Lasciateli in pace!
50.000 è il numero degli animali che ogni anno muoiono a causa dei test da rossetto, profumo e crema.
Per provare un nuovo ingrediente, gli animali sono costretti addirittura costretti ad inalare per SEI ORE AL GIORNO del talco oppure a respirare per QUATTRO ORE di seguito un decolorante per capelli o ad ingoiare del dentifricio!
Non parliamo poi dei test di tossicità acuta e cronica, di assorbimento cutaneo, di teratogenicità, di cancerogenicità...
Vedere per credere:
Per provare un nuovo ingrediente, gli animali sono costretti addirittura costretti ad inalare per SEI ORE AL GIORNO del talco oppure a respirare per QUATTRO ORE di seguito un decolorante per capelli o ad ingoiare del dentifricio!
Non parliamo poi dei test di tossicità acuta e cronica, di assorbimento cutaneo, di teratogenicità, di cancerogenicità...
Vedere per credere:
10 Comments:
Un sacrificio in onore alla scienza?,o in onore all'economia?
Mi spiace, ma a me questi discorsi sembrano ipocriti! Ci si lamenta che un cricetino soffra, ma vorrei vedere se al suo posto ci fosse, che so, un pipistrello o un formichiere. Allora nessuno farebbe tante scene. Facciamo tanto gli ambientalisti, ma se ci si guardasse in giro per vedere, ad esempio, come vivono le scrofe negli allevamenti, ci si aprirebbero gli ochhi. Ho l'impressione che chi fa questi discorsi, in realtà non conosca affatto gli animali...
"Marina, soffrisse per sconfiggere anche solo le emicranie...ok...ma per i rossetti ...e che cazzo!!!"
Quoto Amedeo. bisogna distinguere se ciò avvenga in nome della salute o della vanità. Mi spiace per le scrofe, ma credo che sia una sofferenza diversa (sempre per il fine)..e non è detto che se non ci preoccupiamo di queste ultime non dobbiamo necessariamente farlo per le restanti specie.
Ma se un rossetto fosse dannoso, ove venisse spalmato su un metro quadro di labbra come quelle della Alba Parietti, senza test preventivo, non c'è il rischio che la premiatissima Muccona Piemontese contragga il cancro?
E' meglio che se lo becchi la Muccona, o un Cricetino?
eheheheh
Sto scherzando, ovviamente....
E certamente! A parte che, per quanto mi consta, i rossetti andavano benissimo com'erano 2-3000 anni fa, in Egitto o nella Roma antica, preparati ovviamente con prodotti naturali, perchè di artificiali ancora non ce n'erano.
Che si debbano far soffire degli animali per provare un cosmetico, è comunque una delle tante nefandezze di cui oramai mi giunge notizia, con una frequenza tale per cui non riesco neppure più ad alterarmi. Piuttosto mi deprimo.
P.S.: Massimiliano, ti ho mandato il post su fallagirarestaff@yahoo.it
Da quando ho conosciuto il comportamento dell'uomo in generale, ho imparato ad amare gli animali!
"Marina ha detto...
Mi spiace, ma a me questi discorsi sembrano ipocriti! Ci si lamenta che un cricetino soffra, ma vorrei vedere se al suo posto ci fosse, che so, un pipistrello o un formichiere"
Ipocriti?
Marina guarda bene il filmato, forse non hai visto bene come riducono quei poveri animali!
E comunque meglio ipocrita che ASSASSINO!
P.s. Ok Enrix, vado subito a leggere la mail!
Enrix domani inserisco il tuo post!
SUBLIME ;)
Boss, io il filmato non l'ho visto. Non me lo scarica non so perchè, e comunque sia non posso certo vedere niente che non abbia già visto o fatto io personalmente. ma ti ricordo ugualmente una cosa: Se rossetti o cosmetici in generale vengono testati sugli animali è solo perchè c'è chi quei prodotti li compra. Quindi prima di dare dell'assassino prova a chiederti con cosa ti sei fatto la barba stamattina. E per cortesia risparmiami la menata del 'non testato sugli animali'. Ci saranno quindici negozi in tutta italia che vendono prodotti REALMENTE non testati sugli animali.
Vogliamo abolire la sperimentazione sui cosmetici perchè è immorale uccidere o far soffrire un criceto per una cosa così futile? Ok, per me va bene, ci sto dentro. Anzi, mi sembra giustissimo. Ci sto a lavarmi con la pomice e l'olio d'oliva vita natural durante. Tu che mi dici? Ci stai?
"Vogliamo abolire la sperimentazione sui cosmetici perchè è immorale uccidere o far soffrire un criceto per una cosa così futile?"
CARO HUGO BOSS, SI', PER ME E' IMMORALE UCCIDERE DEGLI ANIMALI PER LA SPERIMENTAZIONE DI PRODOTTI QUALI ROSSETTI, DENTIFRICI, PROFUMINI VARI...
"Ci sto a lavarmi con la pomice e l'olio d'oliva vita natural durante. Tu che mi dici? Ci stai? "
PER ME NON E' UN PROBLEMA!
FORSE LO E' PER TE!
"E per cortesia risparmiami la menata del 'non testato sugli animali'"
TANTO PER PRECISARE: IO NON RISPARMIO NIENTE A NESSUNO!
Ciao.
Posta un commento
<< Home