.:.:. FIRMA LA PETIZIONE PER LA LEGALIZZAZIONE DEL P2P .:.:. 

03 novembre, 2006

Domani si vedrà!

















Finalmente parliamo di Beppe Grillo!

Innanzitutto, prima di proferir parola, ecco una breve biografia del Grillo tratta da Wikipedia.org:

"Giuseppe Grillo, meglio noto come Beppe Grillo è nato a Savignone di Genova, il 21 luglio 1948.

Diplomato in ragioneria, si scoprì comico quasi per caso, improvvisando un monologo a un provino. Due settimane dopo apparve per la prima volta in televisione, scoperto e lanciato da Pippo Baudo nel varietà Secondo voi, tra il 1977 e il 1978, cui fecero seguito nel 1979 altre partecipazioni a Luna Park diretto da Enzo Trapani, e Fantastico.

A seguito di un incidente d'auto, di cui era alla guida, nel 1980 è stato condannato per omicidio colposo a un anno e tre mesi per la morte di tre persone che erano con lui.

Negli anni ottanta arrivò il grande successo grazie a trasmissioni come Te la do io l'America (1981, in quattro puntate) e Te lo do io il Brasile (1984, in sei puntate), in cui raccontava la sua esperienza personale legata alla visita di Stati Uniti e Brasile, con aneddoti e battute circa la cultura, lo stile di vita e le bellezze di quei luoghi. Negli anni successivi la sua popolarità continuò a crescere, con un'altra trasmissione costruita su di lui (Grillometro del 1985) e nel 1986 fu testimonial in uno spot pubblicitario (per una marca di yogurt) che vinse alcuni premi.

Le sue esibizioni cominciarono nel tempo a caratterizzarsi per una crescente quota di contenuti satirici, espressi in forma sempre più diretta e pungente. Nel 1987, durante un varietà televisivo del sabato sera, Fantastico 7, attaccò con pesanti allusioni il Partito Socialista e Bettino Craxi, all'epoca Presidente del Consiglio dei Ministri, e fu allontanato dalla televisione pubblica.

All'inizio degli anni novanta divennero rare le sue apparizioni in televisione, ed il fatto è da molti attribuito ad un silenzioso ostracismo "d'apparato". Nel 1993, tuttavia, mise in scena un recital al Teatro delle Vittorie di Roma nel quale la sua satira si rivolgeva contro alcune storture della vita pubblica e delle grandi aziende del Paese, stigmatizzando diversi tipi di comportamenti a danno dei consumatori (come ad esempio le telefonate a tariffazione speciale e la pubblicità occulta); lo spettacolo fu teletrasmesso e registrò un record di audience con oltre 16 milioni di telespettatori [...]

Grillo è conduttore di un blog, tra i primi 20 del mondo secondo Technorati (arrivando a contare una media di 150.000 - 200.000 contatti al giorno). Grillo vi gioca il delicato ruolo di "capo opinionista", che interpreta non senza autoironia. Il 14 dicembre 2005 il blog ha vinto il Premio WWW (istituito nel 1997 dal giornale Il Sole 24 Ore e patrocinato dal Ministero per l'Innovazione e le Tecnologie Italiano) come miglior sito internet italiano nella categoria "news e Informazioni".

Il 1° settembre 2005 ha pubblicato insieme ad altri cittadini una pagina su "la Repubblica" in cui si faceva un esplicito appello al governatore della Banca d'Italia affinché desse le dimissioni in seguito allo scandalo sull'opa Antonveneta. Nell'ottobre 2005 il settimanale statunitense Time lo ha eletto tra gli eroi europei dell'anno per gli sforzi e il coraggio nel campo dell'informazione pubblica. Il 22 novembre 2005 ha pubblicato sul quotidiano internazionale International Herald Tribune, con il contributo dei visitatori del suo blog, un appello contro la rielezione dei parlamentari italiani ed europei condannati per vari reati in via definitiva ("Parlamento Pulito"). Nel 2006 ha pubblicato un libro intitolato Tutto il Grillo che conta, un compendio di monologhi e argomenti trattati da Beppe Grillo negli ultimi 12 anni".

Che dire, un bel Curriculum (a parte, e me ne spiace molto, per l'incidente).

Però, però...

ultimamente Beppe mi sta deludendo.

Non lo so, lo vedo TROPPO, MA TROPPO DI PARTE!

E questo mi da da pensare...

non so, forse sono mie paranoie, forse sto scrivendo solo stupidaggini, però...

però ho questo pensiero fisso che mi tormenta!

Per adesso resto a guardare caro Beppe...

domani, poi, si vedrà!

27 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Quoto e ri-quoto,ho letto tutti i suoi post da Giugno a ieri,ed in effetti mi sembra che non abbia attaccato molto Prodi,nonostante tutte le cavolate che abbia combinato.

Inoltre,non ha ancora parlato della nuova finanziara,il che è molto sospetto,viste le polemiche che si sono create.

03 novembre, 2006 16:10  
Anonymous Anonimo said...

Quoto e ri-quoto,ho letto tutti i suoi post da Giugno a ieri,ed in effetti mi sembra che non abbia attaccato molto Prodi,nonostante tutte le cavolate che abbia combinato.

Inoltre,non ha ancora parlato della nuova finanziara,il che è molto sospetto,viste le polemiche che si sono create.

03 novembre, 2006 16:11  
Anonymous Anonimo said...

Quoto e ri-quoto,ho letto tutti i suoi post da Giugno a ieri,ed in effetti mi sembra che non abbia attaccato molto Prodi,nonostante tutte le cavolate che abbia combinato.

Inoltre,non ha ancora parlato della nuova finanziara,il che è molto sospetto,viste le polemiche che si sono create.

03 novembre, 2006 16:11  
Blogger Fallagirare.Staff said...

Infatti...ed è per questo che la cosa non mi convince!

Riecco la vocina che mi tormenta....aiutoooo!

03 novembre, 2006 16:12  
Anonymous Anonimo said...

Scusate per il triplo post ma ho la connessione un pò ubriaca<<(Troppo eMule)

03 novembre, 2006 16:13  
Blogger Fallagirare.Staff said...

Davide, lascia il link del blog di cui parli se puoi.

E solo se vuoi, parlaci di queste prove di cui parli.

Ciao.

03 novembre, 2006 16:19  
Blogger Fallagirare.Staff said...

Grazie Davide!

Buon week-end anche a Te!

03 novembre, 2006 16:52  
Anonymous Anonimo said...

Sono un critico ad oltranza ma critico spero nel modo opportuno cioe' cerco sempre la costruttivita' nelle cose che contesto , è facile e scontato parlare delle cose positive ( e noi italiani in questo siamo maestri ) cullarci in quello che va , vedere il bicchiere mezzo pieno , per questo seguo grillo che e' di " rottura " sottolinea le cose che non vanno cosi si puo' cercare di migliorarle ma ultimamente o si e' ammosciato o denota una simpatia fin troppo evidente .
Bisogna stare attenti a tutte le cose negative per migliorarle non solo alle cose di una parte o dell'altra ; questo è a mio avviso uno dei governi peggiori che abbiamo mai avuto ma è una critica personale comunque bravi a voi se create alternative comunicazionali sono con voi

03 novembre, 2006 18:06  
Blogger Fallagirare.Staff said...

Caro Anonimo,

credo siamo in molti, a questo punto, ad aver notato questo annaspamento di Beppe!

03 novembre, 2006 18:10  
Anonymous Anonimo said...

Ebbene, lo vedete ragazzi, che il buon vecchio enrix ve l'aveva detto?
Sto parlando dei cenni che ho fatto nelle discussioni precedenti alle scelte discutibili di Grillo e di altri artisti.

Non sto parlando delle opinioni politiche. Liberissimo, Grillo, di odiare chi vuole e stimare chi vuole (anche se, debbo dirlo, l'unione delle due parole "stimare Prodi" io non riesco a pronunciarla senza schiantar dal ridere).

MA DICO IO, ma qualcuno di voi, qui, ha ben presente che cosa sa fare il Beppe Grillo quando si scatena e decide di farti uscire gli intestini dalle orecchie per il troppo ridere?
Io personalmente devo tener nella cintura la maschera dell'ossigeno, per superar le apnee.

Quello, sa fare Beppe Grillo.
La sua lingua è un rasoio.
La sua faccia una maschera naturale da commedia dell'arte.
Il suo cervello, un vulcano.

Tutto questo, attualmente, dove sta?
In quale officina l'hai ricoverata la tua lingua, Grillo?
Quali pastiglie hai ingoiato per tenerti a freno?

E' così ragazzi. E' triste, ma è così.

Uno dei più grandi comici italiani ha su un piatto d'argento la più grande occasione che il cielo possa mandargli per decimare l'intiera popolazione, facendo rantolare tutti dal ridere fino ad esalare l'ultimo respiro: il governo Prodi.
E lui che fa? Lui finge di credere che sia un governo serio, e cerca di esaltarne le qualità. Siccome di qualità praticamente non ce ne sono, e siccome la cosa è strana forte, per uno come Grillo, dapprima pensavo fosse uno scherzo, che ci fosse comunque dell'ironia, nelle sue parole.
E invece no, è serio.
Lui ci crede davvero, in questo governo.
Potenza della fede comunista!
Una fede capace di mandare a schifio uno dei più grandi talenti comici nazionali.

Ma vi rendete conto?

Grillo che rinuncia a farci ridere col governo Prodi!

E' come dire che a Stan Laurel avessero presentato Olio, e lui si fosse rifiutato di lavorarci insieme.

O che Aldo Giovanni e Giacomo, consigliati dagli amici perchè fondassero il famoso terzetto comico, avessero optato per aprire un negozio di idraulica.

Robe da matti, ragazzi, robe da matti.

Che tristezza!

03 novembre, 2006 19:14  
Anonymous Anonimo said...

Il post di Grillo, é bello e si presenta bene per le persone che ci entrano per le prime volte, ma poi seguendolo da diverso tempo, mi sembra che tratti vari problemi giusti ed alla fine non si conclude un bel nulla. Anch'io resto stupefatto dal fatto che non abbia fatto ancora ad oggi un'articolo sulla finanziaria. Forse siamo troppo cattivi o invidiosi?. Non importa non sto qui di certo a fargli pubblicitá, portiamo avanti le ns. iniziative anche se al "Grillo", bisogna riconoscerglielo che é stato molto abile,.... ma poi si sta perdendo.
Massimo

03 novembre, 2006 19:17  
Anonymous Anonimo said...

Son d'accordo, mi disp anche a me per l'incidente... Ca__o 3 morti sulle spalle non son pochi... Cmq riguardo a grillo sono un po sul titubante anch'io in questo periodo! Molti sul suo blog continuano a chiedergli che cosa ne pensa sulla finanziaria! e su altre cappellate Della SINISTRA! non vorrei che adesso lui stia somatizzando il tutto per poi esplodere come fa disolito! Lo spero! Perchè adesso non sembra proprio il vero Grillo! Il vecchio Grillo che Rompe le Balle a tutti quelli che fanno del male! Cmq spero che si dia una mossa!

03 novembre, 2006 21:27  
Blogger Lesandro said...

Mi fa piacere che si parli di Grillo. Io personalmente lo ammiro. E' grazie alla sua iniziativa che ho scoperto il 'piacere' del blog, anche se sono spesso critico nei confronti dei suoi post (che gusto c'è a scrivere per dire che sei d'accordo?). Dite che si sta ammosciando? che è di parte? Forse un pò lo è, ma non direi che si sta ammosciando. Anzi...ultimamente leggo post preoccupantemente...'sovversivi' sul suo blog (vuole 'resettare')

03 novembre, 2006 21:36  
Blogger Marina said...

Personalmente Grillo mi piace molto... come comico. E lo apprezzo anche per il fatto di essere uno stimolo, di stuzzicare la curiosità e di scuotere gli animi... ma sinceramente nn ho mai creduto granchè a qllo che dice. Cioè, finchè parla dei politici, di economia, sembra anche qualificato e esperto, ma ho l'impressione che spesso si lasci prendere la mano e prenda posizioni forti su tematiche che in realtà nn conosce a fondo -d'altronde è umano, nn può sapere tutto di tutto!-.
Tutto ciò nn toglie che sia una figura importante e ammirabile. Per i suoi ultimi tempi... beh, tutti si vendono prima o poi...

03 novembre, 2006 22:10  
Blogger Fallagirare.Staff said...

Lesandro, scusa, ma io non vedo alcun post sovversivo!

RESET SOVVERSIVO?

Non credo proprio...

Forse non hai idea di cosa significhi essere sovversivi (con tutto il rispetto, amico mio)...

03 novembre, 2006 23:31  
Blogger Fallagirare.Staff said...

Ragazzi, non so se avete visto, ma Dacia Valent ha risposto!

Leggete pure nei commenti del post "Enrix risponde a Dacia Valent".

03 novembre, 2006 23:46  
Anonymous Anonimo said...

Concordo. E rilancio: ultimamente sembra più disinformazione che informazione

04 novembre, 2006 10:01  
Blogger Lesandro said...

Non ti scandalizzare boss...leggi fra le righe. E' ovvio che Grillo non sia un 'brigatista' nel senso classico che tutti noi diamo al termine. Ma considera come è strutturata la nostra società oggi. Parlare oggi in Italia di energia, di libertà d'informazione, di rispetto per i cittadini come 'datori di lavoro'per il politico ecc. equivale a prospettare, stavolta si letteralmente, il sovvertimento di uno status che da noi vige da decenni, in cui l'energia deve essere necessariamente il petrolio, manco fosse un totem sacro da adorare, l'informazione è tutto fuorchè libera, altrimenti non saremmo qui a discutere nei blog, ed il sistema politico ci considera come poco più che soprammobili da rispolverare sotto elezioni. Poi èchiaro che in questo governo Beppe riponga una fiducia particolare. Basta leggere il post pubblicato nel suo blog il giorno dopo le elezioni. Ma mi sembra anche normale. Dopo cinque anni di 'padronato' berlusconiano come minimo uno spera in qualcosa di meglio. Mi sbaglierò, niente di più facile, ma a me Grillo dà l'idea di essere, come dire, un 'socialista' di tempi passati...moooooolto passati.

04 novembre, 2006 12:04  
Blogger Fallagirare.Staff said...

Amedeo, anche io ho scoperto il blog grazie a Grillo, ma ultimamente ha perso molto, ammettiamolo!

04 novembre, 2006 14:18  
Anonymous Anonimo said...

Se Grillo è di parte allora voi siete ciechi, sordi e vagamente di destra.
Il centro sinistra non è un gran che, ma la destra è rozza, bugiarda ed ignorante.
In 5 anni di governo hanno fatto solo gli affari loro.
I 25 condannati in via definitiva, in Parlamento 3/4 sono dei loro. I deputati ignoranti intervistati dalle iene 3/4 sono dei loro ecc. ecc. ecc.
Hanno proposto molte opere pubbliche senza avere i soldi per farle ecc. ecc.
Mariano

04 novembre, 2006 14:51  
Blogger Fallagirare.Staff said...

Scusa Amedeo, avevo letto male ;)

"Se Grillo è di parte allora voi siete ciechi, sordi e vagamente di destra.
Il centro sinistra non è un gran che, ma la destra è rozza, bugiarda ed ignorante".

Sai cosa ti rispondo?

Se la Lazio è magicaaaaa, Cicciolina è vergineeee...

04 novembre, 2006 15:33  
Blogger Fallagirare.Staff said...

Mariano, a parte gli scherzi, stiamo parlando dell'atteggiamento di Grillo nei confronti di questo Governo; un atteggiamento, a mio avviso, un pò troppo sfacciatamente di parte...

04 novembre, 2006 15:37  
Anonymous Anonimo said...

non credo beppe sia di parte, sputtanare una sciocchezza a sinistra non vuol dire essere di destra, e viceversa... credo abbia colto il vero senso critico a cui dovrebbe portare la politica, una cazzata resta una cazzata ...chiunque la faccia e la dica!!!!

04 novembre, 2006 22:08  
Blogger Fallagirare.Staff said...

Mmmmm.....

Mauro, ne sei davvero convinto?

05 novembre, 2006 10:26  
Anonymous Anonimo said...

Scusate l'assenza. Ieri ero a Lucca, alla fiera dei comics.
Tutto OK. Salvo che qualcuno non ha capito quel che ho detto.
Grillo è lucidissimo nel suo pensiero.
E' uomo di sinistra e sostiene le sue idee con fondatezza e decoro.
E' lucido e convincente, nel dibattito politico.
Nessuno gli fa una colpa di questo.

Io ho semplicemente detto che, oltre che un illustre partecipante al dibattito politico, Grillo è anche un grande comico, e che come comico è limitato dall'altra parte della sua attività.
Tutto qui.
Ma non perchè è di sinistra, ma perchè è uomo di fazione, così, genericamente.

Che ne sarebbe stata della storia artistica di Groucho Marx se questo, pur essendo progressista, avesse dedicato la seconda parte della sua vita, dopo la notorietà, a far da bandiera per il Partito democratico, riducendo i suoi programmi radio ad un blog con gli ascoltatori?
Addio Groucho Marx.
Mi spiace, ma è così.

Io ho detto semplicemente questo, e qualcuno qui sopra si è messo addirittura a contare il numero dei deputati colpevoli di reato da una parte e dall'altra.

Scusate la volgarità, ma che cazzo c'entra?

05 novembre, 2006 11:21  
Anonymous Anonimo said...

IN ITALIA STIAMO ANDANDO VERSO UNA COLOSSALE CRISI DI LIQUIDITà’ COME IN ARGENTINA

Andate avedere l’articolo di Francesco Cetti

IL CANTO DELLA BRINA PROFONDA

Visto che vogliamo riformare andiamoci a leggere questo sito

http://www.fottilitalia.com/
il sito anti-italiano per eccellenza

ciao

05 novembre, 2006 17:55  
Blogger Fallagirare.Staff said...

Caro Davide Cardelli,

hai scritto: "ciao a tutti, ho letto tutti i vostri commenti, quasi tutti contro il mitico Beppe!"

Non è vero!

Io non sono contro Beppe Grillo, anzi, lo stimo sia come artista che come persona, però francamente il suo atteggiamento ultimamente mi da da pensare...

Ora ti domando: E' UN DELITTO AVERE DEI DUBBI SU GRILLO?

Non direi. Io sono onesto, ho solo scritto quello che penso (a differenza di chi seguirebbe Beppe ovunque e per qualsiasi ragione), e questo non per dare addosso a Beppe (anche perchè quale danno potrebbe fargli il mio blog?), ma perchè NON SOPPORTO CHI USA LA PROPRIA POPOLARITA' A VANTAGGIO DI QUALSIASI SCHIERAMENTO POLITICO!

Beppe dovrebbe essere imparziale, ed è proprio questo mi fa rabbia!

Ecco il perchè di questo post...

Un caro saluto.

08 novembre, 2006 14:31  

Posta un commento

<< Home

Liste Civiche Nuovo Rinascimento
 

Google
Web falla-girare.blogspot.com
 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Giornalismo su BLOO.it

Bloggoteka

Blog-Show la vetrina italiana dei blog! ItaliaPuntoNet - La tua pagina iniziale

Superba.it

SpazioLink.com>

Blogarama - The Blog Directory  

L'autore del blog NON si assume alcuna responsabilità sui contenuti dei commenti. I commenti ritenuti offensivi o non attinenti potranno essere cancellati. Per qualsiasi informazione: fallagirarestaff@yahoo.it