Il FT boccia Padoa Schioppa
"Padoa Schioppa non è fatto per fare il ministro".
Questo è quello che sostiene Ralph Atkins, capo dell’ufficio di Francoforte del Financial Times.
Padoa Schioppa non ci sta e risponde: "Si vede che Atkins non è bene informato».
Ma il botta e risposta prosegue....
Il giudizio del FT su Padoa Schioppa si fa pesante: "Il ministro italiano ha incontrato difficoltà nel mettere in pratica quelle virtù di disciplina di bilancio che predicava quando era membro del board della Bce".
Ed ancora: "Padoa Schioppa ha irritato il mondo delle imprese, ha fatto ricorso a trucchi di bilancio, ma probabilmente avrà successo nel tagliare il deficit".
Voi cosa ne pensate?
Padoa Schioppa sta facendo un buon lavoro?
30 Comments:
Chi vivrà vedrà,sperando di sopravvivere fino ad allora.
Speriamo :p
Non resterà niente!
Così come non resterà nulla nelle nostre tasche!
"....Padoa Schioppa non ci sta e risponde: "Si vede che Atkins non è bene informato»...
Può darsi. Non credo che Atkins sia lettore di Eugenio Scalfari e dei suoi editoriali domenicali su "La Repubblica"...
Se avesse letto quelle illustri lezioni di economia di stato, certamente avrebbe capito il lungimirante progetto del nostro ministro.
Evidentemente invece Padoa Schioppa le legge ogni domenica, guardandosi allo specchio e canticchiando: oh, come sono bravo....
Se Prodi, come dice il Sig.Davide, ci ha spedito in Europa con le nostre tasse ora non si capisce il perché l'On. Dalema vuole chiudere vari consolati italiani nel mondo e fare un taglio di 40 milioni di euro per il servizio prestato all'estero.
Si vantano che l'Italia entra nel biennio 2007-9 nel consiglio di sicurezza dell'ONU e poi si tolgono i fondi?
Forse non capisco bene, si riducono delle risorse perché la ns. rete diplomatica costa troppo cara oppure perché lo stato Italiano non riesce piú a mantenere in piedi una tale struttura? Oppure ci sono altri motivi.
Sarebbe opportuno chiarire la questione in materia, magari cercando di fare un artico.
Quanto costa la rete diplomatica Italiana nel mondo? Che benefici ne trae lo stato Italiano? Con quali mezzi umani e tecnologici si cerca di aiutare i cittadini Italiani residenti in quel paese?.
Che privilegi hanno le persone che ci lavorano? Perché per risolvere un problema la rete consolare ci impiega cosí tanto tempo?.
Massimo
Vedi Massimo, ci hai lasciato delle belle domande a cui sará difficile rispondere.Hai toccato un punto importante di spesa del ns. paese.L'On. di cui parli é responsabile del Ministero degli Affari Esteri e magari se riesci a trovare un indirizzo e mail, potrai porgli le domande direttamente. Ti prego di considerare anche altri punti.Abbiamo anche Onorevoli all'estero.Quanto ci costano e cosa fanno e chi li paga?.Il voto all'estero quanto ci é costato?. Se sono cittadini Italiani oltre al voto gli vogliamo dare i ns. diritti (tipo pensioni, assistenza, ecc) oppure gli vogliamo vendere solo del fumo agli occhi?.
Vedi Massimo in Italia ci sono due tipi ti categorie di lavori, un privato ed uno pubblico.
Dalla prima si puó prendere tutto mentre dalla seconda categoria si rimanda, vedi il TFR. Del resto sono dei grossi serbatoi che garantiscono voti politici, non trovi?.Poi devi considerare, parenti, amici e conoscenti, riporta questo fatto di cose in un contesto estero e pui immaginarti..
Quanto é il costo di un ambasciata o un consolato, boh!! non lo so, ma seguendo una logica altro che finanziaria!
Saluti
Propongo a Prodi l'introduzione di una tassa di x euro annuali per gli Italiani che resideno all'estero e che non hanno redditi in Italia su cui non pagano le tasse, come contributo per mantenere le ambasciate e consolati aperti nel mondo.
Del resto puó sembrare brutta l'idea,e sopratutto perché non beneficiano dei servizi, ma tali istituzini si trovano in territorio estero per loro. Noi in Italia contribuiamo con tasse regionali, addizionali, e non vedo niente di male un tale aiuto che poi in un futuro si penserá come restituire tale somme, magari quando la ns. economia progredirá.
Davide,
Per me va bene!
Facciamola questa proposta seria.
Però bisogna essere tutti d'acordo!
Mi occorre l'aiuto di tutti :)
P.s. per quanto riguarda gli anonimi, hai ragione!
Le loro domande sono davvero interessanti!
RAGAZZI, UNITEVI A NOI!
Vedi Davide, mi trovi pienamente in linea con le tue osservazioni. premessa non sono comunista ne fascista.Tu pensi seriamente che il popolo italiano sia veramente pronto?. Sai non ha raggiunto ancora il fondo, non é stato offeso, preso in giro, mortificato abbastanza. Porti l'esempio degli Ungheresi, aggiungo esempio dei Francesi, ricordi?....Noi siamo "diversi" non siamo ancora pronti a mettere in ballo il ns. deredano, ormai i ns. cervelli sono stati lavati da problemi futili, il calcio, la nazionale e tantissimi altri programmi televisivi. I nostri politici hanno tutto l'interesse che la situazione rimanga in questo modo, ma arriverá il giorno che i soldi non ci basteranno piú ed allora ne vedremo delle belle.
Proposte, referendum, cose buone affinché le ns. idee non rimangano solo carta straccia.
Lo staff fa bene ad informare, ma ci serve un'informazione piú precisa con numeri e costi.
Vedi Davide, per me un posto importante puó essere ricoperto, da un operaio, da un giornalista o da chiunque altra persona, l'importante é che porti a dei risultati.
All'Italia mancano, non possiamo piú permetterci il lusso di spendere parecchi soldi pubblici e poi alla fine accorgersi che si é creato un grande buco nero.
Siamo stufi di continuare a buttare i ns. soldi ed aumentare le tasse.
Per la questione di Di Pietro, credo che non risponderá al tuo invito.Hai fatto benissimo. Ci manca peró una persona che tenti di migliorare le cose o che ci aiuti a trovare il modo come muoverci.
Massimo
Tranquillo Amedeo ;)
Ah, Davide, comunque il link del mio blog è questo:
http://falla-girare.blogspot.com/
A Di Pietro hai dato un link errato, ma fa niente...
Vedo che in questioni matematiche non siete molto forti!!!Da un ragionamento sensato posso pensare che se un On.le in Italia prende uno stipendio supponiamo di 10.000,00 euro, secondo voi un ambasciatore che vá a svolgere il suo lavoro in uno stato estero possa prendere di meno?.Minimo dovrá prendere il doppio, almenoché non lo facci per una questione professionale. Fino qui tutto bene, bisogna tenere in considerazione i disagi che incontrerá!.Ma poi tutti gli altri vantaggi di cui godono i ns. politici, volete che a questa persona non gli vengano roconosciuti?. Avrá diritto ad avere segretari, autisti e macchine a sua disposizione e magari anche qualche soldino per poter fare qualche festa.Chi pagherá tutte queste spese?.
Poi ci lamentiamo se si vogliono chiudere qualche Consolato!, o perlomeno mettere un freno a tanti sprechi!. Lo sapete che se un ambasciatore non termina tutti i soldi che gli vengano messi a disposizione per organizzare "la bella vita", il prossimo anno, non é che viene premiato dicendogli bravo! hai risparmiato, rischia di non avere piú quei soldi.
Allora é meglio spendere tutto e magari chiederne degli altri.
Capite!!!e......noi continuiamo a scrivere!!
Ragazzi, quando volete apro un blog a parte x la raccolta delle firme, cosa ne dite?
Se avete idee consigliatemi!
Caro anonimo, visto che non siamo bravi in matematica, dacci anche Tu una mano!
Vorrei tanto aiutare lo staff,ma credo propio che ci siamo messi in un vicolo cieco. Bisognerebbe chiedere un'aiuto alle persone che lavoro in queste strutture, ma credo che nessuna di queste sia disposta a collaborare. Resto peró fiducioso e chissá che qualche anima buona ci venga in soccorso.
Grazie comunque anonimo!
Lo spero anch'io...
Davide, vedi io non ho detto che i francesi sono froci, sono problemi loro. Neanche voglio criticare il mio bel paese, ho solo detto che come tu hai sottolineatocona gli Ungheresi, io ho aggiuntol'esempio dei Francesi.Loro sono riusciti ad ottenere quello che non capisco il perché noi Italiani non riusciamo ad avere. Non voglio dire che noi Italiani siamo meno di loro.Forse non siamo ancora pronti e stai tranquillo che non mi rassegno.
Massimo
Massimiliano, tu sai che fine ha fatto Francese in Italia?
No, vero, è da un bel pezzo che non lascia un commento!
Mi spiace molto...
speriamo torni presto!
Facendo una ricerca staff, ho trovato l'indirizzo del Ministero degli Esteri: www.esteri.it
A prima vista mi sembra un buon sito e credo che oltre a fargli delle domande.........perché non gli chiediamo se....Tante volte hanno bisogno di qualcuno?.
Cosa ne pensate?
Marco
Massimo, hai visto D'Alema ieri in un'intervista al tg?, ha dichiarato che per i dipendenti pubblici del suo Ministero non esistono problemi per il rinnovo del contratto per il biennio 2007-2008 e grazie all'intervento della divina provvidenza é riuscito a trovare i fondi per la rete diplomatica.
Come mai Ministro un cosí rapido ripensamento?
Forse si stava facendo troppi nemici?
Mi raccomando, non discuta troppo con Fassino del resto anche Lui fa parte della stessa casa.
Certo che se prendiamo per buono la somma di quel sig. qui esposta e se supponiamo il governo mi avesse fatto un taglio di xx % su uno stipendio di 20.000,00, a dirle il vero, io personalmente Sig. Ministro ci sarei rimasto male!.
Peró non ci dobbiamo dimenticare che l'eccesso di ricchezza, diventa un furto nei confronti di chi paga le tasse.
Franco
Volete un consiglio?
Dobbiamo essere tutti uniti.
Non voglio fare pubblicitá ad un altro blog, ma vi chiedo perfavore visitate: http://verainformazione.altervista.org/
Staff non voletemi male, guardate L'Italia s'é desta solo un attimo.
Un Deputato guadagna euro 46.510.198 complessive per mese.
Il vs blog é interessante, belle idee.Ci dobbiamo unire se vogliamo ottenere qualcosa di concreto.
Anche se sono sicuro che lo staff conosce il sito.
Noi stiamo portando avanti questa iniziativa.
Grazie
Francesco
P.S.
Staff, non vogliamo portarvi via nessun lettore,cerchiamo solo di far cambiare questo schifo.
No, Francesco, non conosco il sito di cui parli...
comunque...parli di unità, ok, ma riferita a qual proposito?
Staff, uniamoci nel senso firmiamo le iniziative che ritenete buone, come l'articolo l'Italia s'é desta.
Se poi la pensiate in maniera diversa, allora scusate per aver suggerito il sito, non é stato fatto in mala fede.
Si potrá vedere il modo di fare una lista tipo " Falla girare" con le vs. firme unite alle ns.
Grazie per aver preso in considerazione il sito
Francesco
FRANCESCO PER ME VA BENE!
Ma come impostiamo questa lista?
Io non so da dove iniziare!
Se P.Schioppa e Prodi fossero apparsi in TV e invece di sventagliare la finanziaria dei miracoli dove tutti tranne i miliardari (che poi dichiarano 8000 €\anno) avrebbero pagato meno tasse, dove finalmente, grazie alla genialità del ns Schioppa, avremmo risolto ogni pendenza vs l'EU e che grazie al contributo dei ricchi finalmente piangenti (vedi manifesto di PRC) ci sarebbe stata un’equa ridistribuzione della ricchezza...... avessero detto:
Signore e Signori stiamo parecchio inguaiati, l'inquilino precedente ha fatto un casino e da oggi le tasse le dovranno pagare tutti, pure quelli che dichiarano 8000€ annui (quindi quelli con yacht!!), non faremo prigionieri e sarà un massacro, fatevene una ragione, non ci sono vie di uscita... e se tutto andrà come previsto e i conti torneranno decenti, fra un paio d'anni qualcuno inizierà a pagare qualcosa meno... per favore stringete la cinghia ...tutti!!!
Bè avrei capito!!! il momento è difficile per tutti, e avrei pagato zitto...zitto, da buon cittadino onesto ed eticamente intaccabile, avrei partecipato alla ristrutturazione delle fondamenta del mio paese!!!
Invece no, hanno detto l'ennesima bugia, quindi pagherò lo stesso (non ho scelta, io!) ma senza fiducia, come chi è stato truffato più volte dalla stessa persona.
Ed è una grave perdita, un cittadino che anziché sentirsi difeso capisce di doversi difendersi dalle istituzioni è molto più grave di un evasore (ladro), il ladro lo acchiappi e ti riprendi ciò che ha rubato (le tasse) con gli interessi, per la fiducia persa di un cittadino bisogna lavorare ...molto.
cominciate questo lunedì
Carissimo anonimo, credo che tu abbia gli occhi chiusi completamente, ma il fatto preoccupante e che credi in Prodi, forsi non ti ricordi quello che ha hatto e che sta facendo,inoltre ti invito a vedere che fine fará. Stai tranquillo che noi le tasse le paghiamo in base al ns. guadagno.
Saluti
Massimo
Io credo che il piú grave errore che facciamo é quello di continuare a non capire la disonestá da una parte e dell'altra classe politica, sia di destra quanto di sinistra.
Cosa fanno i ns. politici?
Niente perché sono incompetenti, ma quando vogliono e quando gli preme una cosa allora la legge la fanno rispettare e come gli riesce bene!
Non capisco tra il governo Berlusconi o Prodi quello che faccia piú schifo.
Vedi anonimo, a Te va bene cosí.
Ti ricordo che i comunista hanno fatto tanto per criminizzare Berlusconi sul suo operato (condoni, grandi opere, aumento pensioni agli anziani, ecc), promettendo mari e monti e adesso che state al governo continuate a puntare il dito sempre verso Berlusconi.
Avete tentato di vendere Telecom, indulto, esercito a napoli, ed adesso la finanziaria che cambia ogni istante.
Siete dei corrotti peggio di quelli di prima, continuate in questo modo, che non resterá piú nulla di voi, ma non vi rendete conto che sia Prodi che Berlusconi ci stanno prendendo tutti quanti per i fondelli.
Marco
Bravo anonimo, continua cosí!!! zitto, serio, onesto e paga le tasse vedrai come ti riducono il c...lo.
Noi tutti ci siamo abituati, non é cosí. vai avanti Tu che a me viene da ridere.Devo pagare le tasse.... e cosa ricevo in cambio?
Notte
"Invece no, hanno detto l'ennesima bugia, quindi pagherò lo stesso (non ho scelta, io!) ma senza fiducia, come chi è stato truffato più volte dalla stessa persona."
SE USI QUESTA LOGICA E' LA FINE!
ok, è vero, se devi pagare non hai scelta, ma possiamo sempre porre rimedio!
Mandiamoli a casa!
Subito!!!
Posta un commento
<< Home