.:.:. FIRMA LA PETIZIONE PER LA LEGALIZZAZIONE DEL P2P .:.:. 

16 luglio, 2007

Il buon senso non ha colore politico.
















Mi piace l'idea di Franca Rame.

L'Italia deve svegliarsi, urgono delle riforme!

Ed è proprio questo che propone Franca Rame: 10 riforme per cambiare l'Italia!

"Abbiamo messo insieme dieci leggi semplici, sulle quali possiamo essere tutti d’accordo.

Ad esempio vogliamo che i beni sequestrati alla mafia siano disponibili rapidamente per iniziative socialmente utili, e il denaro confiscato ai delinquenti non resti in eterno nelle casse delle banche ma venga usato per far funzionare meglio la giustizia.

E vogliamo che anche in Italia, i cittadini possano intentare cause per ottenere risarcimenti collettivi, le Class Action, che in molti Paesi civili sono uno strumento formidabile di difesa dei consumatori.

Abbiamo scelto dieci leggi che riguardano la responsabilità dei funzionari pubblici, la semplificazione dei meccanismi di convocazione degli imputati, e le impugnazioni, modifica del codice delle assicurazioni private, la responsabilità delle aziende in caso di incidenti sul lavoro o danni ambientali e misure di sostegno alle vittime di avvelenamento da amianto.

Infine chiediamo che le vittime di reato possano ottenere la liquidazione dei danni, anche nell'ipotesi di patteggiamento, senza dover ricorrere a un successivo processo civile, disposizione che attualmente lascia le vittime di reati nella condizione assurda di attendere anni per veder riconosciuto il danno economico subito. Esistono già disegni di legge che prevedono questi cambiamenti essenziali e i parlamentari che li hanno presentati hanno deciso di unire i loro sforzi perché vengano tutti approvati, ma se vuoi che il buonsenso prevalga in Parlamento, aiutaci con il tuo diretto sostegno e la tua firma.

Queste leggi sono state presentate e sono sostenute da: Felice Belisario, Marco Boato, Mauro Bulgarelli, Felice Casson, Gerardo D'Ambrosio, MauroFabris, Franco Grillini, Donatella Poretti, Stefano Pedica, Franca Rame".

(Fonte: francarame.it)

Cosa ne pensate?

Mica male la Rame!

Per saperne di più potete consultare i testi delle 10 leggi cliccando qui.

Se volete sostenere l'iniziativa di Franca Rame apponete la vostra firma cliccando qui.

5 Comments:

Blogger djmark85 said...

Franca Rame e Dario Fo sono due persone eccezionali! Mi piace che si interessino anche di queste cose!

L'ideale sarebbe che Franca Rame, Dario Fo, Travaglio, Stella, Gomez, Grillo, Cricca ecc. si mettessero tutti insieme! Hanno gli stessi (o quasi) ideali politici-popolari, hanno la conoscenza, hanno soluzioni da proporre e tutte fattibili, sono conosciuti da tutti: perché non vederli tutti uniti?! ;-)

16 luglio, 2007 17:12  
Blogger Fallagirare.Staff said...

Magari!

Un bel partito con tutte queste belle persone sarebbe l'ideale.

17 luglio, 2007 10:16  
Anonymous Anonimo said...

Tutti vogliono reprimere qualche cosa,forse perche vedono il vuotarsi della loro vita, ma se si sentono tanto inutili lontani da risfettori e ( assistenzialismo politico-economico) vadano a cercare fortuna nella vicina africa. E lascino finalmente due spazi vuoti alle nuove leve.

23 luglio, 2007 07:43  
Anonymous Anonimo said...

mi sembra un po'frettoloso firmare unapetizione cosi'senza valutare affondo le questioni.apparentemente ,cosi'di primo acchito mi sembrano provvedimenti intelligenti.

25 luglio, 2007 19:40  
Anonymous Anonimo said...

tengo a precisare che i due anonimi qua sopra non sono la stessa persona personalmente non ho nemmeno capito il commento del penultimo anonimo

25 luglio, 2007 20:03  

Posta un commento

<< Home

Liste Civiche Nuovo Rinascimento
 

Google
Web falla-girare.blogspot.com
 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Giornalismo su BLOO.it

Bloggoteka

Blog-Show la vetrina italiana dei blog! ItaliaPuntoNet - La tua pagina iniziale

Superba.it

SpazioLink.com>

Blogarama - The Blog Directory  

L'autore del blog NON si assume alcuna responsabilità sui contenuti dei commenti. I commenti ritenuti offensivi o non attinenti potranno essere cancellati. Per qualsiasi informazione: fallagirarestaff@yahoo.it