.:.:. FIRMA LA PETIZIONE PER LA LEGALIZZAZIONE DEL P2P .:.:. 

17 luglio, 2007

Ciao Franci!

Oggi voglio ricordare con Voi la piccola Franci, una bambina che non ho mai conosciuto personalmente ma che ho avuto modo di conoscere attraverso il Blog aperto in sua memoria.

Oggi più che mai mi rendo conto che la vita è un dono importante!

"Il primo febbraio alle 16 e 20 la mia piccola Francesca è morta dopo una settimana di coma...è morta davanti ai nostri occhi (quelli di mia moglie, di mia madre ed i miei)... è morta nel letto di quell'ospedale che detestava...è morta a causa di un infenzione polmonare provocata da un fungo (aspergillo)... è morta perchè le sue difese immunitarie erano state distrutte dalla chemio... certo, la sua malattia era terribile, sarebbe morta ugualmente... forse non così!".

(Dal blog
Piccola Franci - Principessa delle stelle)

Ciao principessa!

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Molti bambini muoiono ogni giorno per malattie orribili.
Se le pensiamo su un adulto possono fare meno paura, ma su di un bambino beh......
Per molti di questi malati non c'e' cura, non c'e' conforto, non c'e' speranza.
Per altri invece le speranze possono esserci, con i trapianti per esempio.

Se fossi io a decidere, per tutti ci sarebbe OBBLIGO di donazione di sangue ogni due mesi, e donazione di organi alla morte clinicamente accertata del paziente.
Non è possibile morire perchè hai bisogno di una dialisi e non te la possono fare perchè il sangue non c'e'.
Non è possibile essere iscritti da anni alle liste d'attesa per una donazione di organi, e poi morire non avendone ancora ricevuto uno.
E tante persone muoiono ogni giorno, perfettamente sane, anche per loro stessa mano e sono queste che potrebbero aiutare chi è stato meno fortunato di loro in vita facendogli questo enorme regalo.

Ma ci sono fin troppe persone ignoranti (che vengono mantenute tali) e troppe persone egoiste.
E quindi questa situazione sarà difficilmente capovolgibile.
Ci vorrebbe solo l'obbligo per legge.

E' una visione estrema, lo ammetto.
Ma è una delle poche soluzioni secondo me.

Ma poi che importa.
La gente deve morire perchè altri possano vivere meglio.
E' la legge della natura, il malato, l'affamato, lo stolto soccombe e facendolo dona una possibilità in più di vivere meglio a chi è più forte, sano e furbo.
Le malattie, la fame, le pestilenze, le catastrofi naturali, alla fine servono a questo, a regolare la popolazione umana mondiale.
Dovrebbe importarmi poco se c'e' chi muore dandomi una possibilità di vivere meglio ---> visione egoistica ---> non donerò il mio sangue e i miei organi ---> fine della storia.

Ovviamente, a scanso di equivoci perchè voglio che si capisca, io non la penso affatto così.
Medusa

17 luglio, 2007 12:39  
Blogger Fallagirare.Staff said...

Ho capito il senso del tuo discorso, non preoccuparti.

Un bacione :*

17 luglio, 2007 15:29  
Blogger djmark85 said...

Ciao Franci! Non sapevo nulla di te... Ora posso dire di averti conosciuto e spero che tu stia bene lì dove sei ora...
Ciao...

18 luglio, 2007 11:13  

Posta un commento

<< Home

Liste Civiche Nuovo Rinascimento
 

Google
Web falla-girare.blogspot.com
 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Giornalismo su BLOO.it

Bloggoteka

Blog-Show la vetrina italiana dei blog! ItaliaPuntoNet - La tua pagina iniziale

Superba.it

SpazioLink.com>

Blogarama - The Blog Directory  

L'autore del blog NON si assume alcuna responsabilità sui contenuti dei commenti. I commenti ritenuti offensivi o non attinenti potranno essere cancellati. Per qualsiasi informazione: fallagirarestaff@yahoo.it