.:.:. FIRMA LA PETIZIONE PER LA LEGALIZZAZIONE DEL P2P .:.:. 

15 giugno, 2007

Assolta Radio Vaticana!


















Ricordo che circa sette anni fa Striscia la Notizia, il programma diretto da Antonio Ricci, portò all'attenzione del pubblico italiano il problema delle antenne di Radio Vaticana, le quali producevano, a detta della popolazione, un elevato inquinamento elettromagnetico nella zona Nord di Roma.

Addirittura ricordo che un rapporto della ASL del Lazio confermava che il tasso di mortalità infantile per i malati di leucemia era tre volte superiore rispetto alle altre zone della città di Roma.

Pazzesco, vero?

Ora leggete questa notizia:

"Elettrosmog: l'assoluzione della Radio Vaticana e presunto inquinamento ristabilisce la verità dei fatti

La Prima Sezione Penale della Corte di Appello di Roma ha emesso ieri la sentenza di secondo grado del processo intentato contro la Radio Vaticana per presunto inquinamento elettromagnetico prodotto dal Centro Trasmittente di Santa Maria di Galeria. La sentenza, accogliendo le richieste della Difesa della Radio Vaticana, ha assolto il cardinale Roberto Tucci, già presidente del Comitato di Gestione dell’Emittente, ed il padre Pasquale Borgomeo, ex direttore generale, dal reato loro ascritto di “getto pericoloso di cose”.

La Direzione della Radio, rimandando una valutazione più approfondita alla pubblicazione delle motivazioni, esprime la propria viva soddisfazione per la decisione della Corte d’Appello che, riconoscendo la correttezza dei comportamenti della Radio Vaticana, costituisce un decisivo contributo per ristabilire il buon nome della Radio Vaticana stessa, la cui reputazione è stata danneggiata da accuse ingiuste, che hanno contribuito ad alimentare nella popolazione timori infondati. La Direzione della Radio che, a seguito dell’accordo con il Governo italiano, opera dal 2001 nell’assoluto rispetto della normativa italiana in materia di emissioni elettromagnetiche auspica che la sua attività possa ora svolgersi con serenità, nell’ambito di un imprescindibile e collaborativo rapporto con le competenti autorità italiane e con la cittadinanza - notizia del 05/06/2007 ".

Cosa ne dite?

12 Comments:

Blogger finardi said...

ke ho già postaro tempo fa su questa questione e ti assicuro che l assoluzione è dettata semplicemente dal fatto che esiste un vuoto normativo nel nostro ordinamento,non è previsto come crimine l immissione di onde elettromagnetiche nell area.

Escludendo l accusa di danno provocato preterintenzionalmente(fare del male in maniera cosciente),non restava molto a cui appigliarsi,non potendo poi essere incolpata due volte per lo stesso crimine,l ordinamento giuridico non lo permette la questione purtroppo si chiude qui,anche con un cambio legislativo.

15 giugno, 2007 11:11  
Blogger Fallagirare.Staff said...

Resta comunque un vergogna!

Ma ti rendi conto che c'è gente che muore per quelle antenne?

15 giugno, 2007 11:21  
Blogger finardi said...

sono daccordo sai se passasse una legge del genere che ne sarebbe della tim,vodafone,delle stazioni radio nazionali,dei collegamenti wi-fi?

Sempre questioni economiche,non cambia niente;"Dati dell'Osservatorio epidemiologico del Lazio -Agenzia sanitaria pubblica - i quali documentano la localizzazione degli otto casi di leucemia infantile concentrati nel raggio di 6 Km dalle antenne di radio Vaticana e relativi ad abitanti di Cesano, Olgiata e Osteria nuova. Nessun caso viene invece individuato nei comuni di Formello ed Anguillara Sabazia posizionati oltre i 6KM. L'incremento del pericolo di Leucemia infantile nell'area è del 600%. Secondo un medico di Cesano, il Dott. Marino, tale incremento sarebbe in realta del 1800% in quanto la distanza dei casi dall'effettiva posizione delle antenne è inferiore ai 2KM anziché, come erroneamente indicato nello studio, ai 4KM"

15 giugno, 2007 14:04  
Blogger Fallagirare.Staff said...

Porca miseria!

Il 600%!

Cioè se abiti lì sono chezzi ameri!

15 giugno, 2007 14:31  
Anonymous Anonimo said...

Linkare nel senso che tu, se vuoi, inserisci il link del mio blog nel tuo e io farò altrettanto.

Ciao e scusami se scrivo in questo post.

Sarebbe meglio scambiarci le e-mail...

15 giugno, 2007 17:22  
Blogger finardi said...

Mmmmmmmmm dati sui tralicci dell enel non ne possiedo ma credo che anche in quei casi non ci sia certo motivo per stare allegri.

a presto Massimiliano(ebbene sì ho scoperto come ti chiami,e che a forza di prenderti come esempio per il mio carattere fumantino in altri blog è venuto fuori, :-] ) un abbraccio forte forte.

15 giugno, 2007 19:00  
Anonymous Anonimo said...

tanto quelli inquinano gia' con la merda che predicano

16 giugno, 2007 10:04  
Anonymous Anonimo said...

e hanno pure il coraggio di farsi portatori della difesa della vita umana CHEMMERDA

16 giugno, 2007 10:05  
Anonymous Anonimo said...

NO COMMENT CHE SCHIFO

16 giugno, 2007 10:06  
Blogger Fallagirare.Staff said...

Ok Gianluca!

Ti linko!

Ciao!

16 giugno, 2007 11:23  
Blogger Simone said...

La cosa piu triste è che il Vaticano se ne frega di capire se sta provocando o meno laucemia nei Bambini.
Comunque nulla di cui meravigliarsi, ancora stanno discutendo se poter eventualmente un giorno valutare se potranno mai promuovere l'uso del profilattico in Africa, e ci sono già state decine di milioni di morti e centinaia di milioni ce ne saranno,

figuriamoci cosa gli frega al Vaticano di 10-20 bambini italiani

18 giugno, 2007 20:41  
Blogger andre said...

La Chiesa è proprio un organo di distruzione di massa..no a parte le banalità, è proprio triste che vengano emesse onde elettromagnetiche a livello così pericoloso per cosa poi...trasmettere una radio dall'utilità molto discutibile.
ascoltare messe per radio (ok non trasmettono solo messe però ...) è un modo decisamente sbagliato per partecipare in modo così vuoto a un momento che per un cristiano dovrebbe essere il più importante

21 giugno, 2007 20:58  

Posta un commento

<< Home

Liste Civiche Nuovo Rinascimento
 

Google
Web falla-girare.blogspot.com
 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Giornalismo su BLOO.it

Bloggoteka

Blog-Show la vetrina italiana dei blog! ItaliaPuntoNet - La tua pagina iniziale

Superba.it

SpazioLink.com>

Blogarama - The Blog Directory  

L'autore del blog NON si assume alcuna responsabilità sui contenuti dei commenti. I commenti ritenuti offensivi o non attinenti potranno essere cancellati. Per qualsiasi informazione: fallagirarestaff@yahoo.it