La lotta continua...
Ieri sera è andata in onda su Raiuno la prima puntata del film "Giovanni Falcone", che si concluderà questa sera con la seconda ed ultima parte.
Ad uno straordinario Massimo Dapporto è stato affidato il compito di vestire i panni di Giovanni Falcone, l'uomo che ha dedicato tutta la sua vita alla lotta contro la criminalità organizzata.
Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Giuseppe Montana, Ninni Cassarà: uomini che hanno sacrificato la loro vita per NOI!
Uomini che credevano nelle istituzioni, nella giustizia, nel loro lavoro:
"Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni. Questa è la base di tutta la moralità umana".
(J. F. Kennedy)
GIOVANNI, PAOLO, GIUSEPPE, NINNI: GRAZIE!
GRAZIE DI TUTTO!
5 Comments:
La domanda è sempre la stessa:Chissà se queste persone,se fossero nate qualche anno più in avanti,sarebbero riuscire a fare quello che sono riuscite a fare...mi spiego,al giorno d'oggi,se uno cominciasse ad essere come Giovanni Falcone,non lo butterebbero fuori subito,per paura che non vada a scoprire i segreti dei potenti che più oggi che ieri,sono al potere?
Mannaggia a Berlusconi, perchè da quando c'è lui la Mafia è potente!
Caro K.Hiei,
certo che sì!
Avrebbero fatto piazza pulita in qualsiasi circostanza!
Non erano solo uomini, erano un gruppo ben affiatato!
Sempre che non avessero fatto piazza pulita di lui e della sua squadra...prima che potesse fare"Danno"...
Quello che mi fa inc****re maggiormente è l'atteggiamneto di quei politici mafiosi e corrotti che tutt'ora risiedono in parlamento.
Posta un commento
<< Home