.:.:. FIRMA LA PETIZIONE PER LA LEGALIZZAZIONE DEL P2P .:.:. 

22 marzo, 2007

S.O.S. LAVORO
















A me il dato Istat sulla disoccupazione pare una bella presa per il C**O!

"Roma, 21 marzo 2007 - Calo record della disoccupazione nel 2006. Il tasso, comunica l'Istat, è sceso al 6,8%, dal 7,7% del 2005. Il dato più basso dal 1993, anno d'inizio delle serie storiche ricostruite. La riduzione più ampia ha riguardato soprattutto il Mezzogiorno, dove ha interessato sia gli uomini sia, in misura più ampia, le donne. Per gli stranieri il tasso si attesta all'8,6% (5,4% per gli uomini e 15,4% le donne)".

(fonte: Il Resto del Carlino)

Diciamo la verità: questo calo record è dovuto in gran parte all'aumento dei contratti a TEMPO DETERMINATO e di quelli PART-TIME!

Perchè, invece, non diciamo che sono calati i contratti a TEMPO DETERMINATO?

Basta con queste falsità!

La verità è questa: in Italia non si sta bene per niente.

La gente non riesce ad arrivare a fine mese!

Migliaia di coppie non possono mettere su famiglia per la mancanza di stabilità lavorativa.

Questo dovrebbe dire l'Istat, altro che calo della disoccupazione!

5 Comments:

Blogger normanno said...

Congratulazione per l'illustrazione! Per il resto, hai probabilmente ragione. La logica economica prevale su tutto… Pero’ i politici dovrebbero ammettere questa loro scelta cinica e smettere di stupirsi che le coppie non fanno figli… per dovere di coerenza.

22 marzo, 2007 11:27  
Blogger Fallagirare.Staff said...

Senza probabilmente: ho ragione!

:D

22 marzo, 2007 12:03  
Blogger normanno said...

I conti non tornano? Direi! basta vedere quanto dichiarava Corona... Aveva degli introiti milionari da ANNI e dichiarava qualche migliaia di euro come se fosse un operaio. Un operaio che andava in Costa Smeralda per 2 mesi pero’… Macchine sportive e una vita da Nabab... Pure il mio nipote avrebbe capito che non dichiarava un cacchio. Sarà un caso isolato? Il suo è un caso estremo? Hmmm. Nel frattempo, gli impiegati pagano per gli evasori milionari o non... Se i politici non fanno dalla lotta all’evasione fiscale una priorità… non possono chiedere ai contribuenti onesti nessun sforzo... senza vedere i consensi crollare.

22 marzo, 2007 16:42  
Blogger Ueuè said...

E allora fai un atto d'umiltà, e vai a leggere, con tutto il tuo staff, il mio ultimo post. E poi incazzati quanto vuoi perchè ne hai il diritto. Ma accetta democraticamente la "dietrologia dei punti di vista".

22 marzo, 2007 18:13  
Blogger WhoKnowns said...

Quello che fa arrabbiare poi è che 'sti industrialotti da quattro soldi e 'sti politici scalda-poltrone non capiscono che se non c'è lavoro non può esserci prosperità,loro non li vedono neanche con il binocolo i problemi che hanno le famiglie comuni perché tanto loro con le loro migliaia di euro al mese di stipendio possono vivere fuori dal mondo...

...lo capivano i VERI industriali che avevamo un tempo:Agnelli,Olivetti...loro sapevano che se gli operai avevano uno stipendio decente potevano comprare quello che loro stesso non producevano.

Invece la filosofia è al contrario,in stile Cina,noi produciamo ma non abbiamo i soldi per acquistare,viviamo solo di esportazioni?,con questi contratti a tempo determinato poi,è stata la nostra rovina...

22 marzo, 2007 20:44  

Posta un commento

<< Home

Liste Civiche Nuovo Rinascimento
 

Google
Web falla-girare.blogspot.com
 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Giornalismo su BLOO.it

Bloggoteka

Blog-Show la vetrina italiana dei blog! ItaliaPuntoNet - La tua pagina iniziale

Superba.it

SpazioLink.com>

Blogarama - The Blog Directory  

L'autore del blog NON si assume alcuna responsabilità sui contenuti dei commenti. I commenti ritenuti offensivi o non attinenti potranno essere cancellati. Per qualsiasi informazione: fallagirarestaff@yahoo.it