Cosa succede nei cieli italiani?
Avete sentito quanti avvistamenti di "palle di fuoco" ci sono stati in questi giorni?
Ecco l'elenco delle località in cui sono stati avvistati i bolidi:
NISCEMI, Caltanissetta;
GOLFO DI NAPOLI;
ROMA, Santa Marinella;
ORTE, Viterbese;
TRIGGIANO, Bari;
TOLMEZZO, Udine;
ALTO TEVERE UMBRO;
LAVAGNA, Genova;
La cosa, devo dirvi la verità, mi sta incuriosendo abbastanza!
Direttamente dal sito di Meteolive ecco una testimonianza dell'avvistamento:
"Questa la descrizione di Federico Moreschi, l'autore della foto: 'Vivo nell'entroterra di Lavagna e mi era appena stata regalata la digitale nuova e siccome sono un neo-appassionato di astronomia volevo fare una foto di prova. Sono uscito sul terrazzo e ho fatto qualche scatto casuale, volevo saggiare le qualità della macchina e testare i tempi di posa sopra al minuto. Ho deciso di scattarne un paio verso gli alberi che ho di fronte a casa, l'inquinamento luminoso qui da me non è eccessivo e volevo vedere quante stelle avrei immortalato in mezzo alle foglie; partito con la seconda lunga posa, è comparsa una luce abbagliante che, apparsa con un flash, si è proiettata verso l'orizzonte, implodendo improvvisamente in seguito ad un secondo bagliore. Un attimo dopo nel cielo è scomparso tutto. Non ho sentito suoni particolari, ne ho parlato con amici e conoscenti della zona il giorno dopo: NESSUNO ha visto niente. Poichè sono un vostro lettore da tempo, ho deciso di inviare a voi lo scatto, sicuro di avere una qualche risposta...'"
COSA NE PENSATE?
P.s. in alto trovate la foto del bolide avvistato da Federico Moreschi nei cieli di Lavagna /GE.
5 Comments:
Vi è un'area 51 pure in Italia?,aspetta un momento!,non è che era vicino ad Arcore per caso?,forse era Berlusconi che come Superman partiva per salvare qualche Italiano in difficoltà....
Comunque,è affascinante,sarà però solo la solita sottigliezza scientifica?(Tipo"Ruflussi di inquinamento atmosferici",o"Polveri luminose che riflettevano la luce della luna",cose di questo genere insomma...)
salve,
è capitato anche a me di vedere questi oggetti a roma, casualmente.
era però -credo- rosso, ed aveva la scia verde molto lunga, ed è durato molti secondi, chessò, un tre o quattro, potrebbe essere, tanto evidente da avermi fatto credere si trattasse di fuochi artificiali.
davvero uno spettacolo emozionante.
per quanto riguarda l'ipotesi berlusconiana, in tutta onestà la cosa bella sarebbe che lo colpisse in pieno volto!
buona serata.
Grazie per la testimonianza caro anonimo!
P.s. secondo me era Emilio Fede ;)
no, emilio fede rosso e verde?!?! piuttosto si farebbe amputare braccie e gambe, pur di nn cambiare l'azzurro che è in lui!
Eheheh vero!
Posta un commento
<< Home