Manifesti strampalati!
Ieri ho letto sul Blog di Toga Strappata un post davvero interessante!
Lo riporto integralmente:
"...Nello scorso mese di agosto, a Napoli, un piccolo plotone di circa 100 ragazze al di sotto dei trentanni, candidate nelle liste di Forza Italia, hanno dato vita ad un comitato alquanto particolare: un comitato per l' on. cavalier, Silvio Berlusconi, ex premier.
Per le strade cittadine adesso appare questo gigantesco manifesto, di auguri, per il compleanno del leader della Cdl, che venerdì prossimo festeggerà i suoi 70 anni, definendolo magnifico trentenne.
Certo la cosa fa un pò ridere, se i trentenni fossero tutti così dovremmo davvero abbandonare il campo.
Primo.
Secondo, il comitato su citato stravede per il cavaliere, affermando che lui a Napoli manca moltissimo e che la città ne ha bisogno.
Forse manca ad una parte di Napoli.
A quella parte di appartenenti e simpatizzanti di Forza Italia.
Napoli ha bisogno di rinascere, come un'araba fenice, dalle proprie ceneri.
Ha bisogno di essere accarezzata come una donna che si ama, ha bisogno di essere rivalutata, nelle sue molteplici bellezze naturali e non.
Napoli ha bisogno di volti nuovi, di facce pulite.
Napoli ha bisogno di una nuova politica di rivalutazione e di grande coraggio, soprattutto per combattere la delinquenza.
Napoli ha bisogno di diventare una CITTA '!!!
Dicono che fare gli auguri prima del tempo porti male.
Forse il comitato delle 100 ragazze è solo in cerca di notorietà.
O forse è solo ingenuità.
...
- julia - "
ALLORA?
CONDIVIDETE IL PENSIERO DI JULIA?
11 Comments:
Sarebbe meglio se utilizzassero quei soldini per stampare manifesti contro quel male, così radicato da sembrare normale. Si prenda l'esempio di quei giovani palermitani che lottano per la dignità di una Città e di un'Isola intera: http://www.addiopizzo.org/antiracket.asp
....Questo si che è un bel modo d'impiegare il tempo....
Che gente ruffiana. Mi fanno un po' pena.
Povera Italia!
Ma la gente di Napoli di solito non si mobilita contro camorra e affini?,no aspetta,non mi dire...forse Berlusconi e la camorra sono la stessa cosa(!)
No!
Berlusconi è il bisunto dal Signore ;)
Forse è anche il Bisavolo, del Signore, caro Fallagirare.
Però permettetemi, ragazzi, se vengono fuori manifesti così è anche un po' colpa della sinistra italiana.
La demonizzazione del personaggio contribuisce a trasformare, per contrasto e specularità, la semplice stima (di chi appartiene alla sua corrente di pensiero) in venerazione. Per cui vengono fuori manifesti così. Per un politico normale, non si farebbero.
Per un politico la cui aggressione ha rappresentato la base della politica della sinistra negli ultimi anni (e praticamente anche l'unica), va da sè che i suoi "amici" si divertano a fare manifesti così. Serve anche a sfottere gli altri.
Tanto più che proprio in questi giorni la sinistra, caduto il tema ed il collante fondamentale della sua esistenza politica, e cioè l'Antiberlusconismo, si sta sgonfiando come un soufflè malcotto, e rischia il colasso.
Enrix ma non credi che Silviuccio sfrutti in qualche modo anche le aggressioni pur di farsi pubblicità?
Certo, Silvio Berlusconi è un imprenditore del settore, ed è maestro in questo.
Io sono sempre stato convinto che una bella mano a vincer le elezioni 5 anni fa, l'ha avuta proprio dai magistrati che lo indagavano, nonchè da certi giornalisti che hanno ecceduto nella "verve" aggressiva (vedi Santoro, Biagi ecc...). Il cavaliere ha sapientemente saputo utilizzare a proprio vantaggio tutti gli attacchi strumentali verso la sua persona. Ed ha vinto le elezioni, nonostante il suo stalliere siculo.
Ah ecco!
Eh si, sembra un po'tonto, ma è callido come la volpe.
Tonto?
No, puoi dirgli tutto a Silviuccio, ma di certo non tonto ;)
Posta un commento
<< Home