P.S. Hai sentito la notizia SCANDALOSA sul processo della Novartis in India?,è una cosa veramente scandalosa,se non ne hai sentito parlare ti consiglio di darci un occhiata....
Ben detto,rinnovo la mia proposta di fare un articolo sulla scandalosa vicenda della Novartis contro l'India.
In India è proibito per una casa farmaceutica rilasciare dei brevetti di un medicinale se questo non è fondamentalmente diverso da quello precedente. Questo ovviamente danneggia la Novartis proprio come le altre grandi case farmaceutiche,che si vedono abbassare i prezzi dei loro farmaci.Il brevetto di un farmaco scade dopo 5 anni,al termine di questo periodo,la casa produttrice non può applicare nessun prezzo aggiuntivo al farmaco al di fuori di quello di produzione. Le leggi attuali internazionali sul farmaco infatti stabiliscono che i Farmaci essendo dei beni di prima necessità,non possono essere"Brevettati"(Sarebbe come brevettare il pane o l'acqua,che sono appunto beni di prima necessità),questo per evitare che nessuno possa specularci sopra,i 5 anni concessi per un Brevetto sono il periodo teorico nel quale viene concesso alla casa farmaceutica di essere ripagata dei costi sostenuti per ricerca del farmaco e le relative sperimentazioni.
Cosa fanno invece le case farmaceutiche?,immettono puntualmente ogni 5 anni dei farmaci praticamente identici a quelli precedenti,con l'aggiunta di una sostanza completamente ininfluente sotto ogni aspetto(Magari anche un colorante),creando però un"Nuovo",farmaco...questo permette alle case farmaceutiche di guadagnare ad oltranza su un qualsiasi farmaco per decine e decine di anni(Anche perché puntualmente rimuovono dal mercato la"Versione",precedente del farmaco). Avete capito che bastardi??!
In India invece per"Miracolo",hanno fatto una legge veramente illuminante,che dovrebbero approvare domani stesso tutti i governi di questo mondo,che impedisce il meccanismo sopra descritto,vietando la vendita di nuovi farmaci relativamente uguali ai precedenti.
Datemi un qualcosa…. Datemi una fede….. a cui credere… per cui lottare…e sentirmi vivo.. Buttatele stè bombe… Vedrò del giusto….sposerò la vostra causa.. Inneggerò per i vostri ideali…e saranno anche i miei.. Staccherò teste…e le innalzerò…alle porte della città.. monito…………….per tutti i nemici……. Sarò pieno di fede…… Avrete il mio culo…..e la mia anima….. Ma ………fatemi sentire vivo……
15 Comments:
Secondo me...massimo 25 anni.
P.S.
Hai sentito la notizia SCANDALOSA sul processo della Novartis in India?,è una cosa veramente scandalosa,se non ne hai sentito parlare ti consiglio di darci un occhiata....
La risposta sulla mia età la pubblico domani!
Cmq no, non ho sentito la notizia...appena posso m'informo x benino!
Un sincero augurio!
provo con 35 anni...
a presto
ciao!!!! TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO!!!
P.S. Non lascio mai commenti ma cmq apprezzo molto le tue news!
Grazie Andrea (domani ti dico l'eta :D).
Grazie Marcolino, grazie mille!
Aspetto altri tuoi commenti, ok?
direi attorno alla 30na
Tanti auguri staf....provo a indovinare anche io 30!
Tanti auguri staf....provo a indovinare anche io 30!
Io lo so di per certo,ha fatto 71 anni! (Però se li porta bene devo dire)
Ehehehe, no no, solo K.Hiei ha azzaccato la risposta!
HO COMPIUTO 25 ANNI ;)
SONO ANCORA UN GIOVINCELLO!
Ho-ho!,mi stupisco di me stesso!
Ti ringrazio di cuore Villana, anche tu sei una Donna con la "D" maiuscola!
Grazie a tutti, siete troppo buoni :D
P.s. ora però bando ai festeggiamenti, torniamo alle cose serie, abbiamo un Blog da mandare avanti...
Ben detto,rinnovo la mia proposta di fare un articolo sulla scandalosa vicenda della Novartis contro l'India.
In India è proibito per una casa farmaceutica rilasciare dei brevetti di un medicinale se questo non è fondamentalmente diverso da quello precedente.
Questo ovviamente danneggia la Novartis proprio come le altre grandi case farmaceutiche,che si vedono abbassare i prezzi dei loro farmaci.Il brevetto di un farmaco scade dopo 5 anni,al termine di questo periodo,la casa produttrice non può applicare nessun prezzo aggiuntivo al farmaco al di fuori di quello di produzione.
Le leggi attuali internazionali sul farmaco infatti stabiliscono che i Farmaci essendo dei beni di prima necessità,non possono essere"Brevettati"(Sarebbe come brevettare il pane o l'acqua,che sono appunto beni di prima necessità),questo per evitare che nessuno possa specularci sopra,i 5 anni concessi per un Brevetto sono il periodo teorico nel quale viene concesso alla casa farmaceutica di essere ripagata dei costi sostenuti per ricerca del farmaco e le relative sperimentazioni.
Cosa fanno invece le case farmaceutiche?,immettono puntualmente ogni 5 anni dei farmaci praticamente identici a quelli precedenti,con l'aggiunta di una sostanza completamente ininfluente sotto ogni aspetto(Magari anche un colorante),creando però un"Nuovo",farmaco...questo permette alle case farmaceutiche di guadagnare ad oltranza su un qualsiasi farmaco per decine e decine di anni(Anche perché puntualmente rimuovono dal mercato la"Versione",precedente del farmaco).
Avete capito che bastardi??!
In India invece per"Miracolo",hanno fatto una legge veramente illuminante,che dovrebbero approvare domani stesso tutti i governi di questo mondo,che impedisce il meccanismo sopra descritto,vietando la vendita di nuovi farmaci relativamente uguali ai precedenti.
Facciamo 'sto Post!!
Mitica India!
Lo facciamo, lo facciamo!
:)
Vivo…
Datemi un qualcosa….
Datemi una fede…..
a cui credere…
per cui lottare…e sentirmi vivo..
Buttatele stè bombe…
Vedrò del giusto….sposerò la vostra causa..
Inneggerò per i vostri ideali…e saranno anche i miei..
Staccherò teste…e le innalzerò…alle porte della città..
monito…………….per tutti i nemici…….
Sarò pieno di fede……
Avrete il mio culo…..e la mia anima…..
Ma ………fatemi sentire vivo……
Posta un commento
<< Home