.:.:. FIRMA LA PETIZIONE PER LA LEGALIZZAZIONE DEL P2P .:.:. 

01 novembre, 2006

Fermiamo la TV spazzatura!

















Questa volta devo ricredermi nei confronti di Claudio Lippi.

Ormai lo credevo perso...

con Buona Domenica, diciamo la verità, la sua carriera televisiva stava tramontando...

ma per fortuna Claudione si è risvegliato!

Eccome se si è risvegliato!

"Sono stato censurato, processato e inibito. Ogni mia idea veniva cassata. Non sono disposto ad apporre la mia firma e prestare la mia faccia a disvalori che non condivido e che tradirebbero la fiducia del mio pubblico. Se questo deve essere il prezzo da pagare sono disposto a pagarlo".

WOW!

Queste sono le accuse che Claudio Lippi ha formulato contro la trasmissione domenicale di Canale 5.

Come mai, direte voi?

A causa di un episodio accaduto circa due settimane fa a Buona Domenica, e che a Claudio Lippi non è andato proprio giù:

"A Buona Domenica va in onda la telerissa tra Vittorio Sgarbi e Rocco Casalino, ex concorrente del Grande Fratello: 'Durante una rissa verbale non consona alla domenica pomeriggio, ma non consona in generale — racconta Lippi — dovevo fare un intervento coerente con il rifiuto di questo tipo di tv esasperato che non condivido. Visto che non c’è stato modo di intervenire, visti i toni esasperati mi sono allontanato dallo studio'.

E poi cosa è successo?

'Il martedì successivo sono stato processato con l’accusa di screditare gli autori'. E allora Lippi decide che è troppo: 'Per cinque puntate gli altri autori hanno cercato di impormi il modo in cui dovevo comportarmi. Un autoritarismo inaccettabile: se non posso esprimere le mie idee allora me ne vado'".

Ed è per questo motivo che Claudio Lippi ha lanciato un insolito appello contro questa TV SPAZZATURA che Falla Girare ha deciso di promuovere:

Dite no alla televisione della volgarità, delle parolacce e delle risse continue, che offende lo spettatore e la sua intelligenza. E’ facile. Basta spegnere il televisore anche solo per unminuto DOMENICA 12 NOVEMBRE nella fascia tra le 17,30 e le 17,35!

Per maggiori informazioni visitate il sito: http://www.claudiolippiunminuto.com/

19 Comments:

Blogger Fallagirare.Staff said...

Io proporrei di tenere la Tv spenta tutta la giornata, e non solo per 5 minuti!

01 novembre, 2006 13:11  
Blogger Andrea said...

Meno spazzatura e più Anno Zero, Ballarò, Report...

01 novembre, 2006 13:48  
Blogger Fallagirare.Staff said...

Meno Maria De Filippi e Reality vari, più trasmissioni culturali!

01 novembre, 2006 14:06  
Anonymous Anonimo said...

Per Fortuna stiamo parlando di Mediaset,mi pare(Anche se la Rai non è tanto diversa),quindi stiamo parlando di una TV commerciale che per fortuna non vive con i nostri soldi(Mi sembra),ma con quelli della pubblicità...visto che non ha un canone.

Quindi per fortuna visto che non lo dobbiamo mantenere noi,la possiamo far fallire a cuor sereno.
Io oramai guardo solo i telegiornali e le rare volte in cui fanno qualche film decente....e i cartoni ovviamente :)....

Speriamo che dopo Lippi ci sia qualche altro personaggio con un pò di sale in zucca....

"Talvolta Mi Succede Anche Il Contrario:
Che Mi Appare Come Non Vero O Irreale
Ciò Che Ho Vissuto Realmente"
(H.Böll)

01 novembre, 2006 14:19  
Blogger Fallagirare.Staff said...

Io farei fallire anche la Rai!

01 novembre, 2006 14:35  
Anonymous Anonimo said...

E BRAVO CLAUDIONE LIPPI...PECCATO CHE FINO A ORA CHE ANDAVA BENE A LUI E'STATO ZITTO QUANDO SONO ANNI ORMAI CHE IN TV VIGE IL MONOPOLIO DELL'INFORMAZIONE...BELLA FIA

01 novembre, 2006 14:35  
Blogger Fallagirare.Staff said...

Meglio tardi che mai...

01 novembre, 2006 14:40  
Blogger Lesandro said...

Io da quando sono in UK (tre anni e mezzo) la televisione non la guardo più. Non ce l'ho proprio. Sia perchè non mi va di pagare altre tasse sia perchè, se possibile, la tv inglese è anche peggio di quella italiana tra reality, gossip ecc. E devo dire che senza (TV) si campa decisamente meglio. Non solo ho molto più tempo per i libri, ma ho riscoperto strumenti come la radio ed i giornali. Tutto tramite internet ovviamente. Non solo non sento la mancanza di tutta quella spazzatura che prima intasava le mie giornate, ma vivo decisamente meglio! Voglio vedere un film? Me lo scarico da internet (con buona pace di Urbani) e me lo vedo. Voglio avere notizie? Mi abbono ad un quotidiano online, quale che sia. Voglio ascoltare le partite? Mi collego a radio uno e mi sento il mitico 'Tutto il calcio minuto per minuto'. Certo, lo streaming RAI non funziona sempre benissimo, ed a complicare il tutto ci si mette Merdoch ad oscurarlo durante eventi come i mondiali di calcio (durante i quali TUTTO lo streaming è stato oscurato...anche i tiggì!), ma preferisco mille volte seguirmi le partite della nazionale con commento in cinese piuttosto che arricchire il già grasso australiano (almeno nel conto in banca grasso lo è).
Vi consiglio di fare altrettanto.

01 novembre, 2006 14:49  
Blogger Fallagirare.Staff said...

Bravo Lesandro!

01 novembre, 2006 14:51  
Blogger Fallagirare.Staff said...

Ragazzi, tenetevi forte!

Tra poche ore arriverà un bel post scritto dal nostro amico Enrix!

Vi aspetto ;)

01 novembre, 2006 14:53  
Anonymous Anonimo said...

Meglio non provocarlo!

01 novembre, 2006 15:49  
Anonymous Anonimo said...

Maledetto, massi!

Stavo leggendo tranquillo i vostri messaggi, pensando che sarei tornato qui più tardi, perchè ho da lavorare, e tu mi lanci il sasso!

Io qui sono un po' come Lesandro, non so nè che cosa faccia il buon Lippi, nè su quale canale lavori.
Ho saputo queste cose da te, proprio perchè io ogni volta che si entra nel gossip televisivo, cambio pagina.

Sono di quelli che considerano l'idiozia un reato a metà fra il colposo ed il volontario, e pertanto vedo con estrema diffidenza tutto quello che arriva dalla TV in diretta, perchè difficilmente dopo un "ciack, siete in diretta" televisivo capita che qualcuno riesca a sottoporre ai raggi dell'intelligenza i contenuti di un programma.

E non parlo solo dei reality, ma anche di alcuni "talk" come Ballarò.
I metodi son diversi, ma la finalità è la stessa: "catturare" l'attenzione dei fessi.

Io quindi soffro di grande nostalgia per la vecchia RAI a due canali, 7-8 ore circa al giorno di emissione, 15-16 di monoscopio con il "tuuuut", dove le menti potevano prendersi una pausa ristoratrice e riflettere un po' sul contenuto dei programmi.

E credetemi, saremo stati più ingenui, 30-40 anni fa, ma se ci avessero propinato dei falsi e delle sceneggiate, come avviene oggi con tanta leggerezza nell'isola nei famosi o nelle altre minchiate della domenica pomeriggio, la gente non avrebbe accettato mica poi così facilmente di farsi prendere per i fondelli.
Nè l'avrebbe accettato la direzione della RAI, un po' più seria di quella odierna.

Ma, si sa, la civiltà cresce, e l'uomo fa sempre nuove scoperte.

La prima grande scoperta di questo secolo è il sottile piacere di farsi prendere per il culo dai reality TV.

01 novembre, 2006 15:54  
Blogger Fallagirare.Staff said...

Ehehehe ;)

Dai maledetto no!

01 novembre, 2006 16:48  
Anonymous Anonimo said...

Maledetto, nel senso della parola pronunciata da Kit Carson nei confronti di Tex!

01 novembre, 2006 17:02  
Blogger Fallagirare.Staff said...

OK :)

01 novembre, 2006 18:38  
Anonymous Anonimo said...

Ragazzi/e,
Un salvo a la7 che timidamente, seppur vincolata de esigenze commerciali, ci propina qualcosa di meglio.
aderisco per domenica

01 novembre, 2006 19:10  
Blogger Fallagirare.Staff said...

Domenica terrò la TV spenta tutto il giorno...

tanto per me non è una novità, io non la guardo quasi mai!

01 novembre, 2006 23:08  
Anonymous Anonimo said...

Caro Massimiliano, Lippi ha fatto una cosa giusta, ma non pensi che se ne sia accorto un po' troppo in ritardo?

02 novembre, 2006 07:15  
Blogger Fallagirare.Staff said...

Sì Andryyy, ma meglio tardi che mai!

Non trovi?

02 novembre, 2006 13:51  

Posta un commento

<< Home

Liste Civiche Nuovo Rinascimento
 

Google
Web falla-girare.blogspot.com
 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Giornalismo su BLOO.it

Bloggoteka

Blog-Show la vetrina italiana dei blog! ItaliaPuntoNet - La tua pagina iniziale

Superba.it

SpazioLink.com>

Blogarama - The Blog Directory  

L'autore del blog NON si assume alcuna responsabilità sui contenuti dei commenti. I commenti ritenuti offensivi o non attinenti potranno essere cancellati. Per qualsiasi informazione: fallagirarestaff@yahoo.it