.:.:. FIRMA LA PETIZIONE PER LA LEGALIZZAZIONE DEL P2P .:.:. 

28 gennaio, 2007

IL FUMO FA MALE?

Qualche sera fa ho visto un bel film...

Uno di quelli che al suo termine ti fanno dire: "CA**O!"

Il film si chiama "Thank You For Smoking".


Guardate il trailer e poi correte ad affittarlo in videoteca:



P.s. Vi siete mai chiesti cosa contiene una sigaretta?

Eccovi accontentati:

Nicotina - Danni: provoca dipendenza, aumento della frequenza cardiaca, difficoltà respiratorie;

Monossido di carbonio - Danni: ostacola l'ossigenazione del sangue. Ne conseguono importanti malattie dell' apparato cardiocircolatorio, minore ossigenazione dei muscoli e del cervello, ingiallimento della pelle, caduta dei capelli, invecchiamento precoce;

Catrame - Danni: principale responsabile dei danni provocati all'apparato respiratorio, depositando su bronchi e polmoni;

Polonio 210 - Danni: una sostanza radioattiva. Fumare 30 sigarette al giorno equivale, in un anno, a 300 radiografie al torace;

Acetone: quello che viene usato per togliere lo smalto dalle unghie;

Ammoniaca: un gas tossico;

Arsenico e i derivati del cianuro: dei veri e propri veleni;

Altre sostanze irritanti, tossiche e cancerogene.

12 Comments:

Blogger roob said...

Le sigarette non fanno male, "malissimo".
Purtroppo le sigarette sono trattate appositamente per creare dipendenza fisica, infatti non è facile smettere di fumare; in più le compagnie del tabacco incentrano la loro pubblicità per attirare giovani e giovanissimi, infatti si sa che si diventa fumatori se si prende questa abitudine da giovani, adolescenti.
Un fumatore poi paga un patrimonio, non per il prodotto, ma per tener su tutto il circo pubblicitario.

P.S. da un po' ho iniziato ad usare il drum, è la stessa cosa, ma sembra che fumo qualcosa in meno...

28 gennaio, 2007 13:44  
Blogger Fallagirare.Staff said...

Non parliamo poi della Coca-Cola...

Chissà cosa contiene REALMENTE!

28 gennaio, 2007 14:18  
Blogger WhoKnowns said...

Purtroppo la dipendenza va ben oltre la semplice incapacità di smettere,le persone dipendenti,specialmente quelle che conducono una vita abbastanza stressata,non riuscirebbero ad andare avanti senza le sigarette.
Conosco ad esempio una persona che se è tranquilla(Se parla ed agisce in modo sereno),è perché ha fumato una sigarette nell'ultim'ora,perché se non fuma per più di tre ore,comincia ad essere molto nervosa,fino a quasi diventare nevrastenica.

E' questa una forma di dipendenza ancora peggiore,perché si viene a creare un vero e proprio bisogno fisico e non solo psicologico della nicotina.

Io non ho mai neanche provato a fumare,una volta mi hanno detto"Perché dici di no se non hai provato almeno una volta?,se non sai com'é?",io gli ho risposto,che è proprio per questo,uno può dire facilmente di no(Come me),soltanto fino a quando non sa quello che si perde.Se si compie l'errore di provare,si finisce in trappola.

Io consiglio tutti,di non provare neanche a fumare,è meglio che non sappiate mai cosa vi perdete.
Una volta che il cervello ha provato la nicotina infatti,il desiderio finisce quasi sempre per sopraffare il buon senso,perché in fondo è il nostro cervello che comanda,vagli a spiegare che anche se bello fa male....

28 gennaio, 2007 20:09  
Blogger Fallagirare.Staff said...

Hai detto una bella cosa caro K.Hiei!

MEGLIO NON PROVARCI!

NON FATELO MAI!

Io ho provato, ed ora ogni tanto una sigaretta (con il mio bel catramino, con il bel polonio RADIOATTIVO ecc..ecc..) me la fumo!

QUANTO SONO STATO SCEMO, E QUANTO LO SONO TUTT'ORA!

28 gennaio, 2007 23:23  
Blogger finardi said...

mi chiedo cosa contengano i sigari,non credo contengano solo foglie di tabacco,come era tanto tempo addietro,spero solo facciano meno male.
Mi informo.
Staff sono tornato ^__^
Cosa contiene la coca-cola?lo dice l ultimo spettacolo di Grillo,incantesimi.

29 gennaio, 2007 05:42  
Blogger Fallagirare.Staff said...

Grazie finardi!

Guarderò lo spettacolo!

29 gennaio, 2007 13:20  
Blogger WhoKnowns said...

Finardi si riferisce alla"Open Cola",o almeno così Beppe Grillo l'aveva chiamata...la ricetta forse si trova anche su Internet.

29 gennaio, 2007 13:45  
Blogger WhoKnowns said...

http://infobreak.altervista.org/archivio/2005/11/12/la-ricetta-della-coca-cola.php

Appunto

29 gennaio, 2007 13:50  
Blogger WhoKnowns said...

Anche se in questo Link dice che la Open Cola è"Quasi",identica,non credo comunque che ci siano differenze tanto evidenti...

29 gennaio, 2007 13:51  
Blogger Fallagirare.Staff said...

Grazie K.Hiei!

29 gennaio, 2007 14:47  
Blogger WhoKnowns said...

Comunque Davide Zena ti consiglio di non chiamarti in quel modo.Compiangere se stessi per quello che si crede di sbagliare a volte è controproducente.
L'ho provato sulla mia pelle,a mie spese,quando hai problemi,di qualsiasi tipo,compiangersi,insultarsi da solo,porta solo a deprimersi di più ed a cadere sempre più in basso.

La mente di qualsiasi persona desidera solo una cosa:Serenità,felicità,tutto quello che è positivo da energia,ed è proprio questa la strategia che io ho adottato con successo in molte occasioni,a volte compiangere se stessi è una scusa per convincersi di non poterne uscirne,invece bisogna avere la forza di sorridere,di rimanere a testa alta,di dimostrare a se stessi che si è superiori ai nostri problemi,se dai troppo peso ai tuoi problemi finirai per avere un'invisibile sindrome di Stoccolma,ovvero finirai per identificarti con il tuo stesso problema e non riuscirai più a scrollartelo di dosso.

Il modo più sincero di mandare al diavolo un problema è farlo con un bel sorriso.

A mia opinione.
Bye

29 gennaio, 2007 15:22  
Anonymous Anonimo said...

anke secondo me fumare fa male...ma..le persone..qnd sn depresse, nervose, arrabbiate.. trovano solo 1 modo x cambiare..fumare..poi allora s sentono male..e tutti gli dicono.."te l'avevo detto..parlane con qualcuno.." io non ho mai provato...perchè non sono sicura, ke se provassi..poi nn sarei capace a smettere.. sono una ragazza d 13anni..k ha un amico..il quale..per colpa mia..aveva cominciato a fumare..l'ho aiutato a farlo smettere..e c'e riuscito...

13 febbraio, 2007 20:24  

Posta un commento

<< Home

Liste Civiche Nuovo Rinascimento
 

Google
Web falla-girare.blogspot.com
 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Giornalismo su BLOO.it

Bloggoteka

Blog-Show la vetrina italiana dei blog! ItaliaPuntoNet - La tua pagina iniziale

Superba.it

SpazioLink.com>

Blogarama - The Blog Directory  

L'autore del blog NON si assume alcuna responsabilità sui contenuti dei commenti. I commenti ritenuti offensivi o non attinenti potranno essere cancellati. Per qualsiasi informazione: fallagirarestaff@yahoo.it