W L'IPOCRISIA!
Ecco l'ennesima sparata di George W. Bush: "Entro la fine del prossimo anno l'America e altre nazioni dovrebbero stabilire obiettivi di lungo termine per ridurre le emissioni di gas-serra e dovrebbero farlo d'intesa con Paesi la cui crescita economica è esponenziale, come la Cina e l'India".
Ma non è finita qui, leggete cosa ha dichiarato il cowboy per i paesi sottosviluppati il cui tasso d'inquinamento non è proprio paragonabile a quello statunitense: "Se si è veramente impegnati a far qualcosa per l'ambiente allora bisogna abbattere le tariffe e eliminare queste barriere che impediscono alle nuove tecnologie di raggiungere quei Paesi".
ROBA DA PAZZI!
Lui è stato il primo a fregarsene del protocollo di Kyoto!
W L'IPOCRISIA!
2 Comments:
Già, è la nazione che più di tutte emette anidride carbonica in atmosfera e che fin'ora se ne è fregata di partecipare agli accordi intenazionali. Il fatto è che ormai l'opinione pubblica è piegata dai cambiamenti climatici (New Orleans ha inginocchiato gli USA) e la prossima campagna elettorale negli Stati Uniti si combatterà anche su questo fronte.
Da una parte sono contento che le prossime campagne elettorali americane punteranno tutte sull'inquinamento, dall'altra mi spiace che certi soggetti politici sfruttino l'onda (o almeno ci provino) del cambiamento climatico.
Posta un commento
<< Home