.:.:. FIRMA LA PETIZIONE PER LA LEGALIZZAZIONE DEL P2P .:.:. 

29 agosto, 2006

E VOI COSA FATE?

Immaginate di essere in inverno.
Di notte.
Fa molto freddo.
Troppo freddo.
Potreste morire assiderati con un freddo del genere.
Siete soli...e siete poveri!
Non avete né parenti, né una casa dove stare.
Non sapete dove andare, cosa fare.
Avete fame.
NON AVETE NESSUNO!

No, non è la trama di un film.

C'è chi purtroppo si trova REALMENTE in queste condizioni.

E non parlo di qualche decina di persone, ma di MILIONI.

Nella sola Unione Europea, secondo l'UNICEF, ammonta a circa 3.000.000 il numero dei senza tetto.
Negli Stati Uniti se ne stimano circa 750.000.
In Canada, secondo la CBC News, circa 200.000.
In Australia, secondo la ABS, circa 99.000.
(informazioni tratte da Wikipedia.org)

Nel nostro paese sono circa 10.000 le persone senza fissa dimora.

Molte sono le cause che portano queste persone a rimanere senza casa: abusi domestici, abbandono da cure ospedaliere o di lungodegenza, problemi di salute mentale, tossicodipendenza o abuso di alcol, sfratto, crisi finanziaria o accumulo di debiti, disabilità e malattie croniche.

E Voi, PERSONE NORMALI, come Vi comportate di fronte a queste situazioni disperate?

Ve lo dico io: VE NE FREGATE!

Voi avete la Vostra casa, la Vostra automobile, i Vostri impegni...
Voi non potete farci nulla...
Aiutare un senza tetto non è cosa Vostra...
Non Vi riguarda...

Ed allora, il più delle volte, ci pensa la CHIESA!

Sì, avete sentito bene: LA CHIESA!

Quella CHIESA CATTOLICA che tanto disprezzate, che odiate, che Vorreste quasi annientare!

Quella CHIESA che Vi è scomoda, d'impiccio, che Vi urta con i suoi "rimproveri", che non Vi lascia liberi!

Ma che intanto sfama milioni di persone, persone che un tempo erano come Voi!

Sì, è vero, è compito della Chiesa prendersi cura dei più deboli, ma Visto che siete tanto bravi a parlare, o meglio a diprezzare, permettetemi una domanda: VOI COSA FATE NEL FRATTEMPO PER QUESTA GENTE?

VI RISPONDO IO: NULLA!

36 Comments:

Anonymous Anonimo said...

mmh
il discorso nn mi torna...
pare la pubblicità dell' 8xmille...
soprattutto se rivolto a chi chiede maggiore laicità dello stato
il fatto che organizzazioni religiose compiano "opere caritatevoli" non mi pare una risposta adeguata alle critiche che molti [con me a capo della banda musicale :)] muovono alla chiesa cattolica....
un' istituzione religiosa ha il diritto-dovere di "rimproverare" i propri fedeli perchè si comportino secondo i dogmi della fede in questione... un ayatollah ha il sacrosanto [eheh] diritto di chiedere che un musulmano nn beva alcool... così come un vescovo può chiedere di non utilizzare il preservativo ai propri fedeli...
il problema sorge quando si pretende che i propri dogmi siano universalmente riconosciuti e rispettati da TUTTI...
ecco dov'è la limitazione della libertà! se la morale religiosa diviene legge dello stato io non sono + libero di seguire una morale diversa!
io non credo che essere gay sia immorale... non credo che due gay che si sposino limitino in qualche modo la libertà o i diritti di alcuno... perchè la chiesa si batte perchè questo sia illegale [illegittimo]?
perchè devo essere obbligato a seguire le convinzioni altrui?
questo per rimanere nel concreto...

dire che la chiesa compie del bene può essere una risposta valida x chi dice che "la gente muore di fame e il papa ha l' anello d'oro"
sono discorsi poco sensati secondo me

29 agosto, 2006 04:26  
Anonymous Anonimo said...

Io sono colpevole di non aiutare ma non sono colpevole se le cose stanno così.

29 agosto, 2006 09:36  
Blogger Fallagirare.Staff said...

No, non è la pubblicità dell'8xmille!

Visto che chiedi maggiore laicità dello Stato, come si comporta lo Stato in queste situazioni?

"la gente muore di fame e il papa ha l' anello d'oro"...

MA CHE COSA C'ENTRA?

PERCHE' TU NON HAI OGGETTI IN ORO?

Sappiamo tutti quanto possa essere ricca la Chiesa, è vero, ma non tutti sanno le opere che manda avanti in silenzio!

E parlo di opere per centinaia di milioni di euro, non bruscolini!

"il problema sorge quando si pretende che i propri dogmi siano universalmente riconosciuti e rispettati da TUTTI..."

MA CHI LO PRETENDE?

QUALCUNO TI OBBLIGA A FARLO?

HA IL FUCILE PUNTATO CONTRO DI TE?

Non usciamo fuori dal discorso!

Stavo parlando di senza tetto, delle opere della Chiesa e Tu mi rifili nuovamente i gay, il preservativo, i dogmi della fede...

TI FACCIO UNA DOMANDA: COSA HAI FATTO TU PER QUESTE PERSONE?

Ciao.

29 agosto, 2006 10:17  
Anonymous Anonimo said...

Ma che ca**o ne sai cosa facciamo?! Come minimo paghiamo l'8*1000 comunque. Bel affare che la chiesa li aiuta! La chiesa aiuta in effetti gli "senza tetto" con quel'8*1000... spesso da persone che neanche sono cristiane, io compreso!! Se possono approffitarne per convertire, tutto a profitto loro (in Europa ed altrove) mi sembra... L'azienda non sta cosi bene :-)).

Per quello che mi riguarda, conosco un senza tetto nel mio quartiere. +/- tutto il quartiere si prende cura di lui dando la foccacia o chiendendo piccoli servizi, in cambio di spicci. Cosi SI che si tiene la DIGNITA. Poi, oltre a dare soldi, PARLIAMO CON LUI!!! E questo non ha prezzo spesso per loro.

E TU CHE CA**O FAI?

NB : Congratulazione per il tuo blog comunque. Scusate il mio italiano scarso.

29 agosto, 2006 10:23  
Anonymous Anonimo said...

E poi, per dirla tutta, quel poveraccio africano e stato mandato come cascho blu durante la guerra in Iugoslavia dal suo Paese. Molto ferito alla testa, la chiesa l'ha portato a Roma e si e presa cura di lui... fino alla sua Guarrigione per poi cacciarlo di nuovo nelle strade romane lasciandolo alla sua vita vagabonda, migliaia di kilometri da casa Sua!!!!

Non so dalle tue parte, ma a Roma, tutte le chiese mettono le gratte davanti alle chiese per impedire agli "senza tetti" di dormire di Fronte... Non e cosi?!!

29 agosto, 2006 10:42  
Anonymous Anonimo said...

ciao, io sto tentando di fare pulizia di internet e finora ne ho sentite di tutti i colori sul mio conto, ma vi sicuro che sono una persona in carne ed ossa!!
cmq mi sembra una cosa valida quella che state facendo.
spero abbia successo.
io prima devo aprire un conto in banca e subito aiutero' gente in Burkina-Faso.
buon lavoro

29 agosto, 2006 10:54  
Anonymous Anonimo said...

la chiesa lo fa per convertire!!io non faccio nulla, nessuno fa nulla per me, nè io voglio che lo faccia il mondo è fatto da egoisti

29 agosto, 2006 10:58  
Blogger Fallagirare.Staff said...

Caro francese,
qual che faccio Io non lo dico a nessuno, ma cmq faccio poco, molto poco!

"La chiesa aiuta in effetti gli "senza tetto" con quel'8*1000... spesso da persone che neanche sono cristiane, io compreso!!"

Guarda che i soldi dell'8xmille non risolvono granchè, fidati!

AIUTANO M0LTO, CERTO, MA IL PIU' VIENE DALLE CASSE DELLA CURIA E NON DAL DENARO DELL'8xMILLE!

E POI A COSA SERVE DIRE CHE ANCHE PERSONE NON CRISTIANE (TU INCLUSO) FANNO DELLA CARITA'?

FATE SOLO IL VOSTRO DOVERE!

E' UN DOVERE AIUTARE I SENZA TETTO!

"Per quello che mi riguarda, conosco un senza tetto nel mio quartiere. +/- tutto il quartiere si prende cura di lui dando la foccacia o chiendendo piccoli servizi, in cambio di spicci. Cosi SI che si tiene la DIGNITA. Poi, oltre a dare soldi, PARLIAMO CON LUI!!! E questo non ha prezzo spesso per loro."

QUELLO CHE DICI E' BELLO, NE SONO FELICE!

ANCHE NOI ABBIAMO 2 SENZA TETTO NEL QUARTIERE, ED ANCHE NOI CI COMPORTIAMO ALLO STESSO MODO!

E SE LO VUOI SAPERE IL NOSTRO PARROCO LI SFAMA E LI ACCOGLIE INCONDIZIONATAMENTE, ANCHE DI NOTTE!

NON TUTTE LE CHIESE HANNO LE GRATE!

E SE LE HANNO NON CREDO SIA PER I SENZA TETTO!

Grazie e torna a trovarci!

29 agosto, 2006 11:00  
Blogger Fallagirare.Staff said...

"ciao, io sto tentando di fare pulizia di internet e finora ne ho sentite di tutti i colori sul mio conto, ma vi sicuro che sono una persona in carne ed ossa!!"

IN CHE SENSO NE HAI SENTITE DI TUTTI I COLORI?

SE VUOI PARLARNE SIAMO QUI!

"io prima devo aprire un conto in banca e subito aiutero' gente in Burkina-Faso."

FACCI SAPERE SE HAI BISOGNO DI AIUTO, OK?

CIAO E GRAZIE :)

29 agosto, 2006 11:03  
Blogger Fallagirare.Staff said...

"Un anonimo ha detto...
la chiesa lo fa per convertire!!io non faccio nulla, nessuno fa nulla per me, nè io voglio che lo faccia il mondo è fatto da egoisti "

PER CONVERTIRE CHI?

NO, NON CREDO PROPRIO!

E COMUNQUE LA CONVERSIONE NON E' FORZATA, E' SPONTANEA E QUINDI CHA MALE CI TROVI NELLA CONVERSIONE?

E' UNA QUESTIONE DEL TUTTO PERSONALE, NON C'ENTRA NULLA CON I SENZA TETTO!

NESSUNO FA PER TE COSA?

E' VERO, E' UN MONDO SCHIFOSO, UN MONDO PIENO DI EGOISTI, MA CON QUESTO NON POSSIAMO RESTARE CON LE MANI IN MANO!

NON POSSIAMO LASCIAR MORIRE LA GENTE DI FAME E DI FREDDO!

COSA NE DICI?

Ciao.

29 agosto, 2006 11:08  
Anonymous Anonimo said...

"la gente muore di fame e il papa ha l' anello d'oro"...
MA CHE COSA C'ENTRA?
PERCHE' TU NON HAI OGGETTI IN ORO?

mi sa che nn sono riuscito a spiegarmi bene....
sei partito col dire che la chiesa aiuta i barboni x poi "inveire" contro chi la critica e ne vorrebbe la distruzione...
a me pare una cosa decisamente populista e poco sensata come dire "il papa ha l' anello d'oro etc"... era un esempio volutamente popuilista e insensato... di tutto il post sei andato a rispondere alla parte meno sensata!
vabbè che il post era lungo.... ma io il tuo articolo me lo sono letto abbi la decenza di fare lo stesso :-D

MA CHI LO PRETENDE?

QUALCUNO TI OBBLIGA A FARLO?

HA IL FUCILE PUNTATO CONTRO DI TE?

ancora ti invito a leggere meglio le mie critiche...
la coercizione sta laddove si pretende che l' ordinamento traduca in legge la morale cristiana [esempio concreto i pacs, fecondazione assistita etc etc] non serve certo il fucile

Non usciamo fuori dal discorso!

Stavo parlando di senza tetto, delle opere della Chiesa e Tu mi rifili nuovamente i gay, il preservativo, i dogmi della fede...

eh no!
sei tu che parti dai senzatetto e te ne esci con "Quella CHIESA CATTOLICA che tanto disprezzate, che odiate, che Vorreste quasi annientare!

Quella CHIESA che Vi è scomoda, d'impiccio, che Vi urta con i suoi "rimproveri", che non Vi lascia liberi!

e a mio parere è un discorso che nn regge se le critiche sono quelle di chi chiede uno stato + laico

29 agosto, 2006 11:10  
Blogger Fallagirare.Staff said...

1) IL TUO COMMENTO L'HO LETTO, E TUTTO!

2)"la gente muore di fame e il papa ha l' anello d'oro"...
MA CHE COSA C'ENTRA?
PERCHE' TU NON HAI OGGETTI IN ORO?

mi sa che nn sono riuscito a spiegarmi bene....

sei partito col dire che la chiesa aiuta i barboni x poi "inveire" contro chi la critica e ne vorrebbe la distruzione...

a me pare una cosa decisamente populista e poco sensata come dire "il papa ha l' anello d'oro etc"... era un esempio volutamente popuilista e insensato... di tutto il post sei andato a rispondere alla parte meno sensata!"

SENTI, SE LA PARTE ERA POCO SENSATA NON E' COLPA MIA, IO CREDO DI AVER RISPOSTO COMPLESSIVAMENTE A TUTTE LE TUE AFFERMAZIONI!

NON POSSO DILUNGARMI TROPPO SU UN SOLO COMMENTO, ABBI PAZIENZA!

NON VOGLIO TIRARMI INDIETRO, MA NON POSSIAMO NEPPURE FARNE UN DISCORSO A DUE!

QUESTO E' UN BLOG, TUTTI SONO INVITATI A DISCUTERE DEI TUOI O DEI MIEI COMMENTI!

E POI CERTO CHE INVEISCO CONTRO CHI E' TANTO BRAVO NEL DISPREZZARE LA CHIESA QUANDO SBAGLIA, MA CHE NON E' ALTRETTANTO BRAVO NEL LODARNE LE OPERE CHE COMPIE!

ME LO PERMETTI QUESTO?

Ciao ;)

29 agosto, 2006 11:20  
Anonymous Anonimo said...

SENTI, SE LA PARTE ERA POCO SENSATA NON E' COLPA MIA...
eheh ci mancherebbe
ma se mi sforzo di articolare un' opinione [beh si a volte è uno sforzo :)]
e chiudo dicendo "dire che la chiesa compie del bene può essere una risposta valida x chi dice che "la gente muore di fame e il papa ha l' anello d'oro"
sono discorsi poco sensati secondo me"

e mi sento risp "MA CHE COSA C'ENTRA?
PERCHE' TU NON HAI OGGETTI IN ORO?"
un po' mi rode eheh

29 agosto, 2006 13:37  
Anonymous Anonimo said...

Cos'è che ti fa pensare che esistano solo aiuti provenienti dalla chiesa?
Mai sentito parlare di missioni laiche, di volontariato laico, di mense comunali per i meno abbienti?
... ma tu mi sa che sei il chierichetto di una qualche chiesa, ben indottrinato e pronto alle crociate.
Concludendo conosco molta gente che del bene lo fa per propria indole e non perchè altrimenti va all'inferno, capito la sottile differenza? Spero di si.

29 agosto, 2006 13:45  
Blogger Fallagirare.Staff said...

CARO laico,

NO, NON SONO UN CHIRICHETTO, MA NEPPURE UNO DI QUELLI PRONTI A SPUTARE SENTENZE E A GIUDICARE SENZA PRIMA ESSERSI FATTI UN PICCOLO ESAME DI COSCIENZA!

CERTO, ESISTONO TANTE ASSOCIAZIONI PER FORTUNA, TRA CUI MOLTE LAICHE, MA COMUNQUE, DA QUEL CHE MI RISULTA LA PARTE PIU' GRANDE LA FA LA CHIESA.

O NO?

"... ma tu mi sa che sei il chierichetto di una qualche chiesa, ben indottrinato e pronto alle crociate."

MA QUALI CROCIATE, PER FAVORE!!!

SIAMO NEL 2006, ANCORA CON LE CROCIATE ANDATE AVANTI!

Ciao.

29 agosto, 2006 14:19  
Anonymous Anonimo said...

E poi 10 000 "senza tetto" in Italia e molto al di sotto delle altra nazioni europee!! Ho dato un occhiata per la Francia e ce ne sono... quasi 90 000!!! Il che non mi stupisce conoscendo la realta francese. Pensavo pure di piu per onesta intellettuale.

Non penso che il divario sia dovuto alla presenza maggiore della chiesa nella vostra societa... Ma al tessuto sociale molto piu solidale da voi.

Per farla breve, dunque simplificando, noi cresciamo i figli fino alla maggioranza poi fuori dalle palle... In Italia, genitori del genere sono fuori norma e si devono vergognare. Invece, da noi, essere oltretrentenne ed essere ancora a casa dei genitori e un'autentica vergogna.

Questa mentalita non vale solo per la Francia ma pure per tutti i paesi del Europa del Nord. Mi guardo di giudicare bene o male tale attegiamento... il discorso e troppo complesso.

NB : Il ruolo della chiesa in Francia e molto minore e le organizzazioni laiche tantissimo piu presenti. La lotta alla poverta non e sinonima di chiesa! In Italia, lo e certamente di piu (8/1000...etc).

Commentavi dunque la realta italiana. Che la chiesa faccia del bene non puo essere discusso. Ma crea pure tanta miseria nei paesi del terzo mondo con il bando morale dei proffilatici (sovrapopolazione, malatie ...etc) per prendere un esempio. Pero, questo e un altro debatitto.

Ciao

29 agosto, 2006 15:12  
Anonymous Anonimo said...

leggo con rapidità i commenti ma mi accorgo quanto difficile risulti comprendersi col vocabolario scarno cui possediamo e, sopratutto, con la presunzione di verità che ostenta ciascuno di noi. detto ciò ogniuno si tiene sulle sue righe e per cio che mi riguarda anch'io ci tengo a farlo, continuando a disprezzare la chiesa e ridicolizzare coloro che ingenuamente la sostengono, e concedendomi la libertà di pensare egoisticamente solo a me stesso e a coloro che apprezzo. i miserabili son frutto di una società malata che la chiesa altro nn fa che tenerla furbescamente a controllo..

29 agosto, 2006 15:20  
Blogger Fallagirare.Staff said...

"i miserabili son frutto di una società malata che la chiesa altro nn fa che tenerla furbescamente a controllo.."

MA DAI!

ORA LA CHIESA CONTROLLA ADDIRITTURA LA SOCIETA'!

SARO' PURE TRA GLI INGENUI CHE CREDE ANCORA NELLA CARITA', MA PREFERISCO CREDERE A QUESTO CHE ALL'IMPEGNO DEI VARI GOVERNI CHE ABBINDOLANO MILIONI E MILIONI DI ELETTORI!

29 agosto, 2006 15:48  
Anonymous Anonimo said...

Questo post sta facendo scintille!

29 agosto, 2006 22:13  
Blogger Fallagirare.Staff said...

SI', LO IMMAGINAVO!

QUANDO SI PARLA DI CHIESA ORMAI E' INEVITABILE!

29 agosto, 2006 23:15  
Anonymous Anonimo said...

la cosa sbagliata ,ennesima contraddizione della chiesa ,e' che fa beneficenza facendolo vedere,la bibbia dice che si deve fare la carita' e non dirlo.non e' solo una questione di contraddizione e'che facendo cosi' fa carita' pero' subdolamente si crea nuovi adepti(o i poveri che ha aiutato o qualcuno che dfecide di accostarsi alla chiesa perche'convinto da queste opere di bene apparentemente gratuite) che un giorno le faranno l'offerta

29 agosto, 2006 23:18  
Anonymous Anonimo said...

gesu' predicava la poverta'e il papa che si dice il suo diretto discendente ha l'anello d'oro ed e' a capo di uno degli stati piu' ricchi del mondo; se non ci stanno pigliando per il culo questi vado subito giocare alle tre carte all'autogrill

29 agosto, 2006 23:20  
Anonymous Anonimo said...

do la ragione all'a-nonimo la chiesa controlla gli stupidi, che sono molti, dicendogli che esiste dio che decide le sorti del mondo e quindi bisogna leccargli il culo se no il mondo va male e cosi'facendo sposta l'attenzione degli stupidi su cose contingenti,cosicche le questioni importanti possono venire trattati da pochi senza rottura di palle

29 agosto, 2006 23:26  
Anonymous Anonimo said...

nel 2006 le crociate si fanno in maniera subdola per ingannare i fresconi come l'amministratore del blog e tutti quelli come lui:la tattica migliore per ingannare qualcuno e'fregarlo senza che se ne accorga o che se ne accorga troppo tardi o il piu'tardi possibile

29 agosto, 2006 23:30  
Anonymous Anonimo said...

ma non te lo sei mai chiesta perche' quando si parla di cazzate lampanti ci sono commenti a fiotte?

29 agosto, 2006 23:31  
Blogger Fallagirare.Staff said...

"do la ragione all'a-nonimo la chiesa controlla gli stupidi, che sono molti, dicendogli che esiste dio che decide le sorti del mondo e quindi bisogna leccargli il culo se no il mondo va male"

MA TI SENTI?

LECCARE IL CULO?

VACCI PIANE CON LE PAROLE, ALMENO PER RISPETTO DI CHI E' CREDENTE (ME COMPRESO)!

VIENI SU QUESTO BLOG SOLO PER OFFENDERE, PER DIRE VOLGARITA', PER SFOGARE IN QUALCHE MODO LE TUE FRUSTRAZIONI!

MA NON HAI ALTRO DA FARE?

30 agosto, 2006 10:47  
Anonymous Anonimo said...

Non mi sento di urlare "brucia la strega", anzi mi schiero immediatamente dalla parte della strega!
Comunque, non solo la chiesa in questo campo. Vi garantisco che tra strutture laiche e cristiane esiste un'ampia collaborazione.
Credo che non sia questo particolare punto l'occasione di polemizzare,

30 agosto, 2006 13:42  
Blogger Fallagirare.Staff said...

BRAVO goldfox!

30 agosto, 2006 13:48  
Anonymous Anonimo said...

sei un qualunquista del cazzo

30 agosto, 2006 17:27  
Blogger Fallagirare.Staff said...

"sei un qualunquista del cazzo"

GRAZIE!

30 agosto, 2006 20:35  
Anonymous Anonimo said...

ho capito da dove nasce la tua stupidita',dal fatto che sei credente

31 agosto, 2006 12:01  
Anonymous Anonimo said...

solo insulti niente che insulti banali e facili per di piu' perche' usi solo un aggettivo ;se fossi un minimo piu'intelligente forse riusciresti a insultami anche con un discorso ma non hai argomentazioni,per insultarmi con piu'di una frase subordinata secondo me devi studiare un giorno

31 agosto, 2006 13:05  
Anonymous Anonimo said...

ah il discorso deve essere logico ovvero fondarsi su verita' e non deve essere contraddittorio

31 agosto, 2006 13:06  
Anonymous Anonimo said...

non e'che perche' uno fa una cosa giusta e mille cazzate bisogna prendere come esempio tutto quello che fa

31 agosto, 2006 21:45  
Anonymous Anonimo said...

ma chi ti paga la dc o il vaticano per mettere su ste fesserie?

31 agosto, 2006 21:45  
Anonymous Anonimo said...

...Bruceremo tutti all'inferno, miscredenti!

Intanto la vera fregatura per tutti è il potere economico/politico che troppi di noi ogni giorno danno alle autorità religiose in ogni parte del mondo.
Crederò nel Papa-Vaticano spa e in quello che rappresentano quando li vedrò abbandonare la loro ricchezza e, come tanti senzatetto, vivranno di elemosina...cioè mai.

02 settembre, 2006 13:26  

Posta un commento

<< Home

Liste Civiche Nuovo Rinascimento
 

Google
Web falla-girare.blogspot.com
 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Giornalismo su BLOO.it

Bloggoteka

Blog-Show la vetrina italiana dei blog! ItaliaPuntoNet - La tua pagina iniziale

Superba.it

SpazioLink.com>

Blogarama - The Blog Directory  

L'autore del blog NON si assume alcuna responsabilità sui contenuti dei commenti. I commenti ritenuti offensivi o non attinenti potranno essere cancellati. Per qualsiasi informazione: fallagirarestaff@yahoo.it