.:.:. FIRMA LA PETIZIONE PER LA LEGALIZZAZIONE DEL P2P .:.:. 

01 agosto, 2006

Alice delle fragature?















Oggi vi racconto una storia!

C'era una volta un mio caro amico abbonato ad ALICE ADSL 4,8 MB...

Un giorno riceve una telefonata...

Al telefono una gentile signorina gli dice che chiama per conto di TELECOM ITALIA...

La signorina offre al mio amico la possibilità di passare GRATUITAMENTE ad ALICE 20 MB...

Il mio amico si ingolosisce...

Alla fine accetta ma ad una condizione: E' COSTRETTO A RICEVERE IN "PROVA GRATUITA" (PER LA DURATA DI 2 MESI) ANCHE IL DECODER DI ALICE HOME TV, ALTRIMENTI NIENTE 20 MB!!

Dopo qualche giorno arriva il tecnico...

Gli monta il modem e gli installa il DECODER ALICE HOME TV...

Ma il mio amico non è convinto...

Chiede al tecnico se può RESTITUIRGLI ALICE HOME TV, ANCHE PERCHE' A LUI INTERESSANO SOLO I 20 MB...

Il tecnico gli risponde che NON E' AUTORIZZATO A RITIRARE ALCUN APPARECCHIO...

IL TECNICO DICE AL MIO AMICO CHE NON NE SA NIENTE DELL'OFFERTA...ANZI....ADDIRITTURA LUI NON E' UN TECNICO DELLA TELECOM!!

IL TECNICO CONFIDA AL MIO AMICO CHE LAVORA PER UNA "DITTA APPALTATRICE PER CONTO DI TELECOM ITALIA"...

Comunque rassicura il mio amico dicendogli che "A QUELLO CHE SI DICE" PUO' DISDIRE ALICE HOME TV ENTRO 10gg...

Il mio amico alla fine si fida delle parole del tecnico...

Ma preso dal timore lo stesso giorno chiama il 187 di TELECOM ITALIA...

Gli risponde un signore....il mio amico gli espone i fatti...

Il signore del 187 di TELECOM ITALIA dice al mio amico che NON ERA OBBLIGATO A PRENDERE IL PACCHETTO DI ALICE HOME TV...

HANNO SBAGLIATO!!

ALICE 20 MB ED ALICE HOME TV SONO OFFERTE SEPARATE...NON ESISTE ALCUN PERIODO DI PROVA!

Vi starete chiedendo: ma cosa vuol dire tutto questo?

In pratica la "cara ditta appaltatrice di TELECOM ITALIA" (di cui non conosciamo il nome) HA RIFILATO AL MIO AMICO ALICE HOME TV E NON ALICE 20 MB...

IN CONCLUSIONE LO HANNO FREGATO!!!

Ora il mio amico ha dovuto DISDIRE ALICE HOME TV...

HA DOVUTO RISPEDIRE (A SPESE PROPRIE) IL BOX DI ALICE HOME TV C/O LA SEDE TELECOM ITALIA DI ASTI...

HA ALLEGATO AL PACCO ANCHE UNA LETTERA DI DISDETTA, CHIEDENDO AGLI ADDETTI DI TELECOM ITALIA DI LASCIARGLI SOLO L'ABBONAMENTO AD ALICE 20 MB...

Ora c'è da chiedersi: TELECOM E' A CONOSCENZA DI QUESTI "INCONVENIENTI"?

MAH!

STATE ATTENTI!!

15 Comments:

Anonymous Anonimo said...

vorrei descrivere un altro episodio che può essere utile per evitare "fregature" nei confronti del malcapitato cliente...

si tratta del caso in cui il cliente non possegga nessun servizio adsl.

l'operatore che lo contatta informa il cliente che è già attiva sul suo numero di telefono la liena adsl e che tra circa 10 gg riceverà il modem per utilizzarla adesso o in futuro...
Ovviamente in maniera del tutto gratuita e senza costi di abbonamento proprio perchè il servizio prevede come costi solo l'eventuale consumo al minuto...

Apparentemente sembra tutto normale se non fosse per il fatto che l'operatore ha volutamente lasciato intendere che il servizio era già attivo ma in realtà non può essere attivato nessun servizio se il cliente non da il suo consenso...

Risultato:

1) l'operatore ha attivato un servizio adsl (e di conseguenza percepirà la sua provvigione) alterando "leggermente" la reale trattativa che sarebbe invece dovuta essere: caro signor xxx la informo che ha la possibilità di attivare la linea adsl senza costi di attivazione e senza abbonamento e che avrà solo il costo del consumo che è di xxx al minuto...

2) il cliente ha incosapevolmente fatto attivare un servizio senza sapere che avrebbe potuto scegliere di non far attivare nulla proprio perchè non è un'attivazione che si fa in automatico...

01 agosto, 2006 13:53  
Blogger Fallagirare.Staff said...

Eheheh, hai capito?

Mamma che imbroglioni!

Grazie per la dritta ;)

01 agosto, 2006 15:22  
Anonymous Anonimo said...

dai primi di giugno ad ora mi hanno chiamato 6 volte per propormi sempre la stessa promozione (home tv+20mega).

per tre volte mi sono divertito io a fare domande sull'aspetto tecnico e legale molto precise...alle quali ovviamente non sapevano rispondermi e per questo non ho accettato.

Ho anche chiesto se avessi potuto aderire alla promozione andando in un negozio 187. Mi hanno detto assolutamnte no, SOLO TRAMITE TELEFONATA.
Sostenavano inoltre che sarebbe legalmente valida la registrazione telefonico in cui dico di accettare, MENTRE PER LEGGE IO DEVO FIRMARE FISCICAMENTE UN CONTRATTO perchè esso si possa ritenere valido.

è forse perchè al telefono è più facile truffare la gente?

01 agosto, 2006 17:35  
Blogger Fallagirare.Staff said...

Grazie per le Vostre PREZIOSISSIME testimonianze!

Indagheremo ancora su questa vicenda!

Grazie ancora ;)

01 agosto, 2006 17:45  
Anonymous Anonimo said...

Caro Massimiliano, purtroppo non posso aiutarti perchè non sono un esperto in questo campo. Magari ne parlerò sul mio blog, se scoprirai qualcosa di interessante!

01 agosto, 2006 23:21  
Anonymous Anonimo said...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

02 agosto, 2006 04:09  
Anonymous Anonimo said...

eliminarei commenti fastidiosi e' un segno dittatoriale di poca trasparenza e di paura pensavo fosse un blog un po' piu' serio

02 agosto, 2006 15:07  
Blogger Fallagirare.Staff said...

ELIMINARE PAROLACCE, OSCENITA' ED INSULTI VARI MI SEMBRA PIU' CHE GIUSTO!

QUESTO NON E' UN PORCILAIO, CAPITO?

SE NON TI STA BENE NON POSSO FARCI NIENTE!

CIAO.

02 agosto, 2006 15:17  
Anonymous Anonimo said...

non sono oscenita' a caso anche perche cazzo culo sono parti anatomiche anche del tuo corpo almeno che tu non sia un cyborg e poi quello che mi hai eliminato in questa pagina era l'opera di un artista acche se minore e non conosciuto, infine non c'era mica quello che ha cagato nelle lattine e poi le ha esposte e sono state anche comprate per 30 milioni l'una?

02 agosto, 2006 15:34  
Anonymous Anonimo said...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

02 agosto, 2006 15:54  
Anonymous Anonimo said...

mi hai eliminato anche la preoposta di mettere il timer con memoria sul telefono dove lavori?alla telecom?

02 agosto, 2006 21:07  
Blogger Pode said...

ma c'è ancora chi si stupisce che le grosse aziende subappaltino gli interventi on site?
pensavo fosse straovvio.

03 agosto, 2006 00:04  
Anonymous Anonimo said...

è capitata la stessa cosa anche a me!

05 agosto, 2006 11:56  
Blogger Fallagirare.Staff said...

Anonimo, potresti scrivere cosa ti è accaduto?

05 agosto, 2006 12:20  
Anonymous Anonimo said...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

06 agosto, 2006 19:42  

Posta un commento

<< Home

Liste Civiche Nuovo Rinascimento
 

Google
Web falla-girare.blogspot.com
 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Giornalismo su BLOO.it

Bloggoteka

Blog-Show la vetrina italiana dei blog! ItaliaPuntoNet - La tua pagina iniziale

Superba.it

SpazioLink.com>

Blogarama - The Blog Directory  

L'autore del blog NON si assume alcuna responsabilità sui contenuti dei commenti. I commenti ritenuti offensivi o non attinenti potranno essere cancellati. Per qualsiasi informazione: fallagirarestaff@yahoo.it