Ciao Piergiorgio!
"Un medico gli ha staccato la spina praticando l'eutanasia. ll decesso è avvenuto alle 23.59 di mercoledi. L'annuncio è stato dato da Marco Pannella dai microfoni di Radio Radicale. I particolari sono stati rivelati nel corso di una conferenza stampa indetta dall'Associazione Luca Coscioni, di cui Welby era co-presidente. 'Welby ha accettato la sedazione per via venosa - rivela Mario Riccio - medico anestesista dell'ospedale maggiore di Cremona e membro della Consulta di Bioetica di Milano - Così gli abbiamo somministrato un cocktail di medicinali. L'operazione è durata quaranta minuti. Contemporaneamente abbiamo staccato il respiratore. Tengo a precisare che le due operazioni sono avvenute simultaneamente'. Negli ultimi istanti della sua vita nella stanza di Welby erano presenti familiari e amici: la moglie Mina, la sorella Carla, il segretario dei Radicali italiani Rita Bernardini, Marco Pannella e Marco Cappato...(continua)".
(articolo tratto da Il Giornale)
10 Comments:
Alla fine c'è l'ha fatta a morire...contento lui,contenti tutti.
Comuqnue urge una legge!
OT
Ricavi totali $ 39,19
OT
Non è facile legiferare per tutti i casi... pero in questo caso, la decisione giusta era ovvia. Almeno per questi casi di non ritorno, non fa una piega che il buon senso e la carita devono prevalere.
Piergiorgio era una persona mentalmente sana senza speranza di guarigione, ridotta ad una vita quasi vegetativa e di sofferenze... per anni! E ce ne sono che non osano negare che sia stato un accanimento terapeutico! Non poteva muoversi, parlare, respirare imprigionato dal suo proprio corpo monitorato da una tonnellata di attrezzi specializzati… pero il suo stato di coscienza imponeva a qualche pensatore del c#%zo di parlare di accanimento… che vergogna.
Ringrazio il dottore per il suo atto di generosità e coraggioso visto il contesto.
Volevo dire :
pero il suo stato di coscienza imponeva a qualche pensatore del c#%zo di parlare di EUTANASIA… che vergogna.
Una legge è necessaria, in ogni caso.
Un testamento da farsi in giovane età.
Ma se una persona, senza possibilità di guarigione, mentalmente cosciente.......non puo decidere della SUA VITA.....
CIAO PIER.
SOLIDARIETA'AL DOTT. RICCIO
PS: Volontè (Udc): è un "omicidio"
Tu sia maledetto.
Robert Allen
vabbè ho detto che mi sarei zittito per un pooco,ma mica potevo perdere l occasione di essere dacordo con te.
Converrai che è cosa rara.
Sottoscrivo TUTTO QUELLO CHE DICI SUL post,l esponente dell UDC come il 99% dei politici apre la bocca solo nella speranza di raccogliere consenso,non sapremo mai cosa realmente pensa.
Spero che se continui a parlare.
Nel 2000, il Ministero della Sanità fece recapitare ad ogni cittadino una tessera, con questa, si dichiarava autonomamente e liberamente la propia volontà a donare o a non donare i propi organi.
Slogan della campagna "UNA SCELTA CONSAPEVOLE".
Già propio così.
Qualche anno dopo, la trasmissione Le Iene, avendo come missione principale prendere allegramente per il culo i morti di sonno che stipendiamo in Parlamento, decide di andare ad intervistarli.
Posta la domanda , nessuno dei deputati intervistati si ricordava della DICHIARAZIONE DIVOLONTA'!!
Nessuno portava con se la tessera, quindi se qualcuno dice che i nostri parlamentari aprono bocca solo per ricevere consenso ha propio ragione.
I deputati? Un branco di morti di sonno.
Mi chiedo con quale coraggio, possano esprimere opinioni di qualunque tipo, figuriamoci occuparsi anche per un solo istante della vita di un uomo.
Li vedo, con quelle facce aride, parlare di "EUTANASIA", spostando con la lingua tra i denti rimasugli di tartine al caviale.
Miserabili.
Welby ha fatto la cosa, che ognuno di noi ha potuto (penso) leggere nei suoi occhi. Ha cancellato la sofferenza ed il dolore nella sua casa.
UNA SCELTA CONSAPEVOLE. (ed anche di più)
Meno male caro Finardi ;)
Spero non sia cosa così rara!
Sei passato dal Paradiso all'inferno!
Posta un commento
<< Home