Dopo Annozero...
Allora?
Come vi è sembrata la puntata di Annozero, il programma condotto da Santoro, sui crimini sessuali dei preti pedofili?
Ieri il Sir, il Servizio Informazione Religiosa della Cei, giudicava così la messa in onda dello speciale: "Il battage pubblicitario che ha preceduto la messa in onda del video 'Sex crimes and the Vatican' ha già fatto chiarezza sulle reali intenzioni della trasmissione: fare sciacallaggio mediatico contro la Chiesa e il Papa".
Voi, invece, cosa mi dite?
16 Comments:
......dovrebbero solo vergognarsi....
Ave...
Come dicevo in un altro blog, la Chiesa non può, e non deve, perdere l'occasione di prendersi le sue responsabilità. Non sono uno di quelli che va a spada tratta contro la Chiesa cattolica, in molte occasioni l'ho difesa, però adesso è il caso che la Chiesa non faccia Ponzio Pilato e faccia sì che la giustizia faccia il suo dovere, prima quella ordinaria, poi quella ecclesiastica e infine quella divina. E non ci sono scuse, i bambini non si toccano.
Comunque non provo nessuna simpatia per Santoro, e che riguardo al lui e la sua puntata abbia ragione Sgarbi (anche se neanche per lui e per la sua presunzione nutro un'enorme simpatia...)
La mia risposta l'ho già data sul nuovo post del mio blog. I pedofili stanno dappertutto: tra i preti, nelle famiglie, tra gli omosessuali e sono più criminali dei criminali, tant'è vero che nelle carceri i detenuti li trattano piuttosto male. Vanno giudicati e condannati da un tribunale penale. Ma non con la clemenza esercitata dai magistrati fino ad ora. Poi la Chiesa farà come vuole. Ma ho l'impressione che non sappia difendersi, e difendere altresì tutti i bravi preti che la compongono.
Condivido il tuo pensiero caro Vito!
Avete detto bene: la Chiesa deve assumersi le proprie responsabilità!
Ho visto la puntata di Annozero.
Che dire...
- il documentario non è stato così sconvolgente, sono cose che si sapevano già, l'unica differenza è che nessuno le ha mai riportate in tv (escludendo gli inutili processi mediatici fatti dai telegiornali);
- I due preti ospiti (altre ad avere loro stessi delle facce da pedofili) sembrava che fossero caduti dalle nuvole: si sono comportati come se nessuno sapesse niente;
- Santoro, rivolgendosi ai due preti fenomeni, si trovava davanti a sè un vero e proprio muro in quanto i due don non ammettevano colpe, anche se è palese che il Vaticano ne abbia.
Mi chiedo: se in Europa e negli USA accadono numerosissimi episodi di "pretepedofilia" chissà nel resto del mondo, chissà in Africa e in Asia!
Infine: tanto di cappello a Santoro: può essere simpatico o no, resta il fatto che, solo grazie a lui si riescono a sapere certe cose che per stato e chiesa sono scomode. E poi fa parlare Marco Travaglio il che significa che ha delle palle cubiche!
O ha le palle cubiche oppure è del tutto inscosciente!
;)
Ma voi, che religione praticate?
In che senso?
la chiesa dovrebbe starsene citta dopo tutti i crimini commessi e le cazzate sparate. gia uno che si permette di molestare la gente dicendole cosa deve fare in nome di dio e non chiava neanche dovrebbe avere un briciolo di buon senso e andarsi a far curare in una clinica psichiatrica
poi non vedo lo scandalo se uno fa vedere un servizio sui preti pedofili,cos'e'mafia?vige la legge dell'omerta' in certi ambiti?e anche se fosse mi sembra che la chiesa non sia l'istituzione piu'adatta per difendere l'omerta'
chiesa...meglio bruciare chi ne fa parte e vendere i suoi averi
Io ho notato in quei due preti,un sentimento di altezzosità che caratterizza tutti gli uomini di chiesa di un certo"Rango".
Infatti spesso,alle accuse del giornalista della BBC,a cui vorrei fare tutti i miei complimenti perchè vedendo le domande che faceva mi sono reso conto di cosa sia un VERO giornalista,e non i lecca piedi che abbiamo qui in Italia,spesso alle sue accuse quel prete la(Che non mi ricordo come si chiama),rispondeva sempre in modo generico,dicendo la chiesta fa questo,la chiesa fa l'altro,mentre in un occasione ha messo pure in discussione la veridicità del filmato e di quello che diceva quel giornalista,MA NON RISPONDEVA MAI direttamente a quei fatti,gli avranno fatto 1000 volte la domanda:Perché la Chiesa non interviene,perché la Chiesa non ferma quei preti...e lui rispondeva sempre genericamente,ma RIGUARDO a quei fatti accertati,perché non ha risposto?,riassumendo,le domande le facevano portando dei FATTI concreti!,i preti rispondevano portando con se PAROLE,PAROLE INUTILI(Come il mio Blog)
Se avessi avuto la connessione ad Internet quella sera,avrei fatto un Post infuocato come l'inferno!
Lo puoi sempre fare un post infuocato!
Purtroppo la memoria non mi aiuta molto,inolre mi posso collegare solo in pubblico e non riesco proprio a concentrarmi...
non solo nella chiesa anche in altri ambiti la gente di un certo rango ha la puzza sotto il naso e sono convinti che se gli guardi qualche generazione indietro ti renderai conto che sono discendenti di nobili
Posta un commento
<< Home