chi prende troppo
-ormai a 60-70-80 se non hai abbastanza soldi per curarti ti lasciano morire come un barbone

24 luglio, 2007 21:04  
Blogger Fallagirare.Staff said...

Visto che sono inutili, che ca**o ci stai a fare qui?

25 luglio, 2007 10:41  
Anonymous Anonimo said...

sei troppo stupido, ho detto alcuni ,te l'ho pure scritto pensando che potevi capire male ma sei comunque riuscito a straparlare. complimenti.

25 luglio, 2007 17:50  
Blogger Fallagirare.Staff said...

Senti ciccio, io leggo ancora molto bene.

Hai detto che sono inutili "alcuni" miei post, no?

Io sai cosa ti rispondo?

Puoi andare altrove a rompere le palle.

Ciao.

25 luglio, 2007 19:12  
Anonymous Anonimo said...

ma che cazzo vuol dire ma sei in cura da qualcuno quello che scrivi non ha senso

25 luglio, 2007 19:28  
Blogger Fallagirare.Staff said...

Da tua sorella!

26 luglio, 2007 10:10  
Anonymous Anonimo said...

senti insulta me ma lascia stare la mia famiglia

26 luglio, 2007 12:57  

Posta un commento

<< Home

Liste Civiche Nuovo Rinascimento
 

Google
Web falla-girare.blogspot.com
 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Giornalismo su BLOO.it

Bloggoteka

Blog-Show la vetrina italiana dei blog! ItaliaPuntoNet - La tua pagina iniziale

Superba.it

SpazioLink.com>

Blogarama - The Blog Directory  

L'autore del blog NON si assume alcuna responsabilità sui contenuti dei commenti. I commenti ritenuti offensivi o non attinenti potranno essere cancellati. Per qualsiasi informazione: fallagirarestaff@yahoo.it