Una nuova Guerra Fredda?
Il prossimo G8 che si terrà in Germania (dal 6 all'8 giugno) sarà di fondamentale importanza dopo la dichiarazione del premier russo Putin: "I missili nucleari russi torneranno ad essere puntati contro città e obiettivi militari europei se gli Usa insisteranno a modificare l'equilibrio strategico coinvolgendo Polonia e Repubblica Ceca nella creazione di un 'scudo' anti-balistico".
Spero che il clima incandescente che si è venuto a creare (o che hanno volutamente creare i due capi di stato, Bush e Putin) si raffreddi assai rapidamente onde vitare una corsa al riarmo che comprometterebbe ancor di più una situazione mondiale già difficile.
Al mondo, infatti, non occorre anche una nuova guerra fredda.
Già le tensioni mediorientali bastano ad instaurare un clima di paura e di minaccia costante in un mondo terrorizzato dallo spauracchio di un terzo conflitto mondiale.
Lo scudo spaziale che ha in mente Bush è una delle cose più inutili e senza senso che un nazione evoluta, come quella americana, possa aver mai concepito. Su questo non ci sono dubbi!
"La decisione degli USA di costrutire a tutti i costi questo maledetto scudo non è dissimile -dichiara Putin - dai diktat imperialisti del Terzo Reich".
Be', come dargli torto?
L'atteggiamento politico-militare statunitense in questi ultimi 10 anni è peggiorato a dismisura!
Possibile, come sostiene lo scrittore Noam Chomsky, che sia l'America il nuovo tiranno, l'autentico "Stato canaglia", la più grande minaccia per la pace?
7 Comments:
in effetti il rischio di una seconda guerra fredda è molto alto.Putin è pericoloso, ma dal canto suo, risponde alle espansioni militari peprpetrate dal governo Bush.Quindi siamo alle solite: mostrare chi è più potente e più pronto a colpire.
Maledetti loro e i loro armamenti!
Bush il 9 giugno sarà a Roma, accorrete numerosi alla manifestazione contro di lui.
Per maggiori dettagli: www.stefanoscargetta.blogspot.com
Purtroppo io non potrò venire caro Stefano ;)
Sembrano due grossi e grassi bambini ricchi che si fanno i dispetti....ma quando un pò di maturità?
carissimi, dalle ultime dichiarazioni di putin (ex capo del kgb, colui che ha piazzato più di 2000 suoi ex colleghi nell'amministrazione russa....) si è capito dove voleva arrivare.... FARE LO SCUDO SPAZIALE INSIEME A NATO E USA!!!!! la domanda viene spontanea: se lo fanno tutti insieme, da chi bisognerà difendersi con lo scudo?????????????????
anadando fuori tema:
Acqua bene pubblico!
http://stefanoscargetta.blogspot.com/2007/06/lasciate-in-pace-lacqua-un-bene.html
buona visione
Ciccio dice bene: da chi debbono difendersi?
Da un nemico invisibile che si chiama terrorismo?
Questa storia assomiglia molto a quella narrata da George Orwell nella "Fattoria degli animali".
Per Ciccio:
Un mio parere:
Servirà a difendersi dall' Iran.....visto che come dice lo Staff nel golfo dell' Oman ci sono già delle brave navi da guerra americane con tanto di portaerei.....
Sbaglio o tempo fa il presidente iraniano aveva minacciato di volere un armamento nucleare o qualcosa del genere?
Vedi linK:
http://www.repubblica.it/2005/j/sezioni/esteri/moriente21/moriente21/moriente21.html
E che ne dite della Korea??
Escludendo questi restano soltanto gli extraterrestri....scusate l' umorismo......
Posta un commento
<< Home