.:.:. FIRMA LA PETIZIONE PER LA LEGALIZZAZIONE DEL P2P .:.:. 

04 agosto, 2006

La STRAGE continua!

Mentre in Libano la STRAGE di civili continua, il "gruppo politico" degli Hezbollah torna a minacciare Israele: "Se Beirut verrà ancora colpita il bersaglio sarà Tel Aviv. Possiamo lanciare quanti missili vogliamo, alla distanza che vogliamo e in qualsiasi momento - ha affermato Hassan Nasrallah - ed ogni volta che sospenderete i vostri attacchi - continua Nasrallah - sospenderemo i nostri".

Ma io dico: COME SI PUO' "GIOCARE" CON LA VITA DEI CIVILI?

CHI DIAVOLO SONO QUESTI HEZBOLLAH?

E COSA VOGLIONO DA ISRAELE?

La risposta alla prima domanda è ovvia: è possibile "giocare" con la vita delle persone nel momento in cui il rispetto per la vita umana è pari a zero!

Per le altre due domande occorre una riflessione più ampia e dettagliata.

1) CHI DIAVOLO SONO QUESTI HEZBOLLAH?

Il movimento Hezbollah o izb Allāh (ﺣﺰﺏ ﺍﷲ in arabo, ossia Partito di Dio) è nato nel 1982, in risposta all'invasione israeliana del Libano, in piena guerra civile come milizia che ambisce a difendere gli interessi degli sciiti, a sostenere un governo islamista fondamentalista, in chiave anti-occidentale e anti-israeliana.
Nel corso della guerra civile e negli anni immediatamente successivi, gli Hezbollah hanno guadagnato qualche consenso tra le popolazioni civili dei villaggi del Sud del Libano, costruendo ospedali, scuole ed altri servizi di prima necessità in un contesto di forte frammentazione e di totale incapacità dello Stato centrale di organizzarsi in modo efficiente.
Nelle elezioni legislative del 2005, gli Hezbollah hanno conquistato 14 seggi nel Parlamento libanese su un totale di 128 membri, praticamente tutti ottenuti nel Sud del Paese.
Nel Sud del Libano, gli Hezbollah hanno costituito una sorta di Stato nello Stato. La comunità internazionale chiede da oltre un decennio al governo libanese che questi disarmi gli Hezbollah.
Molti sono gli atti di terrorismo imputati agli Hezbollah: nel 1983, due autocisterne esplosero uccidendo 241 militari americani e 58 francesi a Beirut, nel 1994 una bomba presso una comunità ebraica in Argentina fece 85 vittime, nel 1996 un attacco suicida in Arabia Saudita provoco' 19 vittime civili.
Nel 2004, Israele accetto' uno scambio di prigionieri con gli Hezbollah dopo un negoziato durato quasi 3 anni. Gli hezbollah rilasciarono un uomo d'affari israeliano e le salme di tre soldati israeliani uccisi, in cambio della liberazione 400 guerriglieri e della consegna di 59 salme di combattenti uccisi.
Fino al 2005, il mancato disarmo degli Hezbollah era dovuto ad una precisa volontà della Siria che riusciva a condizionare pesantemente la politica del governo libanese. Dopo la "rivoluzione dei cedri" del 2005, in Libano si è instaurato un governo chiaramente anti-siriano.
Numerosi governi occidentali, compresi gli Stati Uniti, includono Hezbollāh nella lista dei gruppi terroristici. La posizione dell'Unione Europea al riguardo è incerta: il Consiglio dell'Unione Europea, infatti, non ha raggiunto un accordo sull'iscrizione del movimento nella lista delle organizzazioni terroristiche, mentre il Parlamento europeo ha adottato il 10 marzo 2005 una risoluzione non vincolante che di fatto qualifica le azioni di Hezbollāh come terroriste.
Numerosi governi occidentali accusano la Siria e l'Iran di sostenere militarmente, logisticamente ed economicamente Hezbollāh.

2) COSA VOGLIONO GLI HEZBOLLAH DA ISRAELE?
Il movimento Hezbollah rivuole il pezzo del Libano meridionale che Israele ancora conserva
. Vuole anche avere un ruolo primario nella politica libanese e mostra solidarietà ideologica nei confronti sia dell'Iran sia della lotta palestinese in generale, e di quella islamista in particolare.

CAPITO BENE?

SIAMO MESSI MOLTO MALE!

In pratica siamo tra l'incudine ed il martello!

Questa guerra potrebbe scatenare un CONFLITTO SU SCALA MONDIALE!

Bisogna fermare questa PAZZIA!

E comunque.....vi rendete conto?

"Il Consiglio dell'Unione Europea, infatti, non ha raggiunto un accordo sull'iscrizione del movimento nella lista delle organizzazioni terroristiche, mentre il Parlamento europeo ha adottato il 10 marzo 2005 una risoluzione non vincolante che di fatto qualifica le azioni di Hezbollāh come terroriste".

Ma stiamo scherzando?

Se non sono TERRORISTI gli Hezbollah chi lo sono?


Per ulteriori approfondimenti ecco alcuni links:
http://it.wikipedia.org/wiki/Hezbollah
http://mirumir.altervista.org/2006/07/cosa-vuole-israele.html
http://sostenibile.blogosfere.it/2006/07/libano_chi_sono.html

12 Comments:

Anonymous Anonimo said...

beh, E' Israele che a questo punto s'è tirata la zappa sui piedi.
fergus

04 agosto, 2006 13:43  
Blogger Fallagirare.Staff said...

Secondo me poteva risparmirsi l'invazione del Libano nel 1982!

04 agosto, 2006 13:58  
Anonymous Anonimo said...

non ho parole per te, israele invade per 2 volte un altro stato e i terroristi sono i libanesi!
ma spara meno cazzate e leggi cosa hanno fatto a mel gibson questi signori..

04 agosto, 2006 14:26  
Blogger Fallagirare.Staff said...

MA SAI LEGGERE O COSA?

"Fallagirare.Staff ha detto...
Secondo me poteva risparmirsi l'invazione del Libano nel 1982!

04 agosto, 2006 13:58"

SECONDO TE A CHI MI RIFERIVO???

E POI CHI TI CREDI DI ESSERE PER OFFENDERE?

04 agosto, 2006 14:43  
Blogger Fallagirare.Staff said...

E comunque neppure gli Hezbollah sono dei santi:

"intanto i missili di Hezbollah fanno ancora strage di civili israeliani. Una gragnuola di katyusha colpisce per 150 volte il nord d'Israele uccidendo, in poche ore, otto persone e ferendone qualche decina".
(fonte www.ilgiornale.it)

04 agosto, 2006 14:53  
Anonymous Anonimo said...

israele fa quello che il governo fantoccio del libano non puo fare:uccidere quei coglioni di Hezbollah

04 agosto, 2006 16:58  
Blogger Fallagirare.Staff said...

"israele fa quello che il governo fantoccio del libano non puo fare:uccidere quei coglioni di Hezbollah"

Eh sì!
Uccidendo anche la povera gente!
Bravi!!

04 agosto, 2006 17:27  
Anonymous Anonimo said...

israele in quanto filo americana andrebbe bruciata come andrebbero bruciati quei loro abitanti ebrei figli di troia.

06 agosto, 2006 04:03  
Anonymous Anonimo said...

comunque vogliono appropriarsi del libano perche' in libano ci sono migliaia di etttari di campi di canapa e quindi il governo americano america-israele vincendo la guerra contro il libano avra'l'opportunita' di mettere fuori legge anche li la canapa come sta facendo in tutto il mondo,ma non perche' e' una droga ma perche' ha moltissime altre proprieta'da poter dar fastidi a molti mercati,carta ,tessile ,automobilistico,energetico alimentare...

06 agosto, 2006 04:08  
Anonymous Anonimo said...

andate a vedere su video google 'CERVELLO'di beppe grillo

06 agosto, 2006 04:08  
Anonymous Anonimo said...

Perche' le azioni di Israele non vengono mai classificate come atti terroristici? Forse perche' sono paraculati dagli esaltati USA?
Basta leggere i giornali, sembra che un morto israeliani valaga come 100 libanesi. Bell'esempio di uguaglianza.
La verita' e' che i veri terroristi siamo noi occidentali, Bush in primis!

07 agosto, 2006 11:53  
Anonymous Anonimo said...

ma basta!!israele stato di.....ebrei etc etc??ma come ti permetti?sei un gran maleducato!!vorrei comuqne vedere voi se libia lanciasse razzi su sicilia rapisse vostri soldati!!ma per favore non farmi ridere con storia della canapa israele è già ricco abbastanza prima di giudicare comportamento altri provate a vivere come israeliani

07 agosto, 2006 18:55  

Posta un commento

<< Home

Liste Civiche Nuovo Rinascimento
 

Google
Web falla-girare.blogspot.com
 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Giornalismo su BLOO.it

Bloggoteka

Blog-Show la vetrina italiana dei blog! ItaliaPuntoNet - La tua pagina iniziale

Superba.it

SpazioLink.com>

Blogarama - The Blog Directory  

L'autore del blog NON si assume alcuna responsabilità sui contenuti dei commenti. I commenti ritenuti offensivi o non attinenti potranno essere cancellati. Per qualsiasi informazione: fallagirarestaff@yahoo.it