QUALE PENA PER I PEDOFILI?
Mentre è in corso una maxi operazione anti-pedofilia in 31 città italiane (SPERIAMO LI BECCHINO TUTTI QUESTI SCHIFOSI!), un'altra triste storia di violenza scuote le nostre coscienze:
"Bari: 13enne costretta a prostituirsi dal padre, uomo arrestato
Vendeva la figlia minorenne da quando aveva 13 anni a conoscenti e amici, in cambio di birra e liquori. Un uomo e' stato arrestato nel barese. E' stata la ragazzina a rivolgersi ai carabinieri nel 2006, dopo due anni di abusi. Secondo gli investigatori, l'uomo costringeva la figlia a prostituirsi diversi uomini, anche in gruppo. La giovane e' ricoverata in una struttura protetta da circa un anno".
(Fonte: Corriere della Sera)
COME DOVREBBERO ESSERE PUNITE "PERSONE" DEL GENERE?
9 Comments:
Carcere a vita il più lontano possibile dai bambini, con l'obbligo di lavorare gratuitamente entro le mura della prigione, per tutto quello di cui i bambini hanno bisogno: libri, quaderni, giocattoli, golfini lavorati ai ferri ecc.,quale atto riparatorio e lavoro socialmente utile.
Il linciaggio, pubblico o privato, nonè mai utile o costruttivo. Il carcere è già una pena sufficiente, se scontata davvero.
Io direi: Ergastolo (con isolamento per un certo periodo)+ lavori forzati (di queli duri).
P.s. A volte, lo confesso, ho desiderato la pena di morte...poi però la spunta sempre il mio lato cristiano.
Fallagirare, la pena di morte è stata ufficialmente abolita al Vaticano nel 2001... l'ultima esecuzione risale al 1870... 137 anni non sono cosi tanto nella storia millenaria della santa chiesa romana.
Per quello che riguarda il Liechtenstein, la pena di morte è stata ufficialmente abolita nel 1989... l'ultima esecuzione risale al 1788...
Niente sarebbe sufficiente,non si può riparare ad una simile azione.
Ei falla Girare,guarda qua:
http://www.ecoblog.it/post/3406/
eolico-autostradale-altre-idee
Ti ricordi della mia proposta di mettere delle pale oliche a fianco dell'autostrada?,sono un visionario!!
Be', la Chiesa Cattolica ne ha combinate di tutti i colori, questo lo sappiamo tutti!
Io, comunque, mi riferivo all'insegnamento che Gesù Cristo ci ha donato, non alla Chiesa.
X K.Hiei: a quanto pare no, non sei un visionario ;)
Scusate l'intromissione , ma leggendo i vari commenti ho notato come qlc a giustamente sottolineato che in questi 2000 anni la chiesa ne ha combinate di tutti i colori , quindi allacciandomi a quello che afferma il sig.normanno , 137 anni non bastano a cancellare glia ltri 1800 e quindi non credo la chiesa possa "dettare legge" , sopratutto quando al suo interno a volte veniamo a consocere nefandezze e abusi...quindi concludendo : i pedofili ? non importa chi siano , ma i bambini non si toccano !!! la pena giusta ? farli fare quello che hanno fatto : violenze , maltrattamenti per il resto della loro miserabile vita, in un carcere di max livello
Credo che bisognerebbe separare nettamente in categorie. Seppure sia grave e meriti una pena equa, ci sono persone che credo siano schiave di istinti, queste sono le persone che a tratti chiedono anche aiuto, perchè sanno che prima o poi ci ricadranno. Non sono certo da perdonare con una pacca sulla spalla ma le differenzierei da persone come il soggetto della notizia. Cioè il padre di Bari che vende la figlia per una birra (o soldi cambia poco). In questo secondo caso credo che il poco di comprensione debba sparire e la pena debba nettamente aumentare.
Soprattutto nella prima categoria un affiancamento terapeutico (psicologico?) sarebbe d'aiuto.
Posta un commento
<< Home