.:.:. FIRMA LA PETIZIONE PER LA LEGALIZZAZIONE DEL P2P .:.:. 

29 dicembre, 2006

Ciao ciao 2006!

Ricordiamo gli avvenimenti più importanti dell'anno che volge al termine:

TOMMASO ONOFRI VIENE ASSASSINATO













LA SINISTRA VINCE LE ELEZIONI













L'ITALIA E' CAMPIONE DEL MONDO



















SCOPPIA LA SECONDA GUERRA ISRAELO-LIBANESE













IL MONDO ISLAMICO SI SCAGLIA CONTRO IL PAPA
















IL CASO WELBY SCUOTE L'ITALIA



5 Comments:

Blogger enrix said...

Caro Massimiliano,
ora ti dirò una cosa che farà sghignazzare Lesandro, eheheh, ma so che tu invece non riderai più di tanto.
Ti volevo dire che dal tuo elenco, pur molto ben fatto, manca il caso Guzzanti-Livtinenko.
In Italia non è così, ma nel mondo sta facendo rizzare le antenne a tutti.
Qui si cerca di dipingere come una pagliacciata, ma io invece credo che sia un caso di spionaggio piuttosto sconvolgente, forse il più importante del dopoguerra.
Vuoi che ti faccia un riassunto di alcune parti "avvincenti"?
Ecco qui:
Tutto comincia con La Repubblica che ci prova a montare il solito teatrino, e gli è invece scoppiata in mano la più grossa merda del dopoguerra. Ed ora Vi do una primizia, perchè qui ragazzi il giallo è "live", vero e reale.Dunqueil 24/12 i magistrati hanno arrestato Scaramella accusandolo di essersi inventato la bufala degli attentati a Guzzanti. Fra le prove addotte dai PM, ci sarebbe una presunta testimonianza di Livtinenko,ucciso dal polonio il mese scorso, pervenuta attraverso le parole del fratello Maxim (testimone dell'accusa) ed altri.Secondo la teoria dell'accusa Livtinenko avrebbe sostenuto che la faccenda delle spie in Italia e degli attentati a Guzzanti, era una bufala di Scaramella,e porta per questo la testimonianza di suo fratello.
Può anche darsi che Scaramella abbia fatto un po' di teatro per averne qualche tornaconto, ed è su questo che puntano Repubblica ed il suo circo equestre. Ma questo è marginale. Ciò che conta è che, in realtà, ad un certo punto la cosa sfugge di mano. I magistrati italiani sono pronti ad arrestare Scaramella da tre settimane, in sincronia con alcune interviste di repubblica che lo dipingono come un buffone mentecatto.
Chissàcome e chissàperchè Repubblica butta giù le interviste contestualmente alla malattia ed alla morte di Livtinenko, avvelenato col polonio. Alcune delle interviste sono antecedenti (una anche di un anno prima) ma tenute nel cassetto sino al momento giusto per pubblicarle.
Al momento delle pubblicazioni di repubblica, il principale sospettato dell'avvelenamento e proprio Scaramella, ultima persona ad aver visto Livtinenko, in un sushi bar di Londra, prima che si sentisse male.
Ma mentre la polizia italiana aspetta al varco Scaramella per buttarlo in gattabuia e santificare per sempre la sua balorda demenza, la prima pentola perde il coperchio.
Scotland yard blocca Scaramella trovando polonio nelle urine, ma soprattutto dimostra che il veleno non è stato messo al sushi bar, bensì qualche ora prima nella tazza da te al bar del millenium hotel, dove soggiornavano gli assassini da una settimana in attesa dell'ordine di procedere con il piano.
Infatti, poichè come dicevo il diavolo fa le pentole ma non i coperchi, gli assassini sono maldestri, sbagliano la dose, e ti impoloniano mezzo hotel, cosa imprevista, per i cospiratori.
Dunque l'attesa di quasi tre settimane perchè Scotland Yard rilasci Scaramella, gioca molto male alla cospirazione di Repubblica.
L'arresto tarda per forza di cose, e le vespe ronzano intorno alle interviste, che rischiano di perdere d'effetto.
Io faccio un'analisi lessicale delle interviste, e ci trovo rughe più profonde che sul viso di mia bisnonna.
Invio l'analisi al blog di Paolo Guzzanti stuzzicando la curiosità di chi lo frequenta.
Gabriele Paradisi, UN NO-GLOBAL ANTIGUZZANTI PERò MOLTO SERIO, ONESTO ED OBBIETTIVO (A DIFFERENZA DI CERTA GENTE CHE CIRCOLA DA QUESTE PARTI) scrive a più riprese a Bonini, che è obbligato a rispondergli di non avere registrato le interviste.
Allora scrive anche a Gordiewskij, uno degli intervistati di Repubblica che avrebbe accusato Scaramella di cose innominabili (e qualcuno che noi conosciamo molto bene ci si è pure divertito, Massi)
Gordiewskij manda a Paradisi una mail di risposta micidiale: dice che l'intervista a Repubblica è manipolata al 920%, completamente falsa, che Repubblica è "il giornale più sporco del mondo" ed annuncia sorprese enormi in arrivo dall'Inghilterra. Repubblica toglie il link dell'intervista dal suo sito.

ma non solo. Già due settimane prima il quotidiano "Le parisien" pubblicò un'altra intervista ad uno dei "testimoni" di repubblica, LIMAREV, che anche lui smentisce alla grande quanto scritto su repubblica, che a questo punto comincia a rischiare di essere accusata di una nefanda macchinazione.
Ed ora viene il bello, cioè il motivo per cui vi ho scritto tutto questo. Alla repubblica, notevolmente in affanno, vengono in soccorso i magistrati, arrestando Scaramella. Da notare che Scaramella non era obbligato a lasciare l'inghilterra nè si tratta di reati passibili di estradizione, ma pur sapendo che lo aspettavano poliziotti e giornalisti, insomma tutto il circoequeste del "palazzo", torna lo stesso in Italia e si consegna.
Ed ora, a noi: Questa mattina La repubblica, la quale naturalmente ha il salvacondotto e l'immunità ministeriale per la continua violazione dei segreti d'ufficio, tira fuori quella che crede essere la sua definitiva bomba ad orologeria: una email intercettata dalla polizia, nel dicembre 2005, con la quale Scaramella avrebbe dato "istruzioni" a Livtinenko per inventarsi alcuni risvolti della faccenda delle armi e dell'attentato di teramo. E quindi dicono i cospiratori: Se Livtinenko successivamente ha parlato in un certo modo di quella faccenda, è perchè è stato istruito dall'email di Scaramella. E richiamano di nuovo a testimone l'imberbe fratello di Livtinenko.
Ed ora, colpo di scena. Anticipando di pochi minuti la trovata di repubblica, estratta dal cappello a cilindro come l'arma finale, perviene ieri sera un post al blog di Guzzanti, di un misterioso personaggio dal nick "Hermit". Il post è completamente in inglese, e suggerisce di andarsi a leggere un sito russo dove sarebbe pubblicata, guarda caso, un'intervista a Livtinenko del NOVEMBRE 2005 dove Livtinenko dice praticamente le stesse cose che secondo Repubblica sarebbero state "suggerite" dalla mail di Scaramella nel DICEMBRE 2005. Il sito è in russo, ma il misterioso Hermit fornisce la traduzione in inglese delle parti più salienti dell'intervista

Hermit il fantasma di lingua anglosassone, come dicevo, fornisce il link per l'intervista russa a Livtinenko. Ma se ci si prova a collegare, la pagina è inesistente.
Alcuni frequentatori di sinistra del blog, gridano immediatamente alla bufala: il sito non esiste.
Ma questa mattina Hermit il fantasma si manifesta nuovamente e ribatte, sempre in inglese: l'intervista è autentica. Il sito è in manutenzione. E segnala due nuovi link, questa volta funzionanti, che riportano il testo dell'intervista.
Contemporaneamente il Sen Guzzanti, mette giù un post che rende molto nervosi i frequentatori del blog: annuncia una "sorpresa" imminente.
ragazzi, non ditemi che non è appassionante.
Francamente, l'intervento di questo Hermit che pugnala La Repubblica anticipandola di pochi minuti, lascia credere che il Guzzanti goda dell'assistenza di misteriosi alleati...

Mi spiace ragazzi, ma è questa la storia dell'anno. E nessun'altra.

29 dicembre, 2006 21:07  
Blogger K.Hiei said...

Il 2006 non è stato un anno tanto brutto...a mio parere,spero speranzoso in un futuro migliore...

...vi faccio gli auguri per il nuovo anno,non mi potrò collegare per un pò,quindi auguri a tutti!,ci vediamo(Spero),il prossimo anno!

29 dicembre, 2006 21:40  
Blogger enrix said...

Il link di Gabriele Paradisi:
http://gabrieleparadisi.splinder.com/

Il link di Paolo Guzzanti

http://www.paologuzzanti.it/

29 dicembre, 2006 21:40  
Blogger Fallagirare.Staff said...

Caro Enrix la cosa mi appassiona!

Molto interessante....

ragazzi che ne dite?

VOGLIAMO APPROFONDIRE?

29 dicembre, 2006 23:13  
Blogger Fallagirare.Staff said...

Buon anno K.Hiei!!

BUON ANNO A TUTTI ;)

29 dicembre, 2006 23:18  

Posta un commento

Links to this post:

poisted

Crea un link

<< Home

Liste Civiche Nuovo Rinascimento
 

Google
Web falla-girare.blogspot.com
 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Giornalismo su BLOO.it

Bloggoteka

Blog-Show la vetrina italiana dei blog! ItaliaPuntoNet - La tua pagina iniziale

Superba.it

SpazioLink.com>

Blogarama - The Blog Directory  

L'autore del blog NON si assume alcuna responsabilità sui contenuti dei commenti. I commenti ritenuti offensivi o non attinenti potranno essere cancellati. Per qualsiasi informazione: fallagirarestaff@yahoo.it