150 milioni di Euro (soldi nostri) ai partiti!
Io vi consiglio di leggere questo articolo e di dare una sbirciatina a questo consuntivo.
Sicuramente lo avete già fatto, ma io per "scrupolo" lo riporto lo stesso:
"ROMA - Tagli, sprechi, razionalizzazione, austerity... Si dice, si dice, tutti ci provano e lo raccontano inseguendo il vento popolare della "casta" ma poi la realtà è un'altra: la politica costa sempre di più. Come la Camera dei Deputati, la casa dei 630 deputati e di 1.987 dipendenti che nel 2007 costeranno agli italiani un miliardo, 574 milioni e 269 mila euro, il 2,94 per cento in più rispetto al 2006.
[...] Tra indennità parlamentari, d'ufficio e i rimborsi ('altre indennità'), il conto sale a 94 milioni e 580 mila euro. Nel 2006 erano circa due milioni di euro in meno. Eppure - dicono i questori - negli ultimi due anni sono state via via ridotte, raffreddate e congelate [...] La verità è che il preventivo del bilancio della Camera 2007 - 75 pagine di tabelle - assomiglia a un libro delle meraviglie che ogni cittadino dovrebbe poter gustare voce per voce. C'è l'aggiornamento e la formazione professionale del personale (1.780.000 euro); i corsi di lingue, internet, le consulenze professionali e le traduzioni (180 mila euro); le spese per 'la comunicazione e l'informazione esterna', come l'affitto di Rai Way per accedere ai canali satellitari (4.150.000); banche dati, rilegature, ristorazione gestita da terzi, la gestione del patrimonio della biblioteca e le consulenze tecnico-professionali (54 milioni e 665 mila euro). E via con liste di servizi, lussi e privilegi. Solo per l'acquisto di giornali e altre pubblicazioni quest'anno la Camera prevede di spendere 750 mila euro. E però poi i deputati leggono per lo più la rassegna stampa...(CONTINUA)".
(Fonte: La Repubblica.it)
VI RENDETE CONTO CHE GLI "INNOMINATI" CI PRENDONO PER IL C**O?
11 Comments:
Perchè non li assumiamo tutti a progetto? Se il governo raggiunge gli obiettivi che si e' posto resta e viene rinnovato per tot anni....se invece fallisce tutti a casa, ovviamente senza stipendio.
Se fosse per me taglierei loro pure la carta igienica, cosi sarebbero costretti a pulirsi il culo con le bozze di legge.
Magari!
Tutti con contratto a tempo determinato.
Credo che così facendo cambierebbero idea anche sulla legge 30!!!
Salve staff di fallagirare, volevo linkarvi questo articolo di comincialitalia.net:
http://www.comincialitalia.net/interna.asp?id_tipologia=2&id_articolo=4286
Grazie Gianluca!
Vedo subito di cosa si tratta ;)
Ho letto (con disgusto).
A parte il fatto che non si capisce una "mazza" (scusate il francesismo) di quello che scrive, credo che quel signore (Pat Pratico??) non ha capito proprio un bel nulla di ciò che sta accadendo in Italia in questi giorni.
cmq anche se e'uno spreco e'una spesa irrisoria per lo stato che anche se non ci fosse cambierebbe nulla
Irrisoria?
Cieoè, ti rendi conto che quei soldi risolverebbero molte cose?
Pensa alle pensioni.
ma te vuoi entrare in politica e fai ste affermazioni ?stupida bestia 1,5 mld di euro diviso 56 mln fa 30 euro a testa all'anno. mo che ti ho fatto i conti mi dici come la chiami se non che ierrisoria? prima di far le cose pensaci. dammi retta se vuoi intraprendere un qualsivoglia lavoro mentale,prima,tornatene a scuola
invece di parlare di ste stronzate parla dell'evasione che sono se non sbaglio 400 mld di euro all'anno ovvero 4 finanziarie il che vuol dire che stiamo vivendo con 1/4 dei soldi necessari.parla di chi evade almeno lo fai sapere in giro.mi sa che l'unica cosa che fai girare sono le balle all'intelligenza
guarda ti do un aiuto considera che la fettta maggiore della torta la fa chi mette piu' farina.e che chi porta poca farina la porta per forza e non puo' evadere oppure anche se evadesse poc cambierebbe
altro aiutino il proprietario dell'ikea e'tra i 10 uomini pou'ricchi del mondo. come pensi sia possibile?
Posta un commento
<< Home