.:.:. FIRMA LA PETIZIONE PER LA LEGALIZZAZIONE DEL P2P .:.:. 

20 agosto, 2007

Bertone ha ragione!



















"Tutti dobbiamo fare il nostro dovere nel pagare le tasse, secondo leggi giuste e nel destinare i proventi di esse ad opere giuste e all'aiuto ai più poveri e ai più deboli".

Queste sono le parole espresse dal segretario di Stato Vaticano Tarcisio Bertone.

Ha proprio ragione!

Le tasse devono essere pagate...ma da tutti.

Dia il buon esempio!

Paghi l'Ici e non si nasconda dietro questa legge:

"Art. 6. Esenzione dall'ICI per particolari immobili

1. L'esenzione prevista dall'articolo 7, comma 1, lettera i), del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 504, e successive modificazioni, si intende applicabile anche nei casi di immobili utilizzati per le attività di assistenza e beneficenza, istruzione, educazione e cultura di cui all'articolo 16, primo comma, lettera b), della legge 20 maggio 1985, n. 222, pur svolte in forma commerciale se connesse a finalità di religione o di culto.

Decreto-legge 17 agosto 2005, n. 163 ".

4 Comments:

Blogger WhoKnowns said...

Ultimamente,questi"Uomini Di Chiesa",compreso Ratztinger(Non so come si scrive,sorry),si immischiano sempre di più in faccende politiche,dicendo la loro su argomenti di discussione politica ricorrenti,prima quando si parlava di coppie di fatto,e poi hanno continuato,seppur in modo meno plateale e meno diretto,adesso questo è saltato fuori con questa"Sparata",veramente bella!

Non mi sta proprio piacendo la"Piega",che sta prendendo la chiesa ultimamente,già prima mi puzzava un pò troppo di ipocrisia e di altezzosità(Mai notato l'atteggiamento di molti preti quando fanno le prediche?,sembra che parlino come se loro fossero immacolati).Non mi stupirei se il numero di fedeli cominciasse a calare in modo più considerevole di quanto già scommetto sta già avvenendo.

Poi come ha detto Beppe Grillo:Quali sarebbero queste tasse"Giuste"???,è una frase decisamente di larghe interpretazioni,se adesso tutti noi pensassimo che leggi di questo stato fossero ingiuste,se pensassimo(Giustamente),che le tasse che paghiamo sono fra le più alte in Europa,allora che dobbiamo fare?,non le paghiamo più?,non paghiamo le tasse e poi ci andiamo a confessare in chiesa?

Che poi questa storia del pagare e non pagare le tasse è sicuramente collegata con l'altra"Sparata",di Bossi con la sua idea dello sciopero fiscale,ba...non ha mai sentito parlare di Democrazia?,se ha perso le elezioni dovrebbe starsene buono buono nel suo angoletto a piangersi addosso,ma solo perché non ha vinto le elezioni non significa che può prendere questo genere di decisioni,chi diavolo si crede di essere per proporre una cosa del genere che alla fine può danneggiare solo tutti?,se proprio ha tutte queste brillanti idee si faccia eleggere alle proprie elezioni e nel frattempo paghi le tasse come tutti gli italiani!

21 agosto, 2007 08:48  
Anonymous Anonimo said...

Da questo appello di Bertone si capisce che la Chiesa ha bisogno di soldi è in crisi....e allora invece di dire a noi di pagare le tasse perchè non cominciano a vendere i tesori del vaticano e vivere meno nell' OPULENZA, perchè non fanno come il parroco del mio paesino che si è privato dell' alloggio per ospitare una famiglia bisognosa?
Da quale pulpito arriva la predica!!!
Io credo in Gesù e nel suo predicato, ma non credo nella Chiesa che secondo me, da quanto sto leggendo ultimamente su vangeli apocrifi e traduzioni errate, ha deviato il messaggio originale di Cristo.
Se siete interessati all' argomento andatevi a leggere il libro di Corrado Augias: Inchiesta su Gesù.
Un saluto ciao Staff

21 agosto, 2007 12:26  
Blogger Fallagirare.Staff said...

Ciao Marina.

Il libro di Augias ce l'ho, ma ancora non l'ho letto.

Un bacione ;)

21 agosto, 2007 23:15  
Anonymous Anonimo said...

Penso che queste sparate da comici per far bella figura se le potrebbero anche risparmiare, come Bossi poteva farlo sulla sua proposta di evadere le tasse.
Medusa

23 agosto, 2007 17:05  

Posta un commento

<< Home

Liste Civiche Nuovo Rinascimento
 

Google
Web falla-girare.blogspot.com
 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Giornalismo su BLOO.it

Bloggoteka

Blog-Show la vetrina italiana dei blog! ItaliaPuntoNet - La tua pagina iniziale

Superba.it

SpazioLink.com>

Blogarama - The Blog Directory  

L'autore del blog NON si assume alcuna responsabilità sui contenuti dei commenti. I commenti ritenuti offensivi o non attinenti potranno essere cancellati. Per qualsiasi informazione: fallagirarestaff@yahoo.it