.:.:. FIRMA LA PETIZIONE PER LA LEGALIZZAZIONE DEL P2P .:.:. 

16 ottobre, 2006

Chi parla dell'Africa?

Ieri sera sono andato al cinema a vedere WORLD TRADE CENTER.

Che dire?

Bel film, bel cast (Nicolas Cage è fantastico nella parte del sergente John McLoughlin), ottima colonna sonora...insomma, proprio un bel film!

Certo, mi spiace molto per le vittime dell'11 Settembre 2001.

Su questo non si discute!

Però....diciamolo: la sciagura è stata strapubblicizzata e strastrumentalizzata dal governo americano!

Ed è proprio questo che mi fa incavolare!

Basti pensare al fatto che, ogni giorno in un continente chiamato AFRICA, muoiono migliaia di persone.

Ma di questo nessuno ne parla!

E su questo nessuno ci fa un film!

Signori miei, questo è quello che accade in Africa ogni giorno:

6 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Avete notato che al telegiornale quando parlano di un qualcuno che morto,se questo è di nazionalità diversa,o anche uno che vive in Italia da anni(Come ad esempio un Rumeno,un Tunisino,un Francese,ecc.),l'ho dicono subito?,stesso discorso se compie un dilitto,tipo"Un Rumeno ha rapinato un negozio...","Un uomo di una comunità Cinese ha aggredito..."...è evidente che ci sono differenze fra uomini e uomini,o almeno così la società fa sembrare.

Non importa quanta gente muore in Africa,per la maggior parte del mondo sono come gli animali che muoiono,senza nessuna importanza(O un importanza minima).

16 ottobre, 2006 17:07  
Blogger Fallagirare.Staff said...

E' deprimente...

16 ottobre, 2006 17:15  
Anonymous Anonimo said...

Come hai detto, come hai detto?...hai visto l'ultimo film di O.Stone? E non dirmi che secondo quel registone l'attentato alle torri è stato strumentalizzato dal governo americano!
Incredibile, conoscendo Oliver Stone mi sarei aspettato qualcosa di scontato, di noioso, di filogovernativo.
E invece ecco la sorpresa.
Un'avvincente autodenuncia (si dice così, quando gli artisti americani fanno autocritica, in quanto americani che criticano il proprio paese) in perfetto stile american-pop, che tra l'altro rappresenta una novità assoluta, perchè sull'attentato al WTC nessuno si era mai permesso sino ad ora di accusare di qualcosa il governo americano.
Bravo Oliver! Sempre controcorrente, coraggioso e col ventoinpoppa.
Peccato che io, da quando ho visto "the doors", orrenda e penosa mistificazione della vita di jim morrison, ho giurato che non sarei mai più entrato in una sala dove proiettassero un suo film.
Ed io mantengo sempre le promesse.
Mi dispiace davvero.

16 ottobre, 2006 18:12  
Blogger Fallagirare.Staff said...

No Enrico, Oliver non ha messo di mezzo la politica!

Ha semplicemente ricapitolato la vicenda da un punto di vista umano, narrando la storia di due poliziotti tra la vita e la morte!

Ciao.

16 ottobre, 2006 22:48  
Anonymous Anonimo said...

Ottimo. Allora lo guardo. Ma in TV. Ho giurato....

ciao!

16 ottobre, 2006 22:51  
Blogger Fallagirare.Staff said...

:) Poi fammi sapere se ti è piaciuto!

17 ottobre, 2006 14:09  

Posta un commento

<< Home

Liste Civiche Nuovo Rinascimento
 

Google
Web falla-girare.blogspot.com
 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Giornalismo su BLOO.it

Bloggoteka

Blog-Show la vetrina italiana dei blog! ItaliaPuntoNet - La tua pagina iniziale

Superba.it

SpazioLink.com>

Blogarama - The Blog Directory  

L'autore del blog NON si assume alcuna responsabilità sui contenuti dei commenti. I commenti ritenuti offensivi o non attinenti potranno essere cancellati. Per qualsiasi informazione: fallagirarestaff@yahoo.it