CECCHI PAONE VS SGARBI
Mercoledì sera la puntata del programma di Chiambretti, Markette in onda su LA7, si è trasformata in un ring dove sono volati insulti grevi a sfondo sessuale.
Io, vedendo i video che ho pescato su YouTube, non posso che dire questo: TUTTI E DUE HANNO TORTO!
Tutti e due sono un cattivo esempio di morale laica, da una parte, e di morale cristiana dall'altra!
Ma questo è solo il mio pensiero, ora giudicate Voi:
L'ANTEFATTO
LO SCONTRO
Ringrazio il Blog di Davide Maggio per i video.
P.s. Scusate ma Paone non è di destra? Forse ha sbagliato coalizione ;)
Io, vedendo i video che ho pescato su YouTube, non posso che dire questo: TUTTI E DUE HANNO TORTO!
Tutti e due sono un cattivo esempio di morale laica, da una parte, e di morale cristiana dall'altra!
Ma questo è solo il mio pensiero, ora giudicate Voi:
L'ANTEFATTO
LO SCONTRO
Ringrazio il Blog di Davide Maggio per i video.
P.s. Scusate ma Paone non è di destra? Forse ha sbagliato coalizione ;)
9 Comments:
Ho visto lo "scontro" in diretta. Penso che entrambi avessero ragione.Ognuno per determinati e precisi aspetti della discussione.Certo è che il modo scelto è davvero condannabile.Sia il finto buonismo di cecchi paone, sia l'ormai nota impulsività di sgarbi. Visita il mio blog: http://futuribilepassato.blogspot.com
Ok Luke, verrò a farti visita :)
concordo con luke la chiesa ha fatto male alla società in alcuni ambiti e bene in altri.
Spararsi addosso confronti su tali avvenimenti che tutti conosciamo è inutile,e non solo,fosse stata una dissertazione storica approfondita avrei pure compreso,ma qui ci si offende soltanto.
Nulla di nuovo...sempre e solo il solito teatrino. E'più un ring all'americana che un dibattito costruttivo. Nessuno ha torto o ragione quando è show.
Saluti
Finardi come al solito sei sempre pronto a giudicare negativamente la Chiesa!
“TUTTI E DUE HANNO TORTO!”
Veramente Lo pensi cosi!? L’ “Onorevole” Sgarbi non sa discutere senza aggredire una persona e avrebbero tutti e due torto UGUALMENTE? Al di là del soggetto, quel signore è un grande ignorante che non dovrebbe apparire in televisione visto la sua volgarità palese. Non riesco a capire come una persona cosi può essere considerato un intellettuale.
Meriterebbe un bel processo per diffamazione e l’allontanamento dello schermo per tutelare un minimo di dignità ai dibattiti. Altrimenti, non si può lamentare della TV trash tipo "Buona Domenica" in cui questi scontri verbali sono regolarmente messi in scena... pure con quel deficiente.
Ma perchè delle assurdità di Cecchi Paone cosa vogliamo dire?
Il fatto è che Sgarbi ha iniziato a dare di matto (come sempre fa) quando ha esaurito gli argomenti. Cosa c'entra il bene, innegabile, che hanno fatto certe figure eminenti della chiesa con la discussione sui diritti civili? Questi, per definizione, sono e devono rimanere LAICI. Gli esempi citati da Paone, magari esagerati, comunque sia erano coerenti: dimostravano quanto la chiesa sia più che un'organizzazione per la salvezza delle anime un semplice partito politico. Poi è ovvio che la chiesa abbia anche fatto del bene. Ci mancherebbe, voglio dire. Ma non per questo si è "guadagnata il diritto" di limitare la libertà civile delle persone imponendo di fatto il proprio punto di vista. Perchè ricordiamolo, la possibilità dell'aborto, del divorzio, di stipulare pacs eccetera rimane sempre una POSSIBILITA', non un obbligo. Un cattolico è liberissimo di non abortire. Ma non c'è motivo per cui debba imporre questa sua, legittima e sacrosanta, posizione ad altri.
Il laicismo non è affatto contrastante con la fede. Anzi. Giovanni Paolo II si avvicinava molto di pù che non Benedetto XVI all'idea, auspicabilissima, di "papa laico".
Giby
Giby ti sbagli di grosso!
Giovanni Paolo II aveva solo un carattere MOLTO diverso rispetto a Benedetto XVI.
Era più aperto e disponibile, certo, ma non per questo gli si deve erroneamente attribuire la nomina di Papa "laico".
Posta un commento
<< Home