La rivoluzione cinese
La Cina è arrivata!
Ed è pure INCAZZATA!
A parte gli scherzi, la rivolta scoppiata giovedì tra le forze dell'ordine e decine di cinesi non è da sottovalutare.
Il malcontento del piccolo popolo cinese in Italia inizia a farsi sentire.
Ma inizia a ad emergere, allo stesso tempo, una forma di ostilità di quegli italiani che si sentono minacciati dal fenomeno cinese.
Il problema va risolto con il dialogo.
Non bisogna farsi prendere da quel senso razziale tipico di un Nietzschiano!
Il rispetto tra le diverse razze e le diverse culture DEVE ESSERCI!
Certo, questa è casa nostra, ma con ciò nessuno (polizia inclusa) può sentirsi legittimato ad abusare e calpestare i diritti di questi immigrati.
Il rispetto e la dignità della persona umana sono SACROSANTI!
Il nostro è un paese democratico.
Cerchiamo di inculcare questo valore anche nella mente dei nostri FRATELLI CINESI!
1 Comments:
Mi ha stupito tanto quest'accaduto. Non me lo sarei mai aspettato. I cinesi sono persone certamente chiuse pero sono pure discrete, lavoratori accaniti, e mi sembrava, molto pacifiche.
Non c’è, secondo me, da enfatizzare quest’evento atipico. Quello che succede ogni giorno nelle banlieues parigine è di un'altra natura (MOLTO più preoccupante). Lo scontro di queste zone franche assomiglia ai fenomeni di gang, il tutto su fondo di xenofobia anti-francese.
Sono proprio curioso di vedere quanti voti piega Le Pen alle prossime elezioni. Penso che supera i 20% contrariamente ai sondaggi e andrà al secondo turno in un faccia a faccia con Sarkozy... E vincerà il populismo alla francese per evitare la presa di potere dell’impresentabile Le Pen.
Posta un commento
<< Home