.:.:. FIRMA LA PETIZIONE PER LA LEGALIZZAZIONE DEL P2P .:.:. 

24 agosto, 2006

Io ricatto, tu ricatti, ATESIA ricatta!






Voce del verbo RICATTARE: 1) Fare qualcuno oggetto di ricatto. 2) Estorcere qualcosa a qualcuno minacciandolo di svelare cose per lui compromettenti: lo ricattava con la minaccia di uno scandalo.
(dal Vocabolario Della Lingua Italiana di Nicola Zingarelli)

Ci basta la prima definizione: "Fare qualcuno oggetto di ricatto".

E' questo quello che sta facendo ATESIA, società del gruppo Almaviva, con 80.000 dipendenti!

Leggete cosa sta accadendo:


"Il ministero del Lavoro intima ad Atesia, la società del gruppo Almaviva che gestisce gran parte dei centralini telefonici in Italia, di assumere 3.200 collaboratori che sarebbero di fatto dei dipendenti. L'azienda risponde annunciando ricorso e minaccia: ci trasferiremo all'estero. Una scelta che causerebbe una perdita di 80mila posti di lavoro.

Dopo la circolare del ministro Cesare Damiano del 14 giugno scorso, dove si esponevano i criteri guida per contrastare l'abuso delle collaborazioni, gli ispettori del Lavoro hanno intimato all'azienda romana di assumere 3.200 collaboratori a progetto, oltre che regolarizzare i contributi pregressi per tutti i lavoratori che hanno prestato servizio per Atesia dal 2001: si tratta, in totale, di 8-10mila lavoratori.

Ma la società non ci sta e annuncia che presenterà ricorso definendo "sconcertanti e contraddittorie" le conclusioni dell'Ispettorato del Lavoro e chiede "un confronto serio", soprattutto con le organizzazioni sindacali. A questo punto, secondo quanto riferiscono fonti interne, l'azienda ritiene "momentaneamente sospeso" il processo, concordato con i sindacati, che prevede, dopo l'assunzione a tempo indeterminato di 4mila lavoratori negli ultimi due anni, quella di altri 3mila collaboratori entro la fine del 2006.

Mentre il ministro del Lavoro, Cesare Damiano, fa sapere che intende regolarizzare l'occupazione degli oltre 200mila addetti ai call center e conferma la circolare del 14 giugno, annunciando che prenderà in esame il caso Atesia, il leader dei radicali e presidente della commissione Attività produttive della Camera, Daniele Capezzone, comunica che presenterà un'interrogazione al ministro perchè quella condotta contro Atesia è 'UNA CROCIATA'".
(da TGFIN.it)


UNA CROCIATA??

Capezzone mi permetta una domanda: e il loro RICATTO cosa le sembra?

Se volete esprimere tutta la Vostra SOLIDARIETA' agli 80.000 dipendenti di Almaviva, inviate una mail di protesta all'indirizzo: mailto:infoalmavivaitalia@almavivaitalia.it

Se, invece, desideri rispondere direttamente a Daniele Capezzone questa è la sua mail: mailto:d.capezzone@radicali.it

A presto!

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

il commento l'ho messo sul post seguente

26 agosto, 2006 04:19  

Posta un commento

<< Home

Liste Civiche Nuovo Rinascimento
 

Google
Web falla-girare.blogspot.com
 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Giornalismo su BLOO.it

Bloggoteka

Blog-Show la vetrina italiana dei blog! ItaliaPuntoNet - La tua pagina iniziale

Superba.it

SpazioLink.com>

Blogarama - The Blog Directory  

L'autore del blog NON si assume alcuna responsabilità sui contenuti dei commenti. I commenti ritenuti offensivi o non attinenti potranno essere cancellati. Per qualsiasi informazione: fallagirarestaff@yahoo.it