SORU VS BRIATORE
Ne sto leggendo di tutti i colori!
A cosa mi riferisco?
Alla vicenda della tassa sui beni di lusso imposta dal presidente della Regione Sardegna Renato Soru.
Allora...ricapitoliamo per benino la questione:
1) Renato Soru e la sua Giunta regionale hanno introdotto sugli attracchi dei natanti, con lunghezza superiore ai 14 metri e non appartenenti ai sardi, una "TASSA SUL LUSSO".
2) Le nuove imposte sul lusso hanno scatenato le ire dei VIPSSSSS! Primo tra tutti FLAVIO BRIATORE, proprietario del famoso locale BILLIONAIRE (dove una lattina di Coca Cola costa 50 Euro..). Il patron della Renault ha così commentato: "Si tratta di provvedimenti che porteranno fondi e sviluppo in Francia, Grecia, Spagna e Croazia, non certo in Sardegna. Imprenditori e turisti investono in luoghi che li accolgono a braccia aperte e non con un pugno".
3) Non la pensa così Michele Azara, direttore della marina di Porto Cervo, che in un'intervista per il quotidiano 'La Nuova Sardegna' dichiara: ''La crisi non ci ha toccato. Crescono le presenze dei maxi yacht, una tendenza che registriamo da alcuni anni e possiamo confermare anche per il 2006. Le tasse della Regione - sottolinea - non hanno spaventato i clienti. La maggior parte non ne conosce neanche l'esistenza. Molte imbarcazioni, le più prestigiose, hanno un agente che cura gli aspetti burocratici, i proprietari si limitano a salire a bordo e a godersi la vacanza''.
4) Ad appoggiare l'iniziativa di Flavio Briatore arriva anche Marta Marzotto! Ma non solo: ci sono anche l'attore Jerry Calà ed il conte Luigino Donà dalle Rose.
5) Ma la VERA CILIEGINA SULLA TORTA è stata l'affermazione del sindaco di Arzachena, PASQUALE RAGNEDDA: "In Sardegna i ricchi portano i soldi, invece i poveri portano solo inquinamento. Da quando Soru si è inventato queste tasse le presenze sull'isola sono crollate...".
MA VI RENDETE CONTO?
I POVERI PORTANO SOLO INQUINAMENTO?
POVERI D'ITALIA!!!
LASCIO A VOI LASCIO IL DIRITTO DI REPLICA!
24 Comments:
Ma quand'è che fanno una tassa sulle idiozie?,se vogliono portare i soldi alle casse di stato,dovrebbero fare una legge su certe affermazioni,e allora si che i Ricchi porteranno soldi,come dicono loro!(Se poi ci mettiamo pure i Politici,allora non saprebbero più dove mettere i soldi...)
La faranno, la faranno ;)
Briatore non conosce vergogna.... è proprio ridicolo!!! http://vax-pensierieparole.blogspot.com/
E dopo Silvio che ha "accusato " la sinistra di voler rendere i figli degli imprenditori uguali ai figli degli operai ci mancava il fatto che i poveri inquinano!
Meno male che c'è LA LIVELLA!
angela
Che schifo Briatore e Compagni...sono anni che si fanno belli col mondo per il fatto di avere villoni in Sardegna e ora che finalmente i sardi gli chiedono giusto 2 spiccioli in cambio, spala merda su tutto e tutti.
La mia famiglia ha comprato con sacrifici un appartamento a 300 m. dal mare, in un residence.
Ci andiamo a Natale, a Pasqua e per qualunque ponte, oltre ovviamente nel periodo estivo, preferibilmente a giugno/luglio e settembre....compriamo nei market di paese, siamo in spiaggia anche nei mesi in cui per ore e ore non incontri nemmeno un anima (perchè il mare d'inverno è un concetto che il pensiero non considera, come diceva Ruggeri), conosciamo un po' tutti nella zona, ormai.
La tassa per noi sarà di 900 €, pare, non sono poche, ma le pagheremo volentieri.
Speriamo con tutta l'anima che Soru le usi davvero per l'ambiente, magari sistemando gli acquedotti colabrodo e potenziando la raccolta estiva dei rifiuti nei villaggi turistici.
La tassa non sta bene solo ai sardi, sta bene a chiunque ami la Sardegna e vorrebbe che restasse com'è negli anni a venire.Ci sono posti in italia che nel giro di 10 anni sono stati cementificati e stravolti completamente: io in Sardegna trovo ancora lo stesso panorama di quando ero bambina, le stesse case, le stesse spiagge.
E' una cosa che non ha prezzo.
SAra
Grazie Sara!
Grazie Angela!
Due commenti deliziosi!
Tornate a trovarci presto ;)
Red Ronnie sul suo sito al http://www.roxybar.it/?nc=editoriali&dc=redronnie/editoriali&idtext=18&pag= parla bene della sardegna e male di Briatore.Magari fallagirare può citarlo.
Grazie per il consiglio!
Queste persone non hanno mai portato soldi qua,hanno aperto alberghi , locali e imprese immobiliari che hanno le loro sedi legali fuori dalla Sardegna quindi le tasse non le pagano qui. Non stiamo parlando dei milanesi o altri non residenti che comprano appartamenti con sacrificio ma di gente che spende 10,000 euro al giorno di manutenzione per lo yacht.Paghino la tassa e stiano zitti,ringrazino la povertà e la disorganizzazione di noi sardi che abbiamo accettato la loro presenza,e ora di ricambiare.
Come Soru dovrebbero fare tutti i Presidenti delle Regioni italiani.
Far pagare tasse extra-lusso a chi vive sulle spalle della collettività.
I proventi però devono,giustamente,essere utilizzati per migliorare i servizi sociali,le infrastrutture e destinarli a progetti di carattere ambientale utili agli abitanti del luogo.
Caro Briatore pose e sord!!(posa i soldi)e cosi tutti gli amici degli amici.
Grande Soru!!!
Briatore & c.sono gli stessi che organizzano le feste a scopo benefico per i poveri che però,poverini,senza saperlo inquinano.E poi sono gli stessi che "evadono" alla grande le tasse ,quando e come possono.Figuriamoci se non si lamentano di una tassa extra "sul lusso"(GIUSTISSIMA)
i poveri tra un po' ti porteranno pure le molotov in culo
i ricchi inculano i poveri col fatto che portano ricchezza,a mio modo di vedere questi la ricchezza la portano via a basta.e' come se ci fosse una torta da fare e il riccho mette gli ingredienti (gli ingredienti tanto li chiede in prestito a qualcun'altro) e poi lascia agli altri solo una fetta perche' lui giustamente ha messo gli ingredienti,e gli altri che rimangono con una fetta dovrebbero anche ringraziare
bruciamo i ricchi cosi'risolviamo anche la crisi energetica.siamo gia'a due politici,ricchi chi pensa ad un terzo,un quarto e cosi' via dara' un grosso aiuto a questo pianeta
ma se un povero, che probabilmente va al mare col treno perche' non ha la macchina e se ce l'ha ha un'utilitaria,inquina;un ricco con porsche ferrari jet privato yacht da 40 metri se si ritiene benestante e da 100 se si ritiene ricco quanto dovrebbe inquinare piu' di un povero?che meraviglia l'oratoria capitalista
briatore si e'incazzato per l'aumento delle tasse perche' gli ha tirato via i soldi per la cocaina,e mo' chi li sfama i poveri spacciatori?
Il solito arricchito spaccone, e pensare che briatore mi piaceva pure...vabbe' che dire, Soru fagli pagare di piu'raddoppiagli la quota e se si lamenta ancora ? vai e quadruplica ad ogni lamentela la tassa cresce a livello esponenziale, secondo me la smette o se ne va dalla sardegna e se se ne va dalla sardegna a sto punto c'e' solo da guadagnare.
Ciao a tutti e viva le energie alternative la natura e il rispetto per l'ambiente..
Alessandro Milano
Invece che l'isola dei famosi potremo fare l'isola degli operai dove i concorrenti vips devono mantenere una famiglia di 4 persone in una casa in affitto con 900 euro al mese!!!
:)
Io invece scambierei la vita di Briatore & Co con la vita di qualche operaio!
Poi vorrei vedere come se la cavano poi!!
Ciao.
beh perlomeno sarebbe fattibile scambiae la vita di brie' con quella di uno spacciatire di cocaina,per me dopo due giorni lo uccidono perche'ci e'andato sotto pippandosela tutta
Per quei pochi che non l'avessero capito:
SI DICE CHE I POVERI INQUININO NON IN QUANTO POVERI, MA IN QUANTO TENDANO OVVIAMENTE AL RISPARMIO
Il venerdi notte prendono il traghetto per la Sardegna orde di turisti con cofani pieni, arrivano il sabato mattina, mare pranzo mare cena nanna mare pranzo mare cena fino alla domenica sera per poi partire ed arrivare a casa il lunedi di buon mattino. Totale speso in Sardegna? ZERO (in più spesso e volentieri mangiano dove capita e non tutti hanno capito che in sardegna non c'è sempre e per forza chi è preposto alla pulizia e chi lo è non sempre svolge bene il proprio lavoro)
Rispondo all'anonimo che ha scritto:
"Per quei pochi che non l'avessero capito:
SI DICE CHE I POVERI INQUININO NON IN QUANTO POVERI, MA IN QUANTO TENDANO OVVIAMENTE AL RISPARMIO"
Questo non giustifica l'affermazione!
Tu l'hai intesa in questo modo, io no!
E' un'affermazione insensata e discriminatoria!
Cioè se non spendo sono una SCHIFEZZA?
Ma daiii, ci FACCINO il piacere!
Ciao.
ultimo anonimo ma che cazzo c'hai nel cervello? le suonerie del telefonino? se i turisti poveri arrivano in sardegna dove cazzo soggiornano e dove mangiano a pranzo a cena ?a meno che non si portano tutto il vitto e alloggio da casa
ma briatore pippa?
Posta un commento
<< Home