.:.:. FIRMA LA PETIZIONE PER LA LEGALIZZAZIONE DEL P2P .:.:. 

21 giugno, 2007

MATURITA' VERGOGNOSA!

Scusate lo fogo, ma è impossibile fare finta di niente dopo gli errori commessi dai cari signori del ministero dell'Istruzione!

Ecco di cosa parlo:

1) ERRORE NELLA TRACCIA SU DANTE

"L'errore è stato di attribuire a San Tommaso d'Aquino sia l'elogio di San Francesco che quello di San Domenico, questo collocato invece nel canto successivo (il XII) e fatto pronunciare da Dante dal vescovo francescano Bonaventura di Bagnoregio";

(Fonte:
Repubblica.it)

2) PRIVATISTI ESCLUSI - MATURITA' NEL CAOS

"Sono tre le scuole romane in cui i presidenti di commissione hanno impedito ai privatisti di sostenere gli esami: colpa di una burocrazia lenta che ha gettato nello scompiglio studenti e professori.

Niente esame di maturità per circa 300 privatisti romani. Cento studenti del De Nicola in via Murena, 150 del Nobel in via Giuseppe Vito Galati, e 140 del Kennedy di via del Corso si sono visti bloccare l'accesso alle aule per la prova di italiano. Inevitabili i disagi, con alcuni studenti esasperati che hanno occupato temporaneamente le aule del De Nicola. E gli studenti interni costretti a iniziare la prova in ritardo.

La Corte costituzionale ha riconosciuto costituzionale la norma che prevede sia che il numero dei candidati esterni non possa superare il 50% di quello dei candidati interni, sia che commissioni di soli candidati esterni possano essere costituite solo presso gli istituti statali. Le scuole parificate però hanno fatto ricorso al Tar, che ha sospeso la decisione della Corte, e il ministero dell'Istruzione, per garantire a tutti il diritto a svolgere l'esame, ha dato esecuzione alle ordinanze di sospensione, in modo che i privatisti fossero accolti comunque. Non tutti i presidenti di commissione hanno però hanno evidentemente ricevuto in tempo l'indicazione".

(Fonte:
city.corriere.it)

3) COMMISSIONE ESTERNA? ECCO COSA SUCCEDE:

"Con quegli occhialetti un po’ così (modello 'conte di Cavour'), il ministro della Pubblica istruzione, Giuseppe Fioroni, non incute un gran timore. Neppure quando avverte i commissari d’esame colpiti in massa dall’ineluttabile virus 'EdM', abbreviazione che sta per 'Esame di Maturità': 'Abbiamo ricevuto troppi certificati medici. I docenti che stanno veramente male non hanno nulla da temere, ma i furbetti dell’esamino faranno bene a ristabilirsi al più presto. Intanto oggi riceveranno la visita fiscale...'.

Basterà a convincere i 'disertori' (mediamente uno su quattro) a presentarsi domani regolarmente in classe?

(Fonte:
ilGiornale.it)

CHE SCHIFO!



AGGIORNAMENTO DEL 23 GIUGNO:

Maturità, la rabbia degli studenti: 'Prove troppo difficili'
'E' stata una giornata da dimenticare, la seconda prova (matematica) è andata malissimo - scrivono due alunni di una scuola di Catanzaro - causa una commissione esterna esageratamente pignola... hanno contestato persino l'uso delle calcolatrici (normali calcolatrici scientifiche e non programmabili)'. 'Non è giusto che 5 anni di duro lavoro - insistono - vengano rovinati da questa farsa di 3 pinco pallini esterni'...(continua).

(Fonte: ADNKronos)

3 Comments:

Blogger andre said...

sul punto b) non obietto, ma sull'a e il c decisamente si.
a) mi sembra decisamente stupido scandalizzarsi per un errore fatto elencandolo come vergogna di questa maturità! Ogni anno i testi della maturita sono pieni di errori e imprecise e, soprattutto per ciò che riguarda matematica, e le soluzione mandate ai professori sn sbagliate;
c)secondo me l'esame cn la commissione esterna è un esame da considerarsi tale, io l'ho fatto con la commissione interna e credo che se fossi stato messo alla prova da altri professori, sarebbe stata una prova più vera, con la commissione interna l'orale è stato decisamente una stupidata.

21 giugno, 2007 20:49  
Blogger Fallagirare.Staff said...

Leggi questa:

http://www.tgcom.mediaset.it/cronac
a/articoli/articolo367090.shtml

22 giugno, 2007 00:01  
Anonymous Anonimo said...

Segnalazione
Vi chiedo se potete divulgare: Mario Canciarella è un ex capitano dell'aereonautica che indagò su alcune stragi fra cui quella di Ustica,si tratta di un superstite,ben 3 o forse 4 persone testimoni o informate sono morte senza indagini in incidenti o "suicidi".
Si tratta di mostrare che molte persone sono a conoscenza del suo caso e della situazione in cui versa la nostra democrazia ecco il link del sito
http://www.strageustica.altervista.org/
in cui potete trovare la petizione con la raccolta firme,un forum e più siti che raccontano di questa storia,inserita nella recente storia italiana e internazionale.
Nel libro scritto Da M.Ciancarella
http://www.mariociancarella.altervista.org/

potrete trovare ,oltre che la vicenda umana e personale collegata,un'importante interpretazione di ciò che avvenne al DC9 di Ustica(scenario della strage)in base alle indagini sue e dell'amico Marcucci,morto un incidente di volo in circostanze misteriose.
Mi raccomando fate il più possibile per diffondere
Grazie e cordiali saluti

P.s. links importanti:
http://www.strageustica.altervista.org/
http://www.mariociancarella.altervista.org/
http://calinde.ilcannocchiale.it/

Marisa

22 giugno, 2007 10:35  

Posta un commento

<< Home

Liste Civiche Nuovo Rinascimento
 

Google
Web falla-girare.blogspot.com
 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Giornalismo su BLOO.it

Bloggoteka

Blog-Show la vetrina italiana dei blog! ItaliaPuntoNet - La tua pagina iniziale

Superba.it

SpazioLink.com>

Blogarama - The Blog Directory  

L'autore del blog NON si assume alcuna responsabilità sui contenuti dei commenti. I commenti ritenuti offensivi o non attinenti potranno essere cancellati. Per qualsiasi informazione: fallagirarestaff@yahoo.it