.:.:. FIRMA LA PETIZIONE PER LA LEGALIZZAZIONE DEL P2P .:.:. 

07 agosto, 2006

L'Isola Perduta!

Pensavo non esistesse!

Invece mi sbagliavo!

"L'Isola Perduta" esiste!

Chi conosce il film forse ha già capito a cosa mi riferisco!

Beh, a chi non l'avesse mai visto consiglio di guardarlo!

Questa mattina stentavo a credere a ciò che avevo letto:

"ESPERIMENTI CHIMERICI: QUANDO LA SCIENZA MESCOLA UOMINI E ANIMALI

Nell'isola caraibica di St. Kitts, ricercatori della Yale University stanno iniettando milioni di neuro-cellule umane nella testa di scimmie afflitte dal morbo di Parkinson. In Cina, 29 capre se ne vanno in giro con cellule di sangue umano [...]


Nel frattempo, in Inghilterra, un gruppo di ricercatori guidato dal celebre creatore di Dolly, Ian Wilmut, sta pianificando una serie di esperimenti chimerici sul modello di quelli cinesi con le capre. Nell'isola di St. Kitts, invece, si spera, “umanizzando” le scimmie, di poter invertire il processo che causa il Parkinson (si crede sia l'assenza di dopamina, ndr). Il bioetico Christopher Scott della Stanford University dice: “gli esperimenti che sollevano le maggiori preoccupazioni e perplessità sono quelli che impiantano cellule umane nel cervello degli animali”, proprio come nell'isola di St.Kitts, novella 'Isola del Dr. Moreau'".
(dal sito Spiritualsearch)

Appunto!

Io ed il bioetico Christopher Scott abbiamo pensato la stessa cosa: L'Isola del Dr. Moreau (in italia "L'Isola Perduta").

Roba da rabbrividire!

E non finisce qui!

Leggete quest'altra notizia shock:

"Ian Wilmut, meglio conosciuto come il papà della pecora Dolly, non si ferma. Secondo quanto affermato nel libro del giornalista scientifico Roger Highfield, "After Dolly", il professore scozzese è pronto ad uscire dai confini animali della clonazione. Nonostante si sia sempre detto contrario a manipolare la genesi umana, ora ha detto "sì alla clonazione di neonati per combattere le malattie gravi ereditarie [...]

Wilmut è convinto che clonare un embrione IVF, costituito da circa 100 cellule, non è la stessa cosa che clonare un essere umano. 'Sono estremamente preoccupato degli effetti su un bimbo clone di un'altra persona e sono contrario - ha spiegato - tuttavia un embrione giovane non è una persona e credo nella possibilità del "trasferimento nucleare" per evitare al bimbo di contrarre una terribile malattia'.
Il bimbo che risulterebbe dalla clonazione, insomma, sarebbe un gemello dell'embrione originale, ma avrebbe il gene malato "corretto" in ognuna delle sue cellule, poiché l'embrione originale verrebbe scartato
".

(dal sito di TGcom)

Vi rendete conto?

La realtà sta superando la fantasia!

L'uomo è completamente fuori di sé!

Stiamo perdendo il controllo...ORMAI CI SENTIAMO ONNIPOTENTI!

Stiamo sconvolgendo la natura!

Il prossimo "obiettivo" dell'uomo è questo: SOSTITUIRSI AL CREATORE!

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Dude, a me sembra molto una sparata allarmistica.

Cioé, d'accordo che questi esperimenti vanno controllati (e la gente VA INFORMATA di quel che accade), ma credo che abbiano come scopo quello di ottenere nuove cure per NOI.

SOSTITUIRSI AL CREATORE? Ma non è quello che fai anche con la medicina tradizionale, con la chirurgia, etc.? Il creatore (posto che ci sia) ha generato l'uomo pieno di bug e difetti, è normale che cerchiamo di mettere una pezze alle SUE vaccate.

Nota: alcuni esperimenti sono (come la vivisezione) sono inutili e controproducenti. Non li sto difendendo a spada tratta.

07 agosto, 2006 15:48  
Blogger Fallagirare.Staff said...

No caro anonimo!

Curarsi NON è come clonare!

E' qui che Ti sbagli...

L'uomo non è un cyborg (pieno di bug e difetti, è normale che cerchiamo di mettere una pezze alle SUE vaccate...).

E' naturale morire ed ammalarsi!

Non lo sapevi?

Non siamo immortali e non lo saremo MAI!

E comunque Ti rendi conto delle affermazioni che fai?

Mettere le pezze all'operato di Dio?

Non cadiamo nel ridicolo per favore!

07 agosto, 2006 20:44  
Anonymous Anonimo said...

Come mai tanto astio nella risposta all'anonimo che ha scritto prima? è sufficiente un pensiero logico, corretto e chiaro e per far pensare un interlocutore...

Di fatto Tu mi insegni che tecniche come cellule staminali e clonazione di embrioni a scopo terapeutico comunque NON danno l'immortalità nemmeno loro: quindi rientrano nella categoria cura/medicina. O credi che se dovessero clonarTi la tua coscienza e il tuo vissuto potrebbero essere trasferiti nel nuovo corpo? che poi tecniche biotecnologiche sono ben lungi dalla clonazione finale e totale dell'uomo; non sono neanche riusciti a clonare una pecora come si deve, gli è morta due mesi dopo. Sono un po' particolari come tecniche, lo ammetto, e non le difendo a spada tratta. Sono il primo a riconoscere che talvolta la scienza fa un sacco di boiate e che queste vanno scartate (...o è il senno del poi a dirci che sono boiate?)

Tuttavia, apposta per questo, ci sono organi di controllo internazionali che pongono dei limiti precisi a questi tipi di ricerca; gli organi di ricerca ed i ricercatori debbono attenervisi. E non credo che gli scienziati da Te menzionati nel blog stiano facendo questi esperimenti di nascosto, autofinanziandosi per miliardi di dollari, nella propria cantina.

Condivido le considerazioni dell'"anonimo" sul troppo allarmismo che nel caso di questo post non riporta una contro-informazione, quali potrebbero essere documenti ufficiali o interviste ai diretti interessati che chiariscano di cosa effettivamente si stanno occupando e in che maniera.

Osservazione: di fatto l'uomo si è sostituito al creatore (creatore? non voglio urtare la sensibilità di nessuno, ma non vi sono comunque leggi che escludano uomini atei, con una sensibilità etica differente da quella di un credente, dalla ricerca scientifica) da quando ha alterato gli equilibri del pianeta su cui vive, e probabilmente in maniera irreversibile. inquinamento, disastri climatici, estinzioni di specie. A fin di bene? per il progresso? per curarci? ...più banalmente...per fare SOLDI. Se questo scandalizza alcuni scettici (non mi riferisco direttamente a questo blog, sia ben chiaro) di meno delle biotecnologie, beh, penso che questi ultimi potrebbero tapparsi il naso e girarsi dall'altra parte, e che la scienza possa andare avanti tranquillamente senza curarsi di loro.
Scusa per la lunghezza di questo intervento...

07 agosto, 2006 22:13  
Anonymous Anonimo said...

Dopo aver visto la nascista nel silenzio europeo del partito pedofilo non mi meraviglio più di niente. Per quanto riguarda gli esperimenti dei dottor morte non condivido le visioni ottimistiche dell'anonimo. Dietro a queste ricerche ci sono interessi da far rabbrividire. Fra le aziende in ascesa economica e tecnologicamente avanzate dopo la new economy ci sono quelle biologiche. Curare l'uomo ma non fatemi ridere qui si vuole manipolare per giungere all'automa lo schiavo del futuro. Ma quando mai si sono investiti miliardi su miliardi per fare del bene. Lo scopo non è la cura di due malattie ma il controllo genetico. E poi l'uomo visto come un assemblaggio di pezzi, da cambiare quando falliscono, non ha alcun senso. Se tu anonimo ai cotal stima della tua persona, o forse ciò vale solo per gli altri come ha razzisticamente sancito la progredita comunità europea che ha definito intoccabili gli embrioni europei mentre quelli del terzo mondo si possono usare per tutti gli esperimenti (che bella europa civile, progredita e non razzista), non capisco perchè continui a vivere. A che pro la tua presenza sulla terra sei una macchina o meglio sei un ammasso di cellule intercambiabili. In sostanza non vali niente, non sei niente. A me non interessa se Dio esiste ma di sicuro non entrerò nella logica di chi si ritiene tanto furbo da definirsi nè più nè meno una macchina e ancora pretende di aver voce.

11 agosto, 2006 18:49  

Posta un commento

<< Home

Liste Civiche Nuovo Rinascimento
 

Google
Web falla-girare.blogspot.com
 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Giornalismo su BLOO.it

Bloggoteka

Blog-Show la vetrina italiana dei blog! ItaliaPuntoNet - La tua pagina iniziale

Superba.it

SpazioLink.com>

Blogarama - The Blog Directory  

L'autore del blog NON si assume alcuna responsabilità sui contenuti dei commenti. I commenti ritenuti offensivi o non attinenti potranno essere cancellati. Per qualsiasi informazione: fallagirarestaff@yahoo.it