IL PANINO ASSASSINO!
DOVETE GUARDARLO ASSOLUTAMENTE!
Di cosa sto parlando?
Del film-documentario "Super Size Me".
Io sono rimasto SENZA PAROLE, anzi, sono rimasto SCHIFATO!
E' UN DOCUMENTARIO SPETTACOLARE!
Di cosa parla?
"Il tutto prende le mosse da un episodio di cronaca del 2002: due ragazze statunitensi citarono in giudizio la catena di fast-food McDonald's dichiarando 'se siamo obese è colpa sua'. La difesa della corporation puntò sul fatto che non c'erano prove che un'alimentazione basata esclusivamente o principalmente sui fast-food avesse effetti simili. Per contrastare quest'osservazione e questo vuoto, Spurlock, scrittore e produttore fino ad allora noto soprattutto nel circuito televisivo, decise di diventare una cavia di un folle esperimento: un mese di solo cibo McDonald's, il tutto davanti ad una telecamera 24 ore al giorno.
Spurlock, 33 anni, era in salute e magro, 188 centimetri di altezza per 84 kg di peso, prima dell'esperimento. Dopo 30 giorni ha guadagnato 11 kg ed ha incrementato la sua massa corporea del 13%. Ha anche provato improvvisi e repentini cambi di umore, disfunzioni sessuali, e danni irreversibili al fegato, che lo hanno portato in condizioni gravi alla fine dell'esperimento.
Ha ricevuto la nomination come "miglior documentario" per gli Oscar 2005".
(da Wikipedia.org)
P.s. leggete anche questi due articoli:
Usa: allarme per pollo cancerogeno;
Obesità: Disney taglia ponti con McDonald's.
GUARDATE IL FILM!!!
4 Comments:
Non ci vedo nulla di strano...
...nessuno,nemmeno i propietari di McDonald(Almeno non credo siano così stupidi),hanno mai affermato che un alimentazione a base di panini ed hamburger possa considerarsi sana e dietetica...c'è qualche cretino che lo ha detto?
Certo,magari quelli del McDonald ci mettono roba di terza categoria,questo comunque è un discorso a parte...o no?
Hai visto il film?
Veramente no
Be', allora appena puoi guardalo.
Sarà il film a risponderti.
Ciao.
Posta un commento
<< Home