.:.:. FIRMA LA PETIZIONE PER LA LEGALIZZAZIONE DEL P2P .:.:. 

03 maggio, 2007

Ma perchè nessuno attacca l'Islam?

Queste sono le parole di Andrea Rivera pronunciate al Concerto del 1 maggio 2007:



Ok, la Chiesa Cattolica dovrebbe spiegarci molte cose (soprattutto per quanto riguarda i preti pedofili).

Una domanda, però, sorge spontanea: perchè tutto questo accanimento contro la Chiesa Cattolica?

Certe critiche le posso pure capire, ma sparare a zero mi sembra davvero INOPPORTUNO!

E poi, scusate, perchè il signor Rivera non se la prende pure con i fondamentalisti islamici?

Ha troppa paura per caso?

17 Comments:

Blogger normanno said...

"Ha troppa paura per caso?"

Che c'entra? L'Italia è a maggioranza cattolica, non mussulmana... L'ayatollah shiita o gli immams non lanciano ammoniti alla classe politica italiana quasi ogni giorno (caso unico al MONDO d'ingerenza perpetuale in un paese cattolico)...

E poi, le parole di Rivera non sono cosi offensive... E vero che Darwin fa l’unanimità nel mondo della scienza (come ormai la teoria di Galileo)… Ed è pure vero che la chiesa non è evoluta tanto nel tempo (che sia bene o male non giudico). La battuta non mi sembra tanta offensiva.

03 maggio, 2007 12:19  
Blogger Fallagirare.Staff said...

Io non parlo solo della "battuta" di Rivera (non sarà offensiva, ma è certamente incriminatoria), ma dei continui attacchi alla Chiesa Cattolica negli ultimi tempi (vedi Bagnasco).

Tu dici che i musulmani non c'entrano nulla, giusto?

E quando i musulmani parlano di togliere i crocifissi dalle nostre scuole, da ogni edificio pubblico ITALIANO, ti sembra giusto?

E quando i musulmani nelle loro moschee (anche in quelle italiane) incitano alla guerra santa ti pare corretto?

Certo, non lanciano ammoniti nel nostro Paese (anche perchè quasi del tutto cristiano), ma in altri paesi sì!

ECCOME!!!

In quei paesi si parla di TEOCRAZIA (ti dicono nulla le ultime manifestazioni in Turchia?).

Normanno, non voglio difendere la Chiesa Cattolica a spada tratta (ha certamente le Sue colpe), ma neppure posso accettare il fatto che venga tacciata di INGERENZA, di IPOCRISIA, ogni santo giorno!

La Chiesa Cattolica ha molti aspetti positivi, solo che questo (purtroppo) non fa notizia!

Per farsi una buona pubblicità, oggi come oggi, basta poco: parli male del Papa e tutti ti applaudono!

03 maggio, 2007 12:45  
Blogger normanno said...

"La Chiesa Cattolica ha molti aspetti positivi"

Certo. Concordo pure che l'anticlericalismo cieco è una forma d’intolleranza estremista. C’è un qualcosina di scioccante a vedere gli applausi, posso pure ammetterlo… Pero’ parlare di terrorismo no! Questa parole è troppo grave per usarla a sproposito.

“E quando i musulmani parlano di togliere i crocifissi dalle nostre scuole… ti sembra giusto?”

Domandona… Tocchiamo un aspetto molto culturale dall’Italia e non me la sento di dire la mia visto che vengo di un paese laicissimo (cattolici inclusi). Devono decidere gli italiani con un referendum e la minoranza dovrà tacere.

“E quando i musulmani nelle loro moschee incitano alla guerra santa ti pare corretto?”

La risposta è ovvia. Non è normale neanche un po’. La giustizia deve fare il suo lavoro.

Per concludere, mi sembra che quella storia ‘Rivera’ è stata MOLTO esagerata dei media. Hanno probabilmente le loro ragioni…

03 maggio, 2007 13:02  
Blogger Fallagirare.Staff said...

Be', concordo sul fatto che definire TERRORISTA Rivera mi sembra ESAGERATO!

Anche l'evoluzionismo, però, è ben altra cosa!

Evoluzionenismo non è sinonimo di Relativismo.

Le cose sono differenti!

Occorre una moralità anche nella scienza!

Diceva Einstein: «La scienza senza la religione è zoppa. La religione senza la scienza è cieca.»

03 maggio, 2007 13:28  
Anonymous Anonimo said...

perche'la religione piu'diffusa in italia e'il cattolicesimo,poi perche' islam e non ebraismo per esempio?

03 maggio, 2007 13:58  
Anonymous Anonimo said...

per quanto ho sentito dal filmato GR ha detto una cosa vera :il papa'non crede alla teoria evoluzionistica e la chiesa non si e'mai evoluta sotto il profilo intellettivo infatti dopo millenni e'ancora li a sparare cazzate non vedo perche'i politici e l'italia intera si debba scandalizzare

03 maggio, 2007 14:05  
Anonymous Anonimo said...

ma la domanda vera e':chi sa cos'e'il P.R.A.?

03 maggio, 2007 14:06  
Anonymous Anonimo said...

l'unico aspetto positivo della chiesa e'che di estate ci si sta da dio(minchia la battuta sillogica)

03 maggio, 2007 14:08  
Anonymous Anonimo said...

la chiesa ci deve anche spiegare come e'possibile che riesca a trovare gente di 30 anni che non ha voglia di chiavare

03 maggio, 2007 14:12  
Blogger normanno said...

"Evoluzionenismo non è sinonimo di Relativismo."

???

Il discorso sulla moralità non c'entra! Rivera alludeva alla teoria dell'evoluzionismo di Darwin o mi sbaglio? La chiesa dice che non è questa teoria è sbagliata e che Dio ha creato tutto il mondo animale in un giorno... in ovvia contraddizione con la teoria di Darwin SE si legge la bibbia alla lettera.

03 maggio, 2007 15:28  
Blogger Fallagirare.Staff said...

Ed invece occorre una morale nella scienza!

La morale ci aiuta a distinguere il bene dal male, la scienza fatta a fin di bene da quella distruttiva.

Capisci cosa intendo?

03 maggio, 2007 18:00  
Anonymous Anonimo said...

per quello ci sono gia'le leggi e il buonsenso dell'uomo non ci vuole un pirla di un prete o un cazzo di libro che dice cosa fare,per di piu'un libro che e'una raccolta faziosa di roba fatto millenni fa

04 maggio, 2007 03:14  
Anonymous Anonimo said...

la chiesa va contro il relativismo che e'la legge che governa l'universo,tutto e'relativo chi nega cio'e'solo un povero pirla frustrato e rotto in culo

04 maggio, 2007 03:18  
Blogger Fallagirare.Staff said...

Ma non sei stufo di essere così pesante?

04 maggio, 2007 14:02  
Anonymous Anonimo said...

io sono pesantew?sei te che dici che ci vuole la morale non io

05 maggio, 2007 06:39  
Anonymous Anonimo said...

Perchè in Italia esiste la dittatura del "politically correct" cioè si ha sempre paura di passare per "razzisti" quando si dicono certe cose. Questo discorso (figlio dell'ideologia, quindi aprioristico ed anti-razionale) vale anche, secondo me, per ciò che riguarda la recente "rivolta" cinese a Milano: un episodio di lampante disprezzo delle regole di civile convivenza diventa il "legittimo sfogo di una comunità oppressa" per qualcuno. (Sfogo palesemente e largamente premeditato tra l'altro). Pensate se uno straniero facesse la medesima cosa in Cina? In quanti secondi gli arriverebbero addosso col kalashnikov? Conosciamo tutti l'enorme rispetto che vige in quel paese per la vita umana! Ad ogni modo per riallacciarmi al post, penso che ultimamente, anche a causa di suoi errori storici senz'altro, ma non solo per questo, vada molto di moda schierarsi contro la Chiesa in maniera "barricadera", cioè PER QUALSIASI COSA ESSA ESPRIMA. La modalità stile proclama "da stadio", senza contraddittorio, scelta dal presentatore, (sciocco ma certo non terrorista), in una kermesse che non c'entrava assolutamente nulla con tale argomento non fa che confermare per me questa ipotesi. E poi cerchiamo di non confondere l'"etica" con la "morale" o peggio con il "moralismo" che non serve assolutamente a nulla perchè divide in "buoni" e "cattivi": viviamo in un epoca in cui TUTTI(stato,famiglie,mass-media) si lavano le mani invece di osare trasmettere punti di riferimento alle future generazioni. Questo non è relativismo e men che meno libertà di pensiero, ma puro e semplice menefreghismo irresponsabile del quale faranno le spese i nostri figli, i più poveri di armi di difesa contro la nostra, diciamolo, decadente civiltà occidentale, basata sul denaro e sull'apparenza. Oppure crediamo veramente che le persone crescano più "libere" se non le "influenziamo", come se non lo fossero già da tutto ciò che le circonda? Questo si che sarebbe un atto di "fede"! ;) Perchè credete che le moschee siano sempre così affollate: i musulmani ci guardano e ci tengono a non diventare come noi. Come biasimarli?

06 maggio, 2007 08:38  
Anonymous Anonimo said...

scusate la volgarità ma a me le religioni hanno rotto i c.....i !!!

datemi uno stato finalmente laico e non comunista, ve ne prego.

07 maggio, 2007 14:24  

Posta un commento

<< Home

Liste Civiche Nuovo Rinascimento
 

Google
Web falla-girare.blogspot.com
 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Giornalismo su BLOO.it

Bloggoteka

Blog-Show la vetrina italiana dei blog! ItaliaPuntoNet - La tua pagina iniziale

Superba.it

SpazioLink.com>

Blogarama - The Blog Directory  

L'autore del blog NON si assume alcuna responsabilità sui contenuti dei commenti. I commenti ritenuti offensivi o non attinenti potranno essere cancellati. Per qualsiasi informazione: fallagirarestaff@yahoo.it