Un clima iMpAzZiTo!
Ieri sera ho letto una notizia che mi ha lasciato alquanto perplesso:
"LONDRA (Reuters) - Un piccolo tornado si è abbattuto su un zona residenziale nordoccidentale di Londra, ferendo sei persone e danneggiando abitazioni e veicoli, hanno detto oggi la polizia e i servizi di emergenza.
Il tornado ha colpito Kensal Rise stamattina subito dopo le 11 ora locale. Ha portato via i tetti di molte case, demolito alcuni muri e sparso tegole, pezzi di arredamento e mattoni per le strade...(continua)".
Mi sono subito chiesto: "Un tornado a Londra? Ma com'è possibile?"
Solitamente i tornado si sviluppano nelle zone pianeggianti degli Stati Uniti e dell'Australia a causa delle grandi nubi temporalesche dette tecnicamente cumulonembi.
Ed invece, in questi giorni in Europa, si stanno verificando una serie di fenomeni atmosferici tali da farci preoccupare SERIAMENTE!
Anche in Belgio, difatti, è stato avvistato un tornado che in zona ha causato anche grandinate.
Grandinate che hanno coinvolto anche il nord-est della Francia, ove si parla di chicchi dalle dimensioni notevoli: 3-4 centimetri di diametro.
Le cause di tutto ciò?
INDOVINATE?
Le cause, secondo gli esperti, sarebbero da ricercare nell'incremento della temperatura globale.
Ed intanto, come se non bastasse, diversi scienziati si dicono preoccupati dalla cosiddetta "nuvola scura dell'Asia", una massa di fumo, di ceneri, aerosol, acidi e particelle tossiche che grava su un'ampia regione dell'Asia meridionale e che ora è in procinto di minacciare anche altri regioni del pianeta (foto in alto).
Che vogliamo fare?
Restiamo a guardare o ci diamo da fare?
17 Comments:
Mah, la notizia delle foto cinesi è piuttosto vecchia. Ed in più, lasciarla off topic sul blog di Grillo solo per attrarre la gente sul tuo blog mi sembra una stronzata.
E' vecchia?
Ma per caso parli per tutti o solo per te?
Io no sono così sicuro che tutti siano a conoscenza della cosa!
Ed inoltre, che c'è di strano a lasciare un Off Topic sul blog di Grillo?
Non è pubblicità, è solo diffusione di notizie!
Vuoi sapere la vera stronzata quale sarebbe?
FARE FINTA DI NIENTE, FREGARSENE DEL CLIMA DEL NOSTRO PIANETA E LASCIARE A GENTE COME TE DI DIRE CERTE BAGGIANATE!
Semmai devi rasserenarti del fatto che le baggianate non inquinano...altrimenti avremo tutti l'acqua alla gola(Per lo scioglimento dei ghiacci)
Comunque io nel mio piccolo faccio quello che posso:Spengo i televisori(Completamente),la sera,evitò di tenere acceso il monitor quando non sto al computer,evito di usare troppa acqua quando mi lavo le mani,ecc....
Dalle mie parti non si fa la raccolta differenziata...
Anche io nel mio piccolo cerco di non abusare di energia elettrica, acqua...
Il problema però è soprattutto industriale!
Il mondo deve capire una volta per tutte che occorre una nuova politica ambientale!
E' ora di piantarla con quest'atteggiamento ipocrita e menefreghista!
Ricordo quando Bush stralciando il protocollo di Kyoto esclamava: first economy!
Certo, condivido f.g.staff...il grosso proviene dalle emissioni industriali.
Per chi non lo sapesse la nostra zona vanta un record tale da essere denominata il TRIANGOLO NERO (augusta-melilli-priolo).
Sul mio blog avevo inserito qualche articolo che mostrava non solo gli effetti diretti (inquinamento), ma anche quelli indiretti (tra i quali malformazioni dei neonati).
secondo voi se l'effetto serra e'provocato dalla co2 che insieme all'acqua e'la molecola che viene prodotta da una reazione di combustione ;e oggi,rispetto al passato si ha maggiore combustione perche'ci sono le fabbriche, ci sono piu' esseri umani ecc e ci sono meno alberi, che usano la co2 per produrre ossigeno e le altre sostanze di cui ha bisogno.quindi si ha maggiore produzione di co2 non compensata da un aumento dello smaltimento appunto attuato solo dalle piante ;e qui finalmente vengo alla domanda,e'utile trastullarsi il cervello fare convegni su convengi per spiegare se effettivamente l'effetto serra e'provocato dai fumi di scarico delle industrie,macchine e tutto cio' che brucia?
per me ha ragione grillo che dice che questa non e'politica ma psichiatria
non e'vero che le baggianate non inquinano inquinano il cervello degli stupidi e degli ignoranti che non mi sembra poco
la soluzione del problema e'semplice usare gas e alcol, che si puo'produrre anche coll'immondizia risolvendo anche il problema dei rifiuti,per produrre energia elettrica ,in questo modo la combustione generata non produce neanche co prodotto per combustione incompleta fatta soprattutto dai motrori a scoppio;e poi seconda parte piantare piu'alberi o piante o insomma vegetali che prendono la co2 per produrre cibo e ossigeno cosi'il cerchio e'completo e si puo' andare avanti all'infinito
in sintesi
batteri+immondizia > ch4
ch4 + 302 > co2 +2h20
co2 + h20 > 02 + cibo
cibo + uomo > immondizia
uomo + o2 > co2
Ciao Falla Girare,
io credo che comunque vada chi (volendo) potrebbe fare qualcosa, cioè gli industriali e politici, non la farà...finchè tra 40 anni per forza di cose dovremmo darci tutti una regolata. Oramai è diventata una questione di tempo.
Ti mando un saluto.
diro' di piu' siccome alcol e gas lo possono produrre quasi tutti si cerca di trovare fonti di energia molto piu'difficili da trovare vedi idrigeno nucleare ecc ecc
Bha,un tornado a Londra pur piccolo che sia, desta molta preoccupazione! Io dico solo che volere e potere. Qui qualcuno si vede che non vuole. Ovviamente la natura non sta li a guardare, se s'incazza s'incazza, quindi quando si scatena ti rendi conto veramente che noi non valiamo un emerito c___o a confronto. Bisognerebbe solo dirlo anche agli altri! Ovvio non è facile siamo in tantissimissimissimi. Bisogna decidere subito qualkosa, Se no, col c___o che arriviamo al "2050". Un saluto a tutti!
Al 2050 ci arriviamo pure, ma in che condizioni?
Tutti segregati in casa?
non e'che la natura ha dei pensieri per i quali si puo'incazzare ha delle regole fisiche quindi se si fanno determinate cose si hanno determinati risultati
ci faranno morire tutti! delinquenti!
Posta un commento
<< Home