.:.:. FIRMA LA PETIZIONE PER LA LEGALIZZAZIONE DEL P2P .:.:. 

02 novembre, 2006

Il denaro conta!















Alla fine ha vinto!

Madonna ce l'ha fatta ad adottare David Banda, il bambino di 18 mesi originario del Malawi.

Si vede che il denaro fa la differenza!

Certo, sono felice per il bambino (almeno non morirà di fame), ma questa storia mi fa una rabbia...

basti pensare a tutte quelle coppie in attesa di adozione da anni!

Vi sembra giusto?

A me fa solamente schifo tutta questa storia!

19 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Non sono riuscito, per mancanza di tempo, a capire bene la storia relativa a Madonna ed al bambino "comprato" in Africa.
Mi chiedo se tutto questo non fosse altro che una montatura, cioè se Madonna ha agito legalmente? Quali sono le prove a suo discapito? Se qualcuno mi informa ringrazio anticipatamente.

02 novembre, 2006 23:21  
Anonymous Anonimo said...

Mi è capitato più volte di pensare:

Ma se io volessi un bambino,senza dover aspettare 9 mesi,senza tutti i soliti casini prima e dopo,se io volessi un bambino,magari già un pò cresciuto(Sai che rottura con i pannolini!),potrei fare così...andare in un paese del quarto mondo(O anche del primo come la Cina),tirare fuori 50 euro(Che convertiti nella valuta del posto saranno una ricchezza enorme),e darli alla prima morta di fame che incontro per strada,e le chiedo di vendermi il suo bambino(Che magari è ancora più morto di fame di lei),posso io,portarmelo in Italia?,si insomma,se vado all'aeroporto con un bambino dietro,me lo posso portare senza che nessuno mi dica niente?,arrivato in Italia qualcuno per caso mi direbbe che non posso prendermi un bambino come fosse un animale da compagnia?,magari la polizia?,controllori ce ne sono?

Ovviamente ho esposto la mia idea in modo alquanto sarcastico,quello che intendevo dire è:Può essere così facile prendersi dietro un bambino(Per vie non legali)??
Seconda Domanda:Ma in Italia uno straccio di controllo a chi si porta dietro bambini da altri paesi c'è o basta che siano muniti del biglietto aereo?

Il mio discorso vuole allacciarsi ad una questione un pò più ampia da quella del caso di Madonna,sto parlando del traffico illegale di persone,che controlli ci sono?

Per quanto riguarda Madonna,credo di disprezzare il suo modo di fare,anche se credo sia solo invidia,perché credo che non sarebbe poi tanto sbagliato permettere ad una persona di adottare un bambino in tempi ragionevoli(Non come in Italia che ci vogliono anni!).Certo ovviamente non immediatamente!,non è mica un supermercato,credo che basti il tempo di controllare:
-Reddito della persona
-Fedina penale
-Compagnie delle persona(Potrebbe essere legata alla Mafia o ad un altra organizzazione)
-Prospettive per il futuro(Se questa persona ha un lavoro)
-Tipo di lavoro(Una persona che fa un lavoro troppo pericoloso a mio avviso non è molto adatta a fare il genitore)
-Brutte Abitudini(Avere certi vizi non aiuta)
-Disponibilità(La Persona non deve avere impegni a tempo pieno,deve trascorrere con il bambino almeno 5 ore al giorno)
-Qualcos'altro che non mi viene in mente

Ad ogni modo,sono felice per quel Bambino,che di certo non morirà di fame,magari non avrà la madre migliore di questo mondo,ma almeno non gli dovrebbe mancare quasi niente...

P.S.
Ei FallaGirare,ma non aggiorni più le News?

P.S.#2
Richiedo consulenza al gentile Enrix a riguardo delle domande che ho fatto all'inizio del Post.Grazie :)

P.S.#3
"La Vera Felicità Costa Poco;
Se È Cara,Non È Di Buona Qualità"
(F.R.De Chateaubriand)

02 novembre, 2006 23:46  
Anonymous Anonimo said...

LOL,non mi ero accorto di aver scritto un commento così lungo!

02 novembre, 2006 23:47  
Blogger Lesandro said...

vabbè, lo capisco che fa rabbia...però una volta tanto che il denaro viene usato, speriamo, a fin di bene...d'altra parte se l'alternativa deve essere quella di governi come il nostro che rispediscono all'inferno di un istituto bielorusso una povera bambina come Vika-Maria allora benvenga Madonna e il suo conto in banca.

03 novembre, 2006 00:04  
Blogger Fallagirare.Staff said...

No K.Hiei, il servizio news è sospeso!

Anonimo, domani riporto l'intera vicenda, ok?

Lesandro, scusami ma non sono d'accordo!

Poi ti spiego meglio...ora è tardi!

03 novembre, 2006 00:15  
Anonymous Anonimo said...

E te ne sei accorto adesso ?

03 novembre, 2006 09:09  
Anonymous Anonimo said...

Grazie di cuore per il voto...Ma sono uomo ;)
Un caro saluto
Irlanda!!

03 novembre, 2006 09:41  
Blogger Andrea said...

Pare che avesse avviato le procedure di adozione da tempo.
Se così non fosse, è grave: è vero che sicuramente il bambino avrà da mangiare e bei vestiti, ma così si rischia un self service delle adozioni!

03 novembre, 2006 10:32  
Anonymous Anonimo said...

mah.. a me non dispiacerebbe essere adottato da Madonna.
Chissa' quante amiche fighe ha!

03 novembre, 2006 13:23  
Blogger Fallagirare.Staff said...

"Andrea ha detto...
Pare che avesse avviato le procedure di adozione da tempo"

Molti sostengono il contrario!

P.s. Scusa Irlanda ;P

03 novembre, 2006 13:32  
Blogger Andrea said...

Sì F.G. io sono tra i molti "maliziosi"...l'ho riportato per completezza, visto che è stato dichiarato da lei...

03 novembre, 2006 13:36  
Blogger Fallagirare.Staff said...

ECCO LA CRONOSTORIA DELLA VICENDA SU MADONNA:

Tutto comincia il 4 ottobre quando la cantante e suo marito, il regista Guy Ritchie, arrivano nel Malawi, tra i paesi più poveri dell'Africa, per partecipare a un programma di aiuto agli orfani dell'Aids: quasi un milione di bambini senza futuro. Madonna è accolta come una regina, la coppia gira per ospedali e orfanotrofi, sorride e abbraccia bambini, lei persino improvvisa un balletto ammiccando alle telecamere. La star americana, che ha già due figli, Lourdes, dieci anni, e Rocco, di sei, visita mercoledì un miserabile istituto al confine con lo Zambia, ed è qui che incontra il poverello.

Sua madre è morta poco dopo il parto, il padre da solo non poteva crescerlo. La cantante prende in braccio il bimbo, accarezza i suoi riccioli neri: "Beautiful". In questi pochi attimi si convince di volerlo adottare. Il giorno dopo, l'Alta Corte del Malawi emette un decreto di affidamento temporaneo per la coppia Ritchie-Ciccone. Una procedura eccezionale, visto che la legge del paese prevede che soltanto gli stranieri residenti da più di diciotto mesi possano diventare genitori adottivi. Per Madonna, che ha promesso al governo di donare 3 milioni di dollari in progetti di cura e assistenza, le cose vanno molto più in fretta.

Dopo un colloquio, anche il padre del piccolo da il via libera: "Mi ha garantito che lo tratterà come suo figlio e che potrà tornare nel suo paese quando sarà grande" racconta l'uomo. La cantante e il marito ripartono in Gran Bretagna venerdì sera: il piccolo non ha ancora passaporto e visto, nell'attesa viene trasferito in un albergo della capitale. Ormai quel poverello ha un nome che vale miliardi e Madonna teme un sequestro.

La notizia fa il giro del mondo, tempi e modi destano scandalo. "Faremo ricorso in tribunale e, se vinceremo, David dovrà tornare nel suo paese" dice l'associazione Eye of Child. Anche un fatto intimo come l'adozione, nel caso di Madonna diventa di dominio pubblico. Non è la prima volta che una star di Hollywood ottiene una scorciatoia rispetto alle coppie normali che devono fare una lunga e tormentata trafila giuridica. "Un bambino non è un capriccio" commenta Yvette Guyford di Parents and children together. Ma un portavoce della cantante ha assicurato che tutto è stato fatto secondo le regole e che adesso Madonna e Guy Ritchie avranno diciotto mesi per dimostrare di essere dei "buoni genitori".

Tra un film e un concerto, tra la villa di Malibu e il castello del Wiltshire, la coppia dovrà sottoporsi a colloqui con psicologi, assistenti sociali, giudici minorili. E soltanto alla fine si saprà se l'adozione diventerà definitiva. La faccenda potrebbe comunque complicarsi. Lo zio ha già chiesto di poter venire in Gran Bretagna "a verificare di persona come sta il bambino" e le Ong africane più agguerrite non rinunceranno a sfidare legalmente una celebrità mondiale, operazione che porta sempre molta pubblicità. Il piccolo David è stato sottratto alla miseria del suo villaggio africano dove due bambini su cinque muoiono di malaria e forse ha anche trovato una famiglia, ma da adesso in poi è destinato a una vita sotto i riflettori.

03 novembre, 2006 14:39  
Anonymous Anonimo said...

Davide,ti rispondo:

-Il reddito è importante:Tu affideresti un bambino ad uno che non ha neanche i soldi per comprarsi i vestiti?
-Prospettive per il futuro:Se questa persona ha un cancro e morirà dopo 1 anno,tu gli affideresti un bambino?
Oppure,se lavora in un’impresa che sta per fallire?(E quindi sarà licenziato a breve)
-Tipo di lavoro:Guarda che in America fare il poliziotto è considerato un elemento negativo per chi vuole adottare un bambino,io personalmente non sono perfettamente d’accordo ma neanche completamente contrario.
-Brutte abitudini:Tu affideresti un bambino ad un alcolizzato?,ad uno che ha il vizio del gioco?,ad uno che gli piace fare fesserie,tipo arrampicarsi sui grattacieli senza protezioni?
-Disponibilità:Se una persona ha un lavoro che non gli permette di stare a casa,se non il fine settimana,tu gli affideresti un bambino?,un genitore deve passare un po’ tempo con suo figlio ogni giorno,lo direbbe qualsiasi psicologo.

P.S.
Enrix,dove sei??,ho bisogno di un consulto!!

03 novembre, 2006 14:56  
Blogger Fallagirare.Staff said...

Questa volta concordo con Davide, caro K.Hiei!

03 novembre, 2006 15:39  
Anonymous Anonimo said...

OK hai detto bene dal punto di vista umano,ma dal punto di vista legislativo le cose purtroppo sono più orientate verso le capacità economiche di chi adotta un bambino,le cose sono orientate più da un punto di vista materiale,infatti,se hai notato,nel piccolo elenco che ho fatto non ho aggiunto"Che Non Sarebbe Un Buon Genitore",perché,paradossalmente,la legge fa attenzione più o meno a tutto quello di cui ho parlato,tranne quello che forse dal punto di vista umano è più importante:Se il genitore sarà un buon genitore.

Il mio voleva essere più un discorso materialistico,ma dal punto di vista umano non possono non essere d'accordo con te,ed hai perfettamente ragione sul fatto che è meglio un bambino morto di fame che non uno in mano a dei pessimi genitori.
Forse ho parlato perché troppo preso da esperienze personali,comunque sulla morte non ci sono troppo opinioni,meglio adottato che morto.

Se poi ti preoccupi di tutti quelli che muiono di fame nel mondo,preferisco le adozioni a distanza,piuttosto che le adozioni inappropriate,preferisco di gran lunga che chi ha voglia di salvare dalla fame di un bambino,lo faccia donando $$$,che non adottando un singolo bambino,visto che poi per una serie di circostanza(Vestiti,scuola,bisogni vari,ecc.),dovrebbe spendere una quantità di $$$ pari a quella che sarebbe bastata per sfamare 5 o 6 bambini.

"Chi È Solo È Tutto Suo"
(L.Da Vinci)

03 novembre, 2006 16:06  
Blogger Fallagirare.Staff said...

K.Hiei, una domanda: ma aspiri a diventare l'erede di Marzullo?

Sai, con quelle frasi che lasci alla fine dei commenti :D

03 novembre, 2006 16:10  
Anonymous Anonimo said...

In questo momento non mi viene neanche in mente chi sia Marzullo,anche se ne ho sentito parlare...
Comunque posso sempre finire un commento con una frase mia al posto di lasciare una frase di qualcun altro.

"Non C'È Peggior Perdente Di Chi Si Allea Con Il Nemico"
(#0038 Frase Di K.Hiei)

03 novembre, 2006 18:34  
Anonymous Anonimo said...

Eccomi qui, k.hiei.
però io ne so poco, in materia di adozioni.
Ho tre bambini ed in casa non ci starebbe proprio un altro letto.

Comunque quel che è certo e che non è proprio possibile comprare un bambino come una noce di cocco, secondo l'esempio da te citato all'inizio.
Ammesso che esista un paese dove te lo lascino fare (ma non esiste, semai esistono paesi carenti o nulli nei controlli), in Italia avresti poi dei problemi, per regolarizzare l'infante.
Ma credo che il caso di Madonna sia stato (artatamente o meno, poco importa) un pochino "colorato" dai mass media.
Mi pare che lei stessa abbia recentemente fornito una versione molto più "umana" e "regolare" , in merito a questa adozione, di quella letta in precedenza. Praticamente dovrebbe corrispondere con la CRONOSTORIA trascritta da Massimiliano.

P.S.: Marzullo è quel mezzo deficiente che intervista la gente dopo mezzanotte su RAIUNO, ponendo domande prodigiose del tipo: lei preferisce il lesso o il sesso?

03 novembre, 2006 19:39  
Blogger Fallagirare.Staff said...

Muhahahah, bellissima Enrix la frase di Marzullo ;))

03 novembre, 2006 23:34  

Posta un commento

<< Home

Liste Civiche Nuovo Rinascimento
 

Google
Web falla-girare.blogspot.com
 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Giornalismo su BLOO.it

Bloggoteka

Blog-Show la vetrina italiana dei blog! ItaliaPuntoNet - La tua pagina iniziale

Superba.it

SpazioLink.com>

Blogarama - The Blog Directory  

L'autore del blog NON si assume alcuna responsabilità sui contenuti dei commenti. I commenti ritenuti offensivi o non attinenti potranno essere cancellati. Per qualsiasi informazione: fallagirarestaff@yahoo.it