Turchia, stai molto attenta!
Dal 28 novembre al 1 dicembre: durante questi quattro giorni si compirà il viaggio più ecumenico di Papa Benedetto XVI.
Un viaggio molto RISCHIOSO per Ratzinger viste le continue proteste dopo il discorso di Ratisbona; in quell'occasione Benedetto XVI aveva citato un passo medioevale giudicato dalla maggior parte dei musulmani "inclemente" nei confronti del profeta Maometto.
Proteste che, a quanto pare, non sembrano proprio placarsi; stamane, ad esempio, ha avuto luogo, in piazza Caglayan ad Istanbul, la manifestazione contro la visita del Papa alla quale hanno aderito migliaia e migliaia di giovani (alcuni giornali parlano di un milione di persone) di orientamento islamico radicale e nazionalista.
Cosa dire?
IO SPERO CHE AL PONTEFICE NON ACCADA NULLA NEL CORSO DELLA SUA VISITA IN TERRA TURCA.
UN GESTO INCONSULTO CONTRO IL PAPA POTREBBE AVERE DELLE CONSEGUENZE DAVVERO SERIE!
AGGIORNAMENTO - Turchia - Martedì 28 novembre: - "'La religione è forza di pace e riconciliazione'. E' quanto ha detto Benedetto XVI nella prima parte del colloquio con il Direttore degli Affari religiosi della Turchia Ali Bardakoglu. 'Noi - ha aggiunto il Papa - vogliamo andare avanti sulla scia del Concilio vaticano II che con la dichiarazione sulle religioni del mondo ha aperto una nuova pagina nella storia della nostra sede'. Il Pontefice ha anche sottolineato 'il comune impegno per la pace' delle religioni di fronte 'al tanto sangue umano versato ogni giorno'. Ratzinger ha quindi ricordato le comuni radici abramitiche delle due religioni, che rappresentano un impegno per 'la fratellanza dell'umanità'.
14 Comments:
Se succederà qualcosa al Papa,voglio proprio vedere se tutti quei ipocriti e falsi buonisti che parlano di tolleranza e rispetto faranno ancora i bravi ragazzi....quella non è gente tollerante...
Beh, è come se fosse già successo qualcosa, al papa.
Chi ha voglia di provare ad infilarsi in mezzo a quella folla, e gridare "Io sono cristiano?"
Per chi ha il coraggio, metto in premio una mentina.
Se però ne esce vivo, attenzione che mentre io gli consegnerò la mentina, altri qui in Italia gli consegneranno il premio di "provocatore 2006", lo stesso già assegnato alla Fallaci nelle precedenti edizioni.
A me non piacciono le mentine...
Beh, se vuoi ho anche un Ferrero Rochè...
...e probabilmente te la cavavi.
Dal milione annunciato ce n'eran poi solo quindicimila oggi a mezzogiorno.
La solita sparata turca.
Davide, una domanda: ma se qualche autorità musulmana avesse detto che Gesù non era morto in croce, secondo te, i cristiani avrebbero reagito allo stesso modo dei musulmani?
Io non credo...
Magnifico, Davide!
Viva "chi ha le palle" e chi sceglie senza esitazione di desiderare la morte per chi non appartiene alla tua combriccola o per chi osa pronunciar parole non gradite alla combriccola.
In tal caso, bravo Mussolini quando fece uccidere Matteotti.
Due palle come due macigni.
Davide ho letto la petizione.
Inserirò anch'io un post per la raccolta delle firme.
DIAMOCI DA FARE!
MANDIAMOLI A CA....SA!
Ultimissima da TGCOM:
Papa in Turchia: "Sono preoccupato"
"'Il Papa è 'preoccupato' per il viaggio apostolico in Turchia ma nello stesso tempo è anche "molto fiducioso'. Benedetto XVI è concentrato a 'limare i suoi discorsi punto per punto'. Il Pontefice, 'fortemente convinto della necessità e della utilità' della visita, si augura che 'l'ira accesa dalle contestazioni' degli ultimi giorni tendenti a 'politicizzare' il viaggio 'non trovi troppa esca per alimentare il fuoco'...(continua)"
Link:
http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/
articoli/articolo337849.shtml
speriame che sia la volta buona che lo bruciano
"Un anonimo ha detto...
speriame che sia la volta buona che lo bruciano"
Ma vai a farti benedire!
ma vai a fare in culo te le tue opinioni dimmerda da bigotto e il tuo blog del cazzo mettiti a posto e fai qualcos'altro perche' a fare l'opinionista non sei proprio buono
Brrrrrrrr
MAMMA MIA!
ORA SI' CHE MI HAI FERITO!
TU, INVECE, COSA SEI BUONO A FARE?
TE LO DICO IO: NULLA!
nulla pero' almeno lo faccio bene
Contento tu...
Posta un commento
<< Home