IL VOSTRO SENSO DELLA VITA
A mio parere è stata una delle trasmissioni più interessanti della scorsa stagione televisiva!
Sto parlando della trasmissione lanciata da Paolo Bonolis: IL SENSO DELLA VITA.
Il senso della vita non è solo una trasmissione, è "una sorta di viaggio, a metà strada tra il talk show e l'approfondimento, attraverso le storie e i diversi aspetti della nostra esistenza".
La cosa che più mi ha affascinato de IL SENSO DELLA VITA è stata quella di riproporre la "classifica dei dieci motivi per i quali vale la pena vivere".
Una classifica tutta particolare quella ideata da CUORE, il settimanale di resistenza umana che ha chiuso le pubblicazioni nel 1993.
Aspettando Paolo e Luca con le nuove puntate che cominceranno a Settembre, Vi propongo di riprendere la classifica!
Questi erano i dieci motivi della classifica definitiva riferita alla puntata de IL SENSO DELLA VITA del 7 marzo 2006:
1) L'Amore
2) La Vita Stessa
3) I Figli
4) Il Sorriso
5) Più Giustizia
6) Il Sesso
7) La Libertà
8) La Figa
9) Lasciare un segno
10) Vedere come va a finire
QUAL E' IL VOSTRO SENSO DELLA VITA?
43 Comments:
Il mio senso della vita è scrivere "qual è" senza apostrofo...ma tanto per avere un lavoro non basta, meglio essere delinquenti usciti dalle galere...
GIUSTO!
Che asino ;p
a questa domanda un uomo rispose sollevando il proprio indice della mano destra e dicendo: -questo è il mio senso della vita-
Dai ragazzi, Vi chiedo un piccolo sforzo!
Date una risposta semplice e chiara.
Grazie.
Per PF,
leggi questo articolo:
"Si scrive qual è o qual’è?"
www.mauriziopistone.it/testi/discussioni/gramm01_qual.html
VEDI NON SONO POI TANTO ASINO ;)
Il Senso Della Vita...è trovare un senso alla vita,e poi realizzarla.
Che altro?
L'Amore
La Vita stessa
Lasciare un segno
ricordarsi le case che si fanno
BERLUSCONI IN GALERA!
BERLUSCONI IN GALERA!
(beh, se non il senso della vita, almeno un obiettivo ragionevole... No, non è neanche ragionevole... Un sogno...)
Berlusconi in galera...mi piace più di quello che ho detto!
La libertà, l'amicizia e il suo sorriso
Ciao
Irlanda
Il senso della vita è la continua ricerca di un qualcosa che ci si impone,è sognare,rendere i propri valori qualcosa in cui si crede sempre,è il cappuccino della mattina con la persona amata,è condividere esperienze con gli amici,è stare insieme ai genitori a tavola...è realizzare i proprio sogni e non lasciare a niente e nessuno di infrangerli.Della classifica qui in alto la mia(non con ordine,perchè per tutte vale la pena virere) è così:
-la vita stessa;
-la libertà(intesa in tt i sensi)
-l'amore
-i figli(quando ne avrò)
-il sorriso
-lasciare un segno
Aggiungerei i genitori e gli amici...
la vita non ha senso! :))
è un caso se nasciamo, ed è un caso, anche a volte se muoriamo... però credo che nel tempo che viviamo dovremmo apprezzare ogni attimo!!! con tutti e 5 i sensi... bisogna essere felici!, forse il senso della vita è capire che la vita non è eterna, e quindi non va sprecata con: guerre, litigi, stress... insomma per me che non sono credente, il senso della vita è apprezzare ogni attimo accettare tutto con positività e sperare che duri il più possibile!perchè non credo in un qualcosa dopo la morte... :)))
Adry
La libertà, l'amore, B.in carcere..sono sicuramente cose che rendono la vità stessa più bella, ma non sono il senso della vita(se per senso intendiamo il significato).
Non saprei rispondere con un qualcosa di preciso, ma penso che se i nostri figli, grazie a noi, avranno una cosa in più da mettere nella loro classifica..la nostra vita avrà avuto un senso.
ora capisco perche'mi hai censurato il commento su bonolis,come cazzo fai a dire che il senso d.v. e'interessante e'la piu'grande stronzata della tv e non e'neanche originale perche' e'copiata paro paro dall'america.te invece che fare il blog e'meglio che ti vai a curare anche se su di te non so se delle cure farebbero qualcosa mettiti a posto.comunque parlare ad un cervello vuoto non so neanche se sia efficace mi sa tanto di no
il senso della vita va da dietro ad avanti se vai dalla 1^alla 5/6^se metti la retro va al contrario,ma che cazzo di commenti fate .la vita non ha un senso la vita e' a 360°in senso trasversale e in senso sagittale per i piu' ignoranti come una sfera, quindi senza un senso specifico ovvero la puoi prendere come vuoi
se vi prefiggete le cose che volete dalla vita ,perche' queste risposte che sono state date fanno risalire a quest'ultima domanda non rispondono alla domanda quale e' il s.d.v. alla quale non si puo' rispondere con un sostantivo,rischiate solo, che l'obbiettivo che vi siete prefissi vi trafigga il buco del culo.
nella vita come in tutto del resto bisogna capire poi magari porsi degli obiettivi,e la conoscenza ,base del capire, e'quasi infinita,quindi non espletabile in una vita intera e quindi siccome si vive una volta sola non ci si puo'porre degli obiettivi ,il che e'quasi solo una rottura di coglioni(si gode quando l'obiettivo e'raggiunto,godimento che svanisce in fretta se non sei maniaco).nella vita bisogna godere il piu'possibile ovvero fare il cazzo che si vuole e possibilmente cercare di capire che e'un fatto necessario al godimento in quanto ti rende libero e csi'puoi fare il cazzo che vuoi
ha ragione vasco a dire bisogna godere godere godere e che la vita un senso non ce l'ha
"te invece che fare il blog e'meglio che ti vai a curare anche se su di te non so se delle cure farebbero qualcosa mettiti a posto.comunque parlare ad un cervello vuoto non so neanche se sia efficace mi sa tanto di no"
"il senso della vita va da dietro ad avanti se vai dalla 1^alla 5/6^se metti la retro va al contrario,ma che cazzo di commenti fate"
"ha ragione vasco a dire bisogna godere godere godere e che la vita un senso non ce l'ha"
MA STAI ZITTO!
SEI SOLO VOLGARE!
E LASCIA PERDERE VASCO ROSSI, NON SEI DEGNO!
P.S. NON CHIEDETEMI POI PERCHE' CENSURO CERTI COMMENTI.
sai solo insultare perche non riesci a dire altro sei troppo imbrigliato da una parte e aruota libera dall'altra
ma ci pensate che quel coglione di bonolis prende 40 miliardi l'anno per fare sta cazzata?
uno davanti a un ingiustizia simile cosa volete che dica sul senso della via?
perche'bisogna essere degni per citare qualcuno?si vede di no visto che sono riuscito a citarlo anche se non sono degno poi vorrei vedere quanto lo sei te
la 9)e'stupidissima perche' in unavita di segni se ne lasciano a miliardi e per di piu' spesso in maniera non consapevole quindi oltretutto come oggetto del desideri si pongono una cosa che probabilmente mai sapranno e quindi e' come se non esistesse per la persona che si e' posta questo obiettivo .qua siamo nella psicanalisi piu' totale
"te invece che fare il blog e'meglio che ti vai a curare anche se su di te non so se delle cure farebbero qualcosa mettiti a posto.comunque parlare ad un cervello vuoto non so neanche se sia efficace mi sa tanto di no "
CHI E' CHE INSULTA?
A PROPOSITO, MA VISTO CHE SEI TANTO IN GAMBA, PERCHE' CONTINUI A COMMENTARE SU QUESTO BLOG?
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
ma allora sei innamorato di bonolis? comunque le tue continue censure rispecchiano la tua bassezza mentale
tengo a precisare che le due censure sopra non erano insulti
"Un anonimo ha detto...
tengo a precisare che le due censure sopra non erano insulti"
MA VAI A LAVORARE!
al mio secondo io dico che se il tuo secondo io e' cosi'e'megli che ne utilizzi uno in qualche altra posizione
persbaglio gia ti sbagli perche' l'uomo non ha cinque sensi ma un po' di piu'oltre ai cinque
SENSO TERMICO
SENSO PROPRIOCETTIVO
SENSO DEL DOLORE
quindi dovrebbero essere almeno otto
persbagliuo comunque ritengo che il resto che hai detto sia cosa saggia
ad anomino: hai letto focus? ;)
si l'ho letto anche io! :))
no le studio ste cose piu' o meno
sbaglio o hai seguito il mio ultimo consiglio che hai tirato via certi miei e tuoi commenti?
vedere come va a finire
forse il senso della vita è questo...leggere i battibecchi di due/tre, non ho capito quanti erano, che hanno trovato il loro senso criticando e censurando gli altri...questo blog dovrebbe essere sfruttato in modo diverso!
Io stò ancora cercando il senso della vita, e penso che sia un'interpretazione soggettiva...diversa per ognuno...con parolacce, più o meno volgare, bigotta o paolotta...
La libertà di esprimersi...potrebbe essere un "senso della vita"
la liberta'di esprimersi e'solo una' delle possibita'della vita
he domanda stupida,il senso della vita e' un senso unico,indietro non si torna
Ops mi son dimenticato di rispondere a questo post, spero di non essere troppo in ritardo.
Veniamo al dunque sinceramente me lo son chiesto spesso quale fosse il mio senso della vita, e ogni volta la risposta è sempre quella: «non lo so». E poi se lo sapessi non avrei più lo stesso piacere di vivere, credo che alcune cose come questa debbano rimanere un "mistero".
Buona serata! :o)
Posta un commento
<< Home