.:.:. FIRMA LA PETIZIONE PER LA LEGALIZZAZIONE DEL P2P .:.:. 

29 agosto, 2006

VI RISPONDE LUTTAZZI!

Siete a conoscenza dell'iniziativa lanciata dal sito internet di Repubblica?

Eccola: "Romano Prodi, a ruota libera, risponde ai lettori. 'Fate una domanda al presidente del Consiglio', era l'invito che avevamo lanciato la scorsa settimana sul nostro sito internet Repubblica. it. In poche ore sono arrivati migliaia di quesiti. Li abbiamo selezionati, secondo l'interesse e l'attualità dei temi trattati. E il premier ha risposto. Ne è uscita questa "web-intervista", che affronta i temi più caldi del momento: dal Medioriente all'economia, dal terrorismo al Sismi, dall'immigrazione all'indulto.
(da
Repubblica.it)

Be', se volete una versione alternativa alle risposte fornita del "Prodino" vi propongo di leggere qualche esilarante battuta dal
blog di Daniele Luttazzi!

1)
Presidente Prodi, l'Italia ha rischiato seriamente di rimanere isolata, sulla missione di pace in Libano. Come giudica l'accordo raggiunto venerdì a Bruxelles, con la Ue e l'Onu?

RISPOSTA DI LUTTAZZIaliasPRODI: Buonasera. Una cosa prima di cominciare: non è vero che per hobby uccido prostitute. Quanto alle risposte che darò, sono un professionista. Non smetterò di parlare finchè non vi ho esaurito.

2) Come giudica il comportamento dell'opposizione sulla missione in Libano e sulla politica estera? È possibile una collaborazione bipartisan?

RISPOSTA DI LUTTAZZIaliasPRODI: Sono semplicemente un capo di governo con una bocca da sfamare.

3) E' possibile pensare ad una riforma del sistema pensionistico i cui costi non gravino interamente sulle spalle delle giovani generazioni, già penalizzate dalla precarietà del lavoro? Mi spiego: esistono categorie fortemente privilegiate che percepiscono pensioni altissime (ufficiali di carriera dell'Esercito, funzionari Banca d'Italia, dirigenti, ecc.), è fattibile l'ipotesi di una loro significativa riduzione, a fronte della necessità di ripristinare, in questo Paese, un minimo di giustizia sociale?

RISPOSTA DILUTTAZZIaliasPRODI: Caro lettore, ti spiego che domanda mi hai fatto, cambiandotela. Era: le pensioni altissime verranno ridotte o no? Non ti ho risposto affatto, ma non puoi replicare. Quanto all’ingiustizia sociale, è sempre stato così ovunque. Jonas Salk, inventore del vaccino antipolio, non riusciva a rimorchiare. Riccardo Scamarcio invece non ha problemi. Li avrebbe se avesse avuto la polio. Dov’è la giustizia?

4) Accanto alle doverose iniziative in tema di lotta all'evasione fiscale, quali saranno le iniziative tese a dare anche allo Stato-esattore un volto più etico nei rapporti col cittadino? (Rimborsi eterni, contenziosi costosi per il cittadino e non per l'amministrazione, amministrazione meno neghittosa, ecc..

RISPOSTA DI LUTTAZZIaliasPRODI: Tutti hanno uno scopo nella vita. Magari il tuo era di farmi questa domanda.

5) Volevo chiedere al Premier quando si discuteranno i provvedimenti per la costruzione di asili nido e dei bonus per i figli fino ai 18 anni come promesso in campagna elettorale.

RISPOSTA DI LUTTAZZIaliasPRODI: Cos’è ‘sta puzza? Stai lessando una capra?

6) L'indulto che il suo governo ha approvato era il prezzo politico da pagare a Berlusconi per potersi garantire una opposizione più accondiscendente?

RISPOSTA DI LUTTAZZIaliasPRODI: Il Papa pensava proprio a Previti e a Consorte. Per fortuna però l’indulto lascia il sistema carcerario così com’è.

7) Il suo governo ha battuto ogni primato quanto al numero di ministri, viceministri e sottosegretari, nonostante la riduzione dei costi della politica sia stata uno dei leitmotiv della sua campagna elettorale: ritiene ancora possibile un intervento correttivo sui costi della nostra democrazia?

RISPOSTA DI LUTTAZZIaliasPRODI: Anzi mi chiedo perchè non li abbiamo raddoppiati, se le cose stanno così come dico. Ne approfitto per ringraziare le migliaia di persone che hanno scritto lettere di congratulazioni per i primi cento giorni del mio governo. E anche le due che le hanno imbucate. L’altro giorno poi mi è arrivata per posta una catena. Adesso devo spedirne una a dieci altre persone.

Per le altre risposte visitate il
blog di Daniele Luttazzi al seguente indirizzo: http://www.danieleluttazzi.it/

10 Comments:

Anonymous Anonimo said...

.............

29 agosto, 2006 15:20  
Blogger Fallagirare.Staff said...

???

Senza parole? ;)

29 agosto, 2006 15:43  
Anonymous Anonimo said...

Diciamo più che altro che"Un Silenzio Vale Più Di 1000 Parole"...

29 agosto, 2006 17:45  
Blogger Fallagirare.Staff said...

Un silenzio in che senso?

29 agosto, 2006 21:49  
Anonymous Anonimo said...

Nessuno,il silenzio è uno"Spazio Libero",in cui pensare...e dare un senso al silenzio...
E' una sorta di invito a pensare...

29 agosto, 2006 22:11  
Anonymous Anonimo said...

aggingi queste:perche' non rialza l'aliquota massima del 4% se non di piu';perche' fa la guerra se manifestava per la pace

29 agosto, 2006 23:12  
Blogger Fallagirare.Staff said...

"aggingi queste:perche' non rialza l'aliquota massima del 4% se non di piu';perche' fa la guerra se manifestava per la pace"



DIMMI DOVE PERO' ;)

29 agosto, 2006 23:13  
Anonymous Anonimo said...

cosa vuol dire dimmi dove?io intendo l'aliquota massima che il berlusca si e'abbassato del4%

30 agosto, 2006 00:36  
Blogger Fallagirare.Staff said...

Intendevo a cosa ti riferivi...Ciao.

30 agosto, 2006 10:42  
Anonymous Anonimo said...

come la commentate la censura di luttazzi?io sono rimasto perplesso su qest'italia di merda detto a fine intervista

31 agosto, 2006 21:44  

Posta un commento

<< Home

Liste Civiche Nuovo Rinascimento
 

Google
Web falla-girare.blogspot.com
 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Giornalismo su BLOO.it

Bloggoteka

Blog-Show la vetrina italiana dei blog! ItaliaPuntoNet - La tua pagina iniziale

Superba.it

SpazioLink.com>

Blogarama - The Blog Directory  

L'autore del blog NON si assume alcuna responsabilità sui contenuti dei commenti. I commenti ritenuti offensivi o non attinenti potranno essere cancellati. Per qualsiasi informazione: fallagirarestaff@yahoo.it