.:.:. FIRMA LA PETIZIONE PER LA LEGALIZZAZIONE DEL P2P .:.:. 

25 giugno, 2007

W i pendolari!















Io sto con i pendolari!

Ma mi spiegate come fanno ad arrivare alla fine del mese queste persone se debbono pagare fior di quattrini per andare a lavorare?

MA SCHERZIAMO???

"Fino al 2005 grazie a una convenzione con la Regione Campania pagavano un biglietto ridotto per la tratta, ma ormai l'accordo è scaduto da tempo. Questo il motivo che ha fatto esplodere la protesta, quando i controllori hanno verificato che molti viaggiatori avevano fatto il biglietto solo fino a Roma e li hanno invitati a scendere o a mettersi in regola. Il traffico ferroviario nel centro Italia è in tilt: almeno cinquanta treni bloccati. Deviati due Eurostar provenienti da Firenze e diretti a Roma. Pesanti ritardi anche tra i convogli diretti alla stazione ferroviaria dell'aeroporto di Fiumicino [...] I due binari sono stati invasi dai pendolari che dalla Campania si muovono verso il nord per raggiungere il luogo di lavoro con il treno notturno 830 Salerno-Milano. Grazie ad una convenzione con la Regione Campania, fino a poco tempo fa i pendolari pagavano un biglietto ridotto, ma ormai l'accordo è scaduto 'e adesso - spiegano i manifestanti - siamo costretti a versare anche 60 euro per abbracciare i nostri figli: è troppo per i nostri miseri stipendi'. 'Sei mesi fa - racconta un operaio napoletano - il biglietto costava 15 euro. Inoltre il treno delle 23 da Napoli è stato eliminato. Io guadagno 500 euro al mese, ho bisogno del biglietto a prezzo ridotto'".

(Fonte: l'Unità.it)

COME PUO' UN UOMO CHE GUADAGNA 500 EURO AL MESE PAGARE 40 EURO UN BIGLIETTO DEL TRENO?

6 Comments:

Blogger finardi said...

poi pensiamo ai treni ad alta velocità.

Vergogna.

25 giugno, 2007 22:07  
Blogger Fallagirare.Staff said...

Ma quale TAV!

Non abbiamo nemmeno i soldi per piangere e questi pensano alla TAV!

Che schifo...

25 giugno, 2007 22:53  
Anonymous Anonimo said...

Il discorso dei treni e dei pendolari é una vergogna.
Una vergogna che dobbiamo dare al governo Prodi. Tante promesse non mantenute. Si parla del "Tesoretto" che i ns. politici non sanno come usarlo. Credo che siano tante stupidaggini. Questi politici ci stanno facendo pagare tante tasse sulle spalle della povera gente che con enormi difficoltá non riesce ad arrivare a fine mese. In televisione si sentono tanti bei discorsi e poi i servizi che ci offrono dalle ferrovie, al lavoro precario, alle pensioni ed agli ospedali lasciano a desiderare. Questo era il governo che doveva aiutare la povera gente ed invece la sta portando alla fame fregandosene dei problemi del paese.
Un caro saluto da un'Italiano deloso.
Francesco

25 giugno, 2007 23:10  
Blogger Fallagirare.Staff said...

Ciao Francesco!

Se ti può confortare l'idea sappi che non sei il solo ad essere deluso...

26 giugno, 2007 09:40  
Anonymous Anonimo said...

Il problema è che questo governo è arrivato in un momento pessimo per l'economia dell'italia.
Risanare i buchi (per meglio dire, le voragini) dei conti pubblici che erano stati fatti dai precedenti governi non è sicuramente un'impresa facile.
Ed è ovvio che ci sarebbero state tante lamentele e tanti problemi.
La cosa che più mi stupisce, è che pur sapendo che servono soldi soldi soldi soldi soldi e ancora soldi, si ostinano a portare avanti progetti che non hanno la massima priorità, quando tralasciano cose molto importanti come questa.
Tralasciano il fatto di mettere a proprio agio il cittadino, permettendogli di risparmiare quando sanno che non arriva comunque alla fine del mese.
Tralasciano che se l'Italia non si mette in regola per le emissioni dei fumi industriali e per l'energie rinnovabili, ci arriverà una sanzione europea che sarà un'ulteriore botta da considerare.

Noi cittadini dovremo abituarci all'idea di cominciare a tagliare tutte le spese superflue e forse anche quelle per beni di consumo più importanti.

Secondo me tra un po, dovremo andare a dar via il didietro alla sera, dopo aver lavorato tutta una giornata per prendere una miseria.
Almeno arrotondiamo lo stipendio
-_-
Farà un po male i primi tempi, ma poi ci si abitua...
Medusa

26 giugno, 2007 11:08  
Blogger Fallagirare.Staff said...

Mmmmm, non mi piace tanto la tua idea sul di dietro cara Medusa ;D

26 giugno, 2007 12:14  

Posta un commento

<< Home

Liste Civiche Nuovo Rinascimento
 

Google
Web falla-girare.blogspot.com
 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Giornalismo su BLOO.it

Bloggoteka

Blog-Show la vetrina italiana dei blog! ItaliaPuntoNet - La tua pagina iniziale

Superba.it

SpazioLink.com>

Blogarama - The Blog Directory  

L'autore del blog NON si assume alcuna responsabilità sui contenuti dei commenti. I commenti ritenuti offensivi o non attinenti potranno essere cancellati. Per qualsiasi informazione: fallagirarestaff@yahoo.it