MAI PIU' UNA NUOVA HIROSHIMA!
Oggi ricorre il 62esimo anniversario del lancio della prima bomba atomica, quella su Hiroshima.
Il 6 agosto del 1945, alle ore 08;05 (ora locale), circa 140.000 persone persero la vita nella città giapponese di Hiroshima.
Tre giorni più tardi un secondo ordigno atomico devastò la città di Nagasaki: 80.000 le vittime.
Oggi, dopo 62 anni, siamo ancora qui a ribadire: MAI PIU'!
MAI PIU' UNA NUOVA HIROSHIMA!
MAI PIU' UNA NUOVA NAGASAKI!
Il 6 agosto del 1945, alle ore 08;05 (ora locale), circa 140.000 persone persero la vita nella città giapponese di Hiroshima.
Tre giorni più tardi un secondo ordigno atomico devastò la città di Nagasaki: 80.000 le vittime.
Oggi, dopo 62 anni, siamo ancora qui a ribadire: MAI PIU'!
MAI PIU' UNA NUOVA HIROSHIMA!
MAI PIU' UNA NUOVA NAGASAKI!
23 Comments:
Io vorrei inoltre soffermarmi sulle motivazioni,ricordiamo che questa bomba è stata la conseguenza(O almeno così si dice),dell'attacco a Pearl Harbour,che ha ufficialmente fatto entrare l'impero Giapponese in guerra nella seconda guerra mondiale.
Se non sbaglio,i morti a Pearl Harbour sono stati poco meno di 2000,fossero stati anche il doppio,ad ogni modo,la reazione degli americani l'abbiamo conosciuta:Gli americani sono persone di orgoglio,se gli fai un torto(Pearl Harbour),ti restituiscono il tutto moltiplicato per 100(Hiroshima).
Inoltre,vorrei anche ricordare tutte le altre vittime Giapponesi causate dai bombardamenti Americani,che hanno tartassato il Giappone per non so quanti mesi,addirittura ho sentito che in un bombardamento americano su Tokyo sono morti 50.000(cinquantamila),Giapponesi!
Il punto è:I Giapponesi hanno attacco dei militari,perché gli Americani hanno attaccato dei civili?
Inutile fare lezioni di moralismo,questa è la guerra,non sto di certo a dire cosa è giusto e cosa è sbagliato,mi aguro solo che le guerre presenti e future siano più mirate ai veri responsabili,e non semplici stermini di civili inermi.
A,a proposito,un profondo GRAZIE al caro Einstein,che tutti stimano ma che ben pochi sanno che indirettamente è stato lui ad inventare la bomba atomica!.
Gli americani mi fanno ridere: parlano tanto di Stati canaglia, ma alla fine le bombe atomiche le hanno sganciate solo loro!
mah piuttosto che mai piu'hiroshima vorrei fare un appello e dire basta con la Stupidita' fonte di tutti i mali.per stupidita'non intendo l'ubriacarsi o fare lo scemo ma il fare falsi ragionamenti ,l'eludere la logica con passaggi a volte sofisti a volte populisti.guardiamo in faccia alla realta'senza trovare stupidi escamotage per sottrarcene quali le telenovelas i film gli sport e chi piu'ne ha piu'ne metta.con questo non voglio dire che non bisogna fare sport o guardarlo o guardare un film o quant'altro ma farlo col cervello attaccato .non bisogna immergersi nella realta' che ci viene propinata disconnettendo tutto per non pensare ai problemi della vita questo modo di fare e'lo stessa cosa che fare uso di droghe; e secondo me ha gli stessi effetti collaterali negativi delle stesse,anzi peggio
mi raccomando staff visto che devi modificare il tuo blog tienine conto
consiglio vivamente a tutti di andare su you tube a vedere MARCO TRAVAGLIO-L'ITALIA RIPUDIA LA GUERRA per capire come funzionano tutte le guerre.da notare all'ultimo la citazione da TACITO:"rubano uccidono massacrano e lo chiamano impero;creano il deserto e lo chiamano pace"
i riferimenti all'usa e soprattutto al capitalismo penso siano evidenti.
spunto di riflessione:ora non si uccide piu'come 2000 anni fa',lo si fa in modo molto piu'soft uccidendo il pensiero o meglio la varieta' nel pensiero e nei gusti creando cosi' il deserto ovvero la pace.questo metodo sembra che su di voi abbia sortito l'effetto desiderato lo si nota dalla pochezza dei vostri commenti desertici provenienti da un cerebro desertificato
l'ho visto alla publicita'valigia doppio fondo
oe incredibile rara cosa saggia detta da kiei .i miei complimenti
Visto che l'unico tuo passatempo qua dentro è denigrare i commenti altrui perchè privi di utilità secondo il tuo MODESTO punto di vista, perchè non hai ancora fatto un'uscita degna di nota tra i tuoi commentucci imperversanti?
Mh? Non me lo spiego...
A quest'ora questo blog secondo quello che sostieni, grazie a te doveva essere ricolmo di perle di saggezza succulente, e invece mi dispiace, ma non ne vedo nemmeno una uscita dalla tua bocca.
Che peccato, speravo che il tuo cervello tropicale vomitasse qualcosa di meglio rispetto ai nostri oltremodo desertificati.
Probilmente sei in un piano comunicativo differente dal nostro, e non mi impegno nemmeno a dirti quale, tanto hai il tuo cerebro sopraffino che ti aiuterà in tale ricerca introspettiva.
Medusa
va che anche il deserto e'tropicale gnorri semmai potevi dire pluviale
e cmq la citazione di tacito potrebbe far riflettere no?invece che insultare ,visto che siete voi che insultate e basta (io agli insulti faccio seguire un discorso non insultante)potete esprimere qualche vostro parere.mi sembra una citazione degna di nota
almeno vi siete andati a vedere travaglio su youtube?
Invece di insultare?
Ma da che pulpito viene la tua predica?
Rileggiti i commenti che hai lasciato da qualche mese a questa parte.
va che sei sempre te che inizi e cmq tu, come altri in questo blog, insulti uccidendo la dialettica
Muahahhaha!
Ma ti rendi conto che sei un falso?
Io ti insulto perchè sono stufo di dover combattere con uno come te!
Uno che intasa il blog di commenti pieni zeppi di parolacce, bestemmie ed oscenità varie.
Vada per la parolaccia (anche a me scappano), ma le bestemmie proprio non le sopporto!
infatti. vammi a trovare l'ultima bestemmia che ho scritto e dimmi a quando risale. penso l'anno scorso
Per te è importante il quando?
A me, invece, no.
gia'la frase per te e'importante il quando a me no verrebbe bocciata pure alle elementari per la GRAMMATICA.tralasciando sto fatto che e'contingente la vera cazzata sta nel senso della frase:in te e'sconosciuto il concetto di cambiamento;e fai pure un blog di informazione?mettiti a posto che fai peggio dello smog.che fai informazione a fare se non consideri il cambiamento?lo fai per fare propaganda alle tue idee di merda?
cmq lo rispiego.io insultero' anche ma i miei commenti di sto genere non si limitano a vaffanculo o testa di cazzo ma faccio seguire un pensiero giusto o sbagliato che sia ma cmq un pensiero che in quanto tale alimenta il dibattito.
che discorsi vuoi fare con "e'vero" "ma che cazzo dici"e via discorrendo?discorsi propri dello staff
Ma se non si capisce un emerito cacchio di quelle che dici?
Io non l'ho ancora capito qual è il tuo pensiero.
E non credo sia per colpa mia.
beh te lo spiego in modo semplicistico il 99,99% e' merda perche'siamo arrivati che i soldi contano di piu'che la vita umana e per far si che nessuno rompa il cazzo si svia l'attenzione della gente in vari modi.li ho gia detti in vari commenti
Posta un commento
<< Home