(S)vantaggi fiscali
Forse il mio post sulla frase di Tarcisio Bertone non era così malvagio.
Leggete bene: "La Ue: 'Spiegateci i privilegi fiscali della Chiesa'. Italia divisa tra levate di scudi e plausi a Bruxelles
BRUXELLES (28 agosto) - La Commissione europea chiederà al governo italiano 'informazioni supplementari' su 'certi vantaggi fiscali delle chiese italiane', ma non ha ancora deciso se aprire un'inchiesta. Lo ha detto il portavoce della Commissione Jonathan Todd. Se Bruxelles dovesse decidere poi in seguito di apire una inchiesta, l'indagine sarebbe per aiuti di stato illegali. 'Ma non abbiamo ancora preso la decisione se aprire o no l'inchiesta', ha precisato Todd, rilevando che Roma ha già risposto a una prima lettera di richiesta di informazioni. L'esecutivo dei Ventisette ritiene però necessarie ulteriori informazioni, 'pertanto le chiederemo in forma scritta o verbale', ha detto Todd, senza precisare quando.
Nei giorni scorsi, il sottosegretario al ministero dell'Economia, il verde Paolo Cento, aveva dichiarato: pagare le tasse è un dovere di tutti, anche della Chiesa, ovviamente 'per le attività non propriamente religiose', e aveva avvertito: le attività commerciali della Chiesa dovrebbero essere sottoposte a un trattamento fiscale 'pari a quello a cui vengono sottoposti gli altri contribuenti nel nostro paese'".
(Fonte: Il Messaggero.it)
Cosa ne pensate?